Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Eduardo De Filippo

  • Premesso che sono Un appassionato del teatro eduardiano,faccio fatica a riconoscergli la paternità di questa osservazione: Come noto il maestro "rapisce" dalla realtà della strada comportamenti e stati d'animo per trasferirli in tutta la loro cruda autenticità nella rappresentazione teatrale rigorosamente immutati;ne deduco pertanto che non occorra "vivere sul serio quello che gli altri recitano male nella vita."....sarebbe una "correzione" interpretativa di una realtà popolare vera,amara e...perciò "cara"..e non modificabile dal grande commediografo.

    Da: Vittorio Tolino
    Data: domenica 10 novembre 2013 alle ore 12:27
  • Nella sua versione esatta: "Fare Teatro significa vivere davvero ciò che gli altri, nella vita, recitano male." La cito in ogni occasione.

    Da: oreste
    Data: domenica 14 luglio 2013 alle ore 19:07
  • la vita è un palcoscenico dove ci sono tantti attori con maschere quando gli cade allora si vede che persona è io non porto maschera non mi puo cadere sono sincera spontanea nella vita mi sento certe volte una moscha bianca

    Da: elvira vera
    Data: martedì 1 novembre 2011 alle ore 10:12
  • La vita é... "un palcoscenico". Prova ne è il fatto che in ogni circostanza indossiamo una maschera diversa. Quando, non dico tutti, ma qualche velo cade, ci definiscono pazzi, stravaganti, dissidenti, anticonformisti particolari, o se ci va bene, artisti. I bambini giocano "a fare finta", fanno teatro inconsapevolmente. Ah, se avessimo anche noi la leggerezza, nel senso più alto della parola, dei bambini!

    Da: rosa gentile
    Data: martedì 1 novembre 2011 alle ore 6:55

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail