Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Harry ti presento Sally

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 23 frasi relative al film Harry ti presento Sally. Leggile tutte.
Frasi di Harry ti presento Sally

Riassunto e trama del film Harry ti presento Sally

[da Wikipedia]
Chicago, 1977, conclusa l'università, Harry Burns (Billy Crystal) e Sally Albright (Meg Ryan) decidono di trasferirsi a New York per iniziare le rispettive carriere lavorative. Messi in contatto da Amanda, ragazza di lui e amica di lei, affrontano insieme il lungo viaggio in auto, durante il quale hanno modo di conoscersi attraverso numerose conversazioni. Harry sostiene la personale teoria che l'amicizia tra uomo e donna non possa esistere, poiché l'uomo desidera sempre e comunque andare a letto con la donna, suscitando la contrarietà di Sally, che rimane poi scandalizzata quando lui le rivela di trovarla attraente. Alla fine del viaggio i due si salutano, senza prevedere che si sarebbero incontrati nuovamente.

Cinque anni dopo Harry, ora consulente politico, incontra all'aeroporto Joe (Steven Ford), suo vecchio conoscente, che sta baciando Sally. Lui non la riconosce subito, ma il caso vuole che viaggino sullo stesso aereo. Sally ha realizzato il suo sogno di fare la giornalista e convive con Joe, mentre Harry è in procinto di sposarsi con Helen. Altri cinque anni dopo i due si rincontrano casualmente in una libreria: Harry è stato lasciato dalla moglie, mentre Sally dal compagno; lui soffre per la mancanza dell'amata e lei non patisce più di tanto Joe, sembrando addirittura rilassata. Dopo un caffè, i due iniziano a conversare. Tra le varie cose, avendo avuto approcci diversi con l'amore, i due discutono anche della possibilità che la donna finga l'orgasmo: Harry sostiene di saper riconoscere un orgasmo simulato e quindi esclude che alcuna donna possa mai aver finto con lui.

Lei però gli dimostra il contrario, simulandone uno mentre stanno seduti a una tavola calda, di fronte a tutti gli avventori. A poco a poco diventano amici, trascorrendo poi il capodanno assieme e ripromettendosi di trascorrere insieme anche il seguente, nel caso si fossero ritrovati ancora single. Successivamente la migliore amica di Sally, Marie (Carrie Fisher), e il migliore amico di Harry, Jess (Bruno Kirby), si innamorano, mentre i due protagonisti hanno storie con altre persone. Una sera però Sally chiama disperata Harry, poiché ha sentito Joe, il quale sta per sposarsi. Non riesce a mandare giù che l'uomo che con lei ha sempre professato la preferenza per la convivenza e basta, ora voglia il matrimonio. Harry la consola e i due finiscono a letto; il giorno seguente convengono entrambi di aver commesso un errore.

Dopo un litigio al matrimonio di Marie e Jess non si sentono per un periodo, poiché Sally continua a rifiutare di rispondere alle sue chiamate. È di nuovo Capodanno e Sally è ad una festa dove non si sta per nulla divertendo. Pronta per andarsene, si ritrova di fronte Harry, corso da lei. Aveva trascorso la serata da solo, girovagando per la città e alla fine, avendo capito di amarla, glielo confessa alla festa dove i due si baciano. Nel finale i due parlano del loro matrimonio tre mesi dopo il capodanno. Nel corso del film la storia dei due protagonisti è intervallata da brevi siparietti in cui coppie longeve di sposi raccontano agli spettatori il loro primo incontro. Gli intermezzi in cui coppie di anziani raccontano come si sono conosciuti sono storie vere

Anno

1989 (28 anni fa)

Titolo originale

When Harry Met Sally...

Genere

Commedia, Drammatico

Durata

96 minuti (1 ora e 36 minuti)

Data di uscita

venerdì 21 luglio 1989

Poster e locandina

Attori del film Harry ti presento Sally

Billy Crystal nel ruolo di Harry Burns
Meg Ryan nel ruolo di Sally Albright
Carrie Fisher nel ruolo di Marie
Bruno Kirby nel ruolo di Jess
Steven Ford nel ruolo di Joe
Lisa Jane Persky nel ruolo di Alice
Michelle Nicastro nel ruolo di Amanda Reese

Biografie correlate al film Harry ti presento Sally

Soggetto e sceneggiatura

Nora Ephron

Musiche

Marc Shaiman

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Rimanete aggiornati

Iscrivitevi alla NEWSLETTER