DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Paura e delirio a Las Vegas

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 54 frasi relative al film Paura e delirio a Las Vegas. Leggile tutte.
Frasi di Paura e delirio a Las Vegas

Riassunto e trama del film Paura e delirio a Las Vegas

[da Wikipedia]
Stati Uniti, 1971. Il giornalista Raoul Duke viene incaricato dalla redazione del proprio giornale di scrivere un articolo sulla gara motociclistica off-road Mint 400, che si tiene annualmente nel deserto intorno a Las Vegas. Lo accompagnerà nell'impresa il Dott. Gonzo, un irascibile e corpulento avvocato samoano, suo grande amico. I due, grandi consumatori di sostanze psicotrope, colgono al volo l'occasione per tramutare il viaggio di lavoro in una settimana di sfrenati eccessi, sotto l'effetto delle più disparate ed illegali droghe. Con una decappottabile rossa presa a noleggio attraversano il deserto del Nevada, incontrando sin dall'inizio le prime difficoltà e visioni dovute agli allucinogeni (come alcuni pipistrelli: famosa la frase "We can't stop here, this is bat country!").

Una volta giunti nella città che non dorme mai, i due si incontrano con il fotografo portoghese Lacerda (Craig Bierko), che gli raccomanda di non perdere la corsa del giorno dopo; ma si verificheranno imprevedibili conseguenze dovute principalmente al loro desiderio spregiudicato di provare ogni tipo di eccesso, anche sociale. Così, dopo aver visto consumarsi l'evento motociclistico senza aver scritto il suo articolo giornalistico, e dopo una sventurata visita al più illustre Casinò della città (il Circo Bazooko) sotto l'effetto dell'etere, Duke si risveglia scoprendo di essere stato abbandonato dal suo compagno e fugge anch'esso dall'hotel dove alloggia prendendo l'impulsiva decisione di tornare a Los Angeles, senza pagare l'ingente conto all'hotel, per poi, arrivato ormai alla Death Valley dopo essere stato fermato da un poliziotto, fare rapidamente dietrofront dopo aver scoperto telefonando a Gonzo di avere ancora un incarico da svolgere a Las Vegas: un servizio sull'annuale convegno formativo sulle droghe indetto dalla polizia.

Duke prenota una lussuosa suite in un altro hotel,dove vi trova Gonzo che ha adescato una giovanissima pittrice, Lucy (Christina Ricci), drogandola con l'LSD, e solo con molta fatica riusciranno a sbarazzarsi di lei per evitare ulteriori guai.Durante il convegno i due non rinunciano al loro sfrenato ed eccessivo uso di droghe,rischiando di essere smascherati da una delle cameriere,che fingono di assumere come informatrice in incognito.

Alla conclusione inevitabilmente infruttuosa anche del secondo incarico, i due fuggono nuovamente fino all'aeroporto. Durante il tragitto incontrano di nuovo Lucy mentre attraversa la strada, cosa che li fa velocemente invertire senso di marcia e costringendoli a prendere una scorciatoia "fuori strada" per raggiungere in tempo l'aeroporto, dove Gonzo si imbarca per il rientro, mentre Duke prosegue da solo il suo viaggio su strada verso LA per poi dirigersi verso Hollywood.

Anno

1998 (20 anni fa)

Titolo originale

Fear and Loathing in Las Vegas

Genere

Avventura, Commedia

Durata

118 minuti (1 ora e 58 minuti)

Regia

Terry Gilliam

Film di Terry Gilliam

Poster e locandina

Attori del film Paura e delirio a Las Vegas

Johnny Depp nel ruolo di Raoul Duke/Hunter S. Thompson
Benicio Del Toro nel ruolo di Dr. Gonzo/Oscar Z. Acosta
Christina Ricci nel ruolo di Lucy
Ellen Barkin nel ruolo di cameriera al North Star Cafe
Tobey Maguire nel ruolo di autostoppista
Gary Busey nel ruolo di agente della stradale
Mark Harmon nel ruolo di giornalista
Cameron Diaz nel ruolo di giornalista TV
Jenette Goldstein nel ruolo di cameriera Alice
Harry Dean Stanton nel ruolo di giudice
Michael Jeter nel ruolo di L. Ron Bumquist
Katherine Helmond nel ruolo di addetta reception al Mint Hotel
Penn Jillette nel ruolo di Carnie Talker
Craig Bierko nel ruolo di Lacerda
Flea nel ruolo di Cliente nel bagno della discoteca Matrix

Trailer

Biografie correlate al film Paura e delirio a Las Vegas

Sceneggiatura

Terry Gilliam

Soggetto

Hunter S. Thompson

Musiche

Ray Cooper, Michael Kamen

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i