Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Mahatma Gandhi

  • Non mi sento in grado di commentare la frase di Mahatma Gandhi
    Non ho una conoscenza così approfondita tanto da permettermi di esprimermi. Detto da una modesta cristiana abbastanza osservante quale sono io, è certo disonesto se qualcuno "mangia"senza lavorare a sbaffo di coloro che sudano intere giornate per guadagnarsi la "pagnotta".
    Oggi verifichiamo che ci sono ingiustizie constatando che alcuni percepiscono paghe esorbitanti ed alcuni più di una ed alcuni con posti di privilegio e paghe corrispettive e che si comportano disonestamente accettando o pretendendo "mazzette" ecc. ..
    - - - -
    Riferendomi al commento alla frase di ieri di Michail Bulgakov
    ed a mie risposte date ed a risposte ricevute, mi fà piacere prendere atto che sono parecchi a condividere il mio punto di vista
    Se ho usato il termine "ipocrita" è perchè prima di me è stato usato da qualcun'altro. Prendo atto di non avere capito quello che ho letto?!?.. Mi concentrerò di più quando mi capiterà di leggere i commenti di qualcuno.
    Sono oltremodo lusingata di essere stata qualificata "cafona" e "maleducata".
    Ringrazio di vero cuore, perchè alla mia venerabile età mi sono meritata due onorevoli epiteti.
    Mi DO' PACE e sono felice ( e lo sono da tanto tempo, essendo serena ed in pace con mè stessa e con gli altri)
    E quella persona impari a scrivere correttamente: non si dice e scrive SI FELICE ma SII FELICE.....
    Buona notte -Ercolina

    Da: Ercolina Bardelli
    Data: mercoledì 28 maggio 2014 alle ore 21:12
  • Oggi, siccome non siamo più nell'età della pietra, c'è un'infinità di professioni dove si lavora di mente.... quindi non è necessario nel vero senso della parola, vedere il sudore, che di solito è il seguito del lavoro manuale... in quanto a padre e figlio...chi prima, chi dopo ... mi ricorda il discorso dell'uovo e della gallina... il credo è qualcosa che ognuno di noi si spiega in un modo personale, soprattutto se non si ha delle fondamenta in teologia, dunque parlo di gente comune che ugualmente ha un proprio credo... su ciò non mi permetto di giudicare, consigliare o altro... tutti liberi di pensare come desiderano, basta che rispettino il prossimo, la natura, gli animali e questa terra che è la casa comune di tutti noi.

    Da: gledis božanić
    Data: mercoledì 28 maggio 2014 alle ore 18:42
  • Dio creò l'uomo perché si procurasse il cibo con il lavoro e disse che chi mangiava senza lavorare era una ladro.
    In questa frase manca il lavorare con sudore.
    Comunque frase indiscutibilmente Atea.
    In verità è l'uomo che ha creato dio.E fù cosi che l'uomo dopo aver creato dio a sua immagine e somiglianza si definì suo figlio.Tale figlio tale padre.
    - - -
    P.S.PER CHI LEGGE. Visti alcuni precedenti con determinati utenti,che tu condivida o meno il mio commento NON ti AUTORIZZA ad INSULTARMI GRATUITAMENTE QUESTO è un SITO ove si commenta l'AFORISMO e SOLO l'AFORISMO. Piuttosto IMPARA a leggere e a capire quello che leggi.
    A buon intenditor poche parole.Datti PACE e si felice.CHIUSO.

    Da: Hijada
    Data: mercoledì 28 maggio 2014 alle ore 17:40
  • Se fosse cosi saremmo una società di ladroni, anzi credo che quelli al potere ce la mettano tutta per completare l'opera

    Da: gledis božanić
    Data: mercoledì 28 maggio 2014 alle ore 10:28
  • Giusto; ed io mi permetto di aggiungere che oltre alle persone che lavorano per mangiare, quindi per vivere, purtroppo ce ne sono altre che vivono solo per mangiare, senza avere alcun interesse nella propria vita (a parte la smodatezza nel rimpinzassi di cibo.....)

    Da: Concetta
    Data: mercoledì 28 maggio 2014 alle ore 0:31

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail