DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Sapore di mare 2 - Un anno dopo

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 52 frasi relative al film Sapore di mare 2 - Un anno dopo. Leggile tutte.
Frasi di Sapore di mare 2 - Un anno dopo

Riassunto e trama del film Sapore di mare 2 - Un anno dopo

[da Wikipedia]
Estate 1965 (Nella realtà 1966. Vedi sezione Curiosità qui): dopo un anno, il gruppo della Capannina si ritrova sulla spiaggia di Forte dei Marmi, in Versilia. Anche in questo film ci sono le classiche avventure sentimentali, i soliti scherzi da spiaggia, le nuove coppie e lo scioglimento di altre coppie... Tuttavia, questo sequel, la cui trama è incentrata su tre storie d'amore, tutte complicate da equivoci di vario tipo, si distingue dal capitolo precedente per un "taglio" più sentimentale delle vicende.

Anche il cast è un po' cambiato. Rispetto all'anno precedente, non ci sono più, infatti, Luca e Felicino, che quest'anno hanno scelto le spiagge della California, Marina Pinardi, che ha deciso di passare le vacanze con il fidanzato, e la Sig.ra Balestra e il marito. In compenso, si sono aggiunti all'allegra "combriccola": Tea Guerrazzi, una donna in cerca solo di uomini ricchi; Uberto Colombo (Mauro Di Francesco), l'autista del Commendator Carraro; Fulvio Comanducci (Massimo Ciavarro), un giovane libertino; Valeria (Anna Pettinelli), una compagna di studi di Gianni (Gianni Ansaldi) ; Reginella (Francesca Ventura), figlia di amici dei Pinardi.

Paolo è sempre più innamorato di Susan (Karina Huff) ed è pronto a cercarla in ogni dove, nonostante il parere negativo dei genitori, che lo vorrebbero far fidanzare con Reginella, che - per dirlo con le parole della Sig.ra Pinardi - "non sarà una bellezza, eh, ma è ricca, ricca assai". Anche Susan ricambia i sentimenti di Paolo, ma, mentre lui la sta cercando a Londra, lei giunge a sorpresa a Forte dei Marmi: non trovandolo e credendolo fidanzato con Reginella, si getta tra le braccia del primo che capita, un playboy romagnolo di nome Romildo Bettazzi ("del salumificio "Bettazzi Romildo & zii"")...

Uberto, trovata miracolosamente una stanza alla "Pensione Miramare" in condivisione con un certo Fulvio, si trova in vacanza a Forte dei Marmi con un unico scopo: quello di conquistare una donna ricca, sfruttando le sue doti di racconta-frottole e fingendosi ricco a sua volta. Respinto da Tea Guerrazzi, che scopre immediatamente il suo gioco, riesce a far colpo su Alina (Pascale Reynaud), la giovane amante del Commendator Parodi (che Alina spaccia per il padre); tra una frottola e l'altra, non mette però in conto un imprevisto: quello di innamorarsi sul serio della ragazza... Dal canto suo, Tea Guerrazzi, che (al contrario di quanto pensava Uberto) non è affatto ricca ed è più attratta dai soldi che dal vero amore, si conquista le simpatie prima del Commendator Carraro (che "non è esattamente Sean Connery, ma, in compenso, è ricco come Goldfinger!") e, infine, del Commendator Parodi.

Il nuovo arrivato, Fulvio, un autentico sciupafemmine, "stuzzica" Selvaggia (Isabella Ferrari), la quale - attratta fisicamente dal ragazzo - finisce per cedere e per tradire il fidanzato Gianni, di cui rimane tuttavia molto innamorata. Di Gianni è segretamente innamorata anche Valeria, pronta ad approfittare della situazione e a creare nuove incomprensioni tra i due fidanzatini. Come accaduto nel primo capitolo, conosceremo il destino dei protagonisti soltanto nella scena che si svolge quasi vent'anni dopo (siamo nel 1983) alla "Capannina", dove si esibisce Gino Paoli.

Susan e Paolo (come si è visto nel primo capitolo) si sono sposati così come Alina ed Uberto ma il loro matrimonio è evidentemente in crisi. Gianni e Selvaggia hanno dovuto aspettare vent'anni ma finalmente si ritrovano, entrambi liberi e disponibili... Tea, che si gode il denaro ereditato dal Commendator Parodi, ritrova Fulvio mentre Maurizio (Giorgio Vignali) si è sposato con Reginella e suo figlio, quasi la copia esatta di Maurizio, corteggia le figlie "metallare" dei marchesini Pucci sulle note di Vamos a la playa dei Righeira.

Anno

1983 (35 anni fa)

Titolo originale

Sapore di mare 2 - Un anno dopo

Genere

Commedia

Durata

105 minuti (1 ora e 45 minuti)

Regia

Bruno Cortini

Film di Bruno Cortini

Poster e locandina

Attori del film Sapore di mare 2 - Un anno dopo

Gianni Ansaldi nel ruolo di Gianni
Angelo Cannavacciuolo nel ruolo di Paolo Pinardi
Mauro Di Francesco nel ruolo di Uberto Colombo
Karina Huff nel ruolo di Susan
Giorgia Fiorio nel ruolo di Giorgia
Paolo Baroni nel ruolo di Marchesino Pucci
Angelo Maggi nel ruolo di Marchesino Pucci
Pascale Reynaud nel ruolo di Alina
Anna Pettinelli nel ruolo di Valeria
Enio Drovandi nel ruolo di Cecco il fotografo
Massimo Ciavarro nel ruolo di Fulvio Comanducci
Gianfranco Barra nel ruolo di Antonio Pinardi, padre di Paolo
Eleonora Giorgi nel ruolo di Tea, amante del commendatore Carraro
Isabella Ferrari nel ruolo di Selvaggia
Ennio Antonelli nel ruolo del bagnino Morino
Ugo Bologna nel ruolo di Commendatore Carraro
Giorgio Vignali nel ruolo di Maurizio
Francesca Ventura nel ruolo di Reginella
Annamaria Torniai nel ruolo di Maria Carraro, moglie del commendatore
Giovanni Tamberi
Annabella Schiavone nel ruolo di Annabella Pinardi, madre di Paolo
Renato Cecchetto nel ruolo di gioielliere

Biografie correlate al film Sapore di mare 2 - Un anno dopo

Sceneggiatura

Cesare Frugoni, Bruno Cortini

Musiche

Gianni Boncompagni/Artisti vari

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i