Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Cuori ribelli

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 3 frasi relative al film Cuori ribelli. Leggile tutte.
Frasi di Cuori ribelli

Riassunto e trama del film Cuori ribelli

[da Wikipedia]

In Irlanda, la casa di famiglia di Joseph Donnelly (Tom Cruise) è bruciata dagli uomini del suo padrone di casa per non aver pagato gli affitti. Giurando vendetta, Joseph tenta di uccidere il padrone di casa, ma conosce la figlia, Shannon, intenta a ribellarsi alle tradizioni di famiglia e fuggire in America. I due decidono di fuggire insieme.

Su una nave, Shannon e Joseph conoscono un signore Mcguire, che cerca di aiutarli a rivendere i cucchiai che Shannon aveva portato con sé. Arrivati in Oklahoma, Mcguire viene ucciso e i cucchiai rubati. Joseph e Shannon fuggono ed incontrano un operaio, Kelly (Colm Meaney), leader della comunità di immigrati irlandesi, che trova loro un alloggio e dei posti di lavoro, ma purtroppo i due sono costretti a condividere l'unica stanza rimasta; per evitare uno scandalo, Joseph dice che Shannon è sua sorella.

Nei giorni passati, Joseph e Shannon iniziano ad essere attratti l'un l'altro, ma entrambi respingono i propri sentimenti. Joseph viene introdotto in un club di boxe diventandone un idolo. Intanto in Irlanda, la casa dei Christie viene bruciata e la famiglia decide di emigrare in America, per ritrovare la loro figlia Shannon.

Una sera, Joseph si reca al club di Kelly e scopre Shannon sul palco come una ballerina di burlesque. Mentre cerca di interrompere il ballo, Joseph viene circondato da alcuni ammiratori che lo invitano ad un incontro di boxe con una somma di 200 dollari. Joseph, convinto da Shannon, accetta l'incontro ma durante la lotta viene distratto da uomini che tentano di abusare di Shannon e per questo viene sconfitto e cacciato dal club insieme a Shannon ed anche dall'alloggio.

Finiti per la strada e senza un soldo, Joseph e Shannon entrano infreddoliti in un casa che sembra abbandonata; lì mangiano e si scaldano e si dichiarano i sentimenti, ma arriva il proprietario della casa; Shannon e Joseph riescono a fuggire, ma Shannon rimane ferita per un colpo di fucile alla spalla.

Joseph porta Shannon in una casa, per cercare aiuto, e arriva presso la casa della famiglia dei Christie, giunti in America e si allontana senza riuscire a dichiararle i suoi sentimenti.

Joseph trova lavoro presso una ferrovia abbandonando il suo sogno di possedere la terra. Un giorno fugge e torna in Oklahoma per rivendicare il suo diritto sulla terra. Qui ritrova Shannon e il suo promesso sposo Stephen, geloso delle sue attenzioni per Shannon e disposto ad ucciderlo. Durante la corsa per la conquista della terra, il cavallo di Joseph muore e lui ne prende un altro che riesce a prevalere sugli altri, dopo aver scoperto che Stephen aveva imbrogliato controllando illegalemente il territorio prima della gara.

Joseph è pronto a piantare la sua bandiera mentre Shannon si precipita al suo fianco respingendo definitivamente Stephen; Joseph le dichiara il suo amore e i due piantano la bandiera sulla terra impossessandone.

Anno

1992 (32 anni fa)

Titolo originale

Far and Away

Genere

Avventura, Azione, Drammatico, Western

Durata

140 minuti (2 ore e 20 minuti)

Regia

Ron Howard

Film di Ron Howard

Data di uscita

venerdì 22 maggio 1992

Poster e locandina

Attori del film Cuori ribelli

Tom Cruise nel ruolo di Joseph Donnelly
Nicole Kidman nel ruolo di Shannon Christie
Thomas Gibson nel ruolo di Stephen Chase
Robert Prosky nel ruolo di Daniel Christie
Barbara Babcock nel ruolo di Nora Christie
Cyril Cusack nel ruolo di Danty Duff
Eileen Pollock nel ruolo di Molly Kay
Colm Meaney nel ruolo di Kelly
Douglas Gillison nel ruolo di Dermody
Michelle Johnson nel ruolo di Grace

Biografie correlate al film Cuori ribelli

Soggetto e sceneggiatura

Ron Howard, Bob Dolman

Musiche

John Williams

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail