Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Highlander

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 33 frasi relative al film Highlander. Leggile tutte.
Frasi di Highlander

Riassunto e trama del film Highlander

[da Wikipedia]
New York, presente. Due uomini si affrontano in un duello all'arma bianca nel parcheggio sotterraneo del Madison Square Garden. Uno dei due uccide l'altro decapitandolo con una katana giapponese. Subito dopo il sopravvissuto viene pervaso da lampi di energia. Mentre cerca di allontanarsi, viene fermato dalla polizia.

Scozia, anno 1536. Il giovane uomo, Connor MacLeod, un guerriero nato nella regione delle Highlands nel 1518, viene gravemente ferito in battaglia da un oscuro cavaliere straniero alleato al clan rivale dei Fraser, che cerca di decapitarlo. Connor viene però portato in salvo dai suoi parenti. La ferita risulta subito incurabile e viene ucciso. Il giovane tuttavia nello sconcerto totale sembra risorgere, venendo così accusato di avere stretto un patto col diavolo e bandito dal villaggio.

Nel presente, MacLeod viene sospettato dell'omicidio avvenuto nel parcheggio, insieme ad altri delitti avvenuti con le stesse modalità, ma non viene arrestato per mancanza di prove. Brenda, un'agente della scientifica, segue il caso insospettita e assieme affascinata dalla misteriosa personalità di MacLeod.

Scozia, nel passato. Cinque anni dopo la sua cacciata dal villaggio, Connor vive in un'altra località della Scozia con la moglie Heather, che nel frattempo ha incontrato e sposato. Un giorno viene avvicinato da uno strano personaggio: Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez (Sean Connery), un maestro d'armi ispanico che si incarica di metterlo in guardia sul pericolo rappresentato dal cavaliere nero che lo aveva ferito anni addietro e gli svela chi veramente egli sia: un "immortale", esattamente come lui. Gli immortali hanno particolari doti, che vanno scoperte e affinate, ma non possono avere figli.

Ramirez addestra MacLeod all'uso delle armi e gli rivela la profezia secondo la quale "il giorno dell'adunanza" tutti gli immortali rimasti vivi "proveranno un'attrazione irresistibile per una terra lontana" ove si scontreranno per ottenere una ricompensa. La profezia dice che alla fine "ne rimarrà soltanto uno", ma perché ciò avvenga è necessario sconfiggere il crudele Kurgan, il cavaliere nero, che rappresenta il lato oscuro degli immortali, dato che la sua vittoria condurrebbe l'umanità a un futuro buio.

Dopo avere completato l'addestramento del suo allievo scozzese, Ramirez viene ucciso dal Kurgan. Il guerriero ritroverà MacLeod quattro secoli dopo a New York, luogo dell'adunanza. I due si scontrano a più riprese dopo la morte degli altri immortali. Kurgan rapisce Brenda, di cui nel frattempo Connor si è innamorato. Dopo un'ultima aspra battaglia, MacLeod riesce a sconfiggere Kurgan tagliandogli la testa, l'unico modo per uccidere un immortale, ottenendo così la tanto agognata ricompensa: egli ora è un uomo in grado di avere figli e invecchiare, ma al tempo stesso è dotato di una misteriosa capacità di condizionare positivamente gli avvenimenti sulla Terra.

Anno

1986 (31 anni fa)

Titolo originale

Highlander

Genere

Azione, Fantascienza

Durata

113 minuti (1 ora e 53 minuti)

Data di uscita

venerdì 7 marzo 1986

Poster e locandina

Attori del film Highlander

Christopher Lambert nel ruolo di Connor MacLeod (Highlander)/Russell Edwin Nash
Sean Connery nel ruolo di Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez
Clancy Brown nel ruolo di Victor Kruger/Il Kurgan
Roxanne Hart nel ruolo di Brenda J. Wyatt
Beatie Edney nel ruolo di Heather MacLeod
Sheila Gish nel ruolo di Rachel Ellenstein
Billy Hartman nel ruolo di Dugal MacLeod
Alan North nel ruolo di Tenente Frank Moran
Jon Polito nel ruolo di Detective Walter Bedsoe
Edward Wiley nel ruolo di Agente Garfield
Hugh Quarshie nel ruolo di Sunda Kastagir
Christopher Malcolm nel ruolo di Kirk Matunas
James Cosmo nel ruolo di Angus MacLeod
Peter Diamond nel ruolo di Aman Fasil
Celia Imrie nel ruolo di Kate MacLeod

Biografie correlate al film Highlander

Sceneggiatura

Gregory Widen, Peter Bellwood, Larry Ferguson

Soggetto

Gregory Widen

Musiche

Michael Kamen, Queen

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i