NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Un'ottima annata

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 21 frasi relative al film Un'ottima annata. Leggile tutte.
Frasi di Un'ottima annata

Riassunto e trama del film Un'ottima annata

[da Wikipedia]
Max Skinner (Russell Crowe) è un broker londinese molto attaccato al suo lavoro, cinico e convinto che "vincere non è tutto: è l'unica cosa". È orfano ed ha passato gran parte della sua infanzia in Provenza presso lo zio Henry. Un giorno, lo zio muore senza lasciare un testamento e Max si ritrova unico erede della tenuta con vigneto Château La Siroque. Parte dunque alla volta della nuova eredità inizialmente intenzionato a venderla e a capitalizzarne il valore.

Mentre guida per le strade della Provenza parlando al cellulare, investe senza rendersene conto una donna, Fanny Chenal (Marion Cotillard), la proprietaria del bistrot del paese. Il giorno dopo deve ripartire per Londra, e mentre fotografa la tenuta per i possibili compratori cade per sbaglio in una piscina vuota; viene trovato da Fanny, che, per vendicarsi della caduta causata da Max con la macchina, riempie la piscina. Dopo alcune ore Max riesce ad uscire, ma il suo incontro a Londra è saltato ed è stato sospeso per una settimana, che decide di trascorrere nella tenuta dello zio.

Successivamente riceve la visita di Christie Roberts (Abbie Cornish), una ragazza americana che dice di essere la figlia di Henry. Lentamente, vivendo nei luoghi in cui era cresciuto, riscopre i valori che lo zio aveva cercato di insegnargli, e questi, insieme all'amore, lo trasformeranno da astuto ed insensibile business-man ad uomo capace di apprezzare i piccoli piaceri della vita che si è lasciato sfuggire troppe volte. Incontra Fanny riappacificandosi con lei, se ne innamora e passano insieme una notte, dopodiché lei lo lascia dicendo che per le loro vite distanti, per loro non può esserci un futuro.

Il giorno dopo, Max torna a Londra a malincuore perché non fa che pensare a Fanny. Il suo capo gli propone una scelta: i soldi o la sua vita. Max si rende conto di non voler diventare un uomo arido e cinico come il suo capo e così abbandona il suo lavoro e scrive una lettera a nome del defunto zio che comprovi l'esistenza del legame di sangue con sua figlia illegittima Christie. Torna perciò in Francia, dove si ricongiunge con Fanny e con lei va a vivere nella tenuta di suo zio ora di proprietà di Christie.

Anno

2006 (11 anni fa)

Titolo originale

A Good Year

Genere

Commedia, Drammatico, Sentimentale

Durata

114 minuti (1 ora e 54 minuti)

Data di uscita

venerdì 10 novembre 2006

Poster e locandina

Attori del film Un'ottima annata

Russell Crowe nel ruolo di Max Skinner
Marion Cotillard nel ruolo di Fanny Chenal
Abbie Cornish nel ruolo di Christie Roberts
Albert Finney nel ruolo di zio Henry Skinner
Didier Bourdon nel ruolo di Francis Duflot
Isabelle Candelier nel ruolo di Ludivine Duflot
Tom Hollander nel ruolo di Charlie Willis
Freddie Highmore nel ruolo di Max Skinner bambino
Archie Panjabi nel ruolo di Gemma
Rafe Spall nel ruolo di Kenny
Valeria Bruni Tedeschi nel ruolo di Nathalie Auzet
Kenneth Cranham nel ruolo di sir Nigel
Richard Coyle nel ruolo di Amis

Biografie correlate al film Un'ottima annata

Sceneggiatura

Marc Klein

Soggetto

Peter Mayle

Musiche

Franz Ferdinand, Alizee, Athlete

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i