Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Laozi

  • la nostra società ha dimenticato il senso del bastare , adesso però lo capirà a sue spese e con la forza. Quello che mi dispiace che solo la massa soffre , i ricchi non ne hanno abbastanza mai.

    Da: Giuseppe Sanfilippo
    Data: giovedì 15 dicembre 2011 alle ore 17:04
  • Interessante l'aforisma di oggi perfettamente in linea con la recessione di questo periodo! E' un consiglio ad evitare gli sprechi, ad accontentarsi di ciò che si ha senza mai andare al di là del bastevole! Per cui è saggio chi non pretende il massimo sia materialmente sia spiritualmente ma è appagato dall'essenziale e dimostra di saper tenere a freno le proprie richieste e passioni! Cmq ritengo che nella vita occorra anche un pizzico di ambizione per cui condivido parzialmente il messaggio dell'aforismo.

    Da: Gilda Rogati
    Data: lunedì 12 dicembre 2011 alle ore 17:38
  • Condivido pienamente, i soldi non danno la felicità!

    Da: luisa65
    Data: lunedì 12 dicembre 2011 alle ore 11:14
  • è un insegnamento ovviamente saggio, per vivere non bisogna avere TANTO e TUTTO, ma quello che si ha deve essere sufficiente ad andare avanti, crescere dei figli e aiutare anche chi, voltandoci indietro, ci segue.

    Da: Ernesto
    Data: lunedì 12 dicembre 2011 alle ore 7:28

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail