Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Nicolás Gómez Dávila

  • Con tutto il rispetto per la Filosofia trovo azzeccatissimo questo aforisma. La mia esperienza di lavoro mi porta spesso a incontrare persone che indugiano nel "fare filosofia a buon mercato" ed hanno una sola abilità: quella di vedere ovunque problemi e difficoltà e accampare le scuse più bizzare. Di mettere azioni nemmeno se ne parla! Loro sono "persone di pensiero!"-:))

    Da: Massimo Luisetti
    Data: martedì 3 giugno 2014 alle ore 18:03
  • Grande Dàvila ! Autore poco conosciuto e snobbato proprio da filosofi e intellettuali. Peggio per loro. A me è sempre piaciuto
    moltissimo.
    E' vero che certe persone vogliono sempre l'ultima parola, cercano il pelo nell'uovo, anche quando la realtà le contraddice con evidenza.
    I filosofi sono così. Molti anni fa girava questo stupendo aforisma di mio padre "La filosofia è quella cosa con la quale, o senza la quale, l'uomo rimane tale e quale" Perfetto.

    Angelo Tondini - giornalista
    Wikipedia Angelo Tondini
    www.angelotondini.com

    Da: Angelo Tondini (www.angelotondini.com)
    Data: martedì 3 giugno 2014 alle ore 14:38
  • Anche se qualcuno può pensare ironicamente che una persona filosofi per il solo fatto che riesce a intravedere dei problemi nelle soluzioni che le vengono offerte, io non sono di questa opinione. Siamo esseri pensanti e come tali ogniuno di noi può commentare e trovare un problema nelle souluzione offertegli, basandosi sulle proprie esperienze e conoscenze. Meglio sentirsi nominare i problemi che le stupide assecondazioni che purtroppo sentiamo in continuazione, che per conto mio sono proprio mancanza di quello che ci differenzia e cioè la nostra facoltà d'intelletto .

    Da: gledis božanić
    Data: martedì 3 giugno 2014 alle ore 10:05
  • ...problemi a catena! come nelle reazioni chimiche nucleari, fondamentalmente significa innescare la 'bomba' cervello con i suoi processi logici. Fa sentire vivi e anche produttivi.

    Da: paola zan
    Data: martedì 3 giugno 2014 alle ore 8:26
  • Credo che più della scoperta del problema, di debba analizzare il motivo per cui si è scelta proprio quella determinata soluzione e non una sua alternativa.

    Da: Concetta
    Data: martedì 3 giugno 2014 alle ore 6:24

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail