DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Big

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 10 frasi relative al film Big. Leggile tutte.
Frasi di Big

Riassunto e trama del film Big

[da Wikipedia]

Josh Baskin (Tom Hanks) è un ragazzino di dodici anni che abita a New York. Josh è follemente innamorato di Cynthia Benson, una sua compagna di scuola molto più grande di lui, ma non ha il coraggio di dichiararsi e la sua vita è una frana. I suoi genitori lo costringono, tra l'altro, a fare il baby-sitter alla sorellina più piccola. Un giorno al luna park, dopo essere stato umiliato davanti a Cynthia che ama tanto, vede una macchinetta che riproduce le fattezze del mago Zoltar (la macchina funzionava nonostante l'alimentazione elettrica fosse staccata) e decide di esprimere un desiderio: non essere più un bambino. Il giorno seguente Josh si sveglia e si rende conto che qualcosa è cambiato. Non appena si guarda allo specchio, si scopre di essere cresciuto di vent'anni, diventando così un aitante trentenne.

Cacciato di casa perché scambiato per un criminale, chiede aiuto al suo migliore amico Billy (Jared Rushton) che, incredulo in un primo momento, decide di aiutarlo. I due vanno verso il luna park dov'era situata la macchinetta, ma scoprono che non c'è più il luna park e che la macchinetta è sparita. Così, fino a quando non la ritroveranno, Josh dovrà vivere come un trentenne con la mente di un ragazzino di dodici anni. Dovrà trovarsi quindi un lavoro. Non è un problema: riesce a farsi assumere nel settore giocattoli di un grande magazzino; il suo lavoro consiste nel testare, giocando, i giocattoli e vedere se possono piacere ai bambini o no. Nessuno potrebbe capire i gusti dei bambini meglio di un altro bambino.

Il suo carattere porterà una giovane collega ad innamorarsi di lui, ma quando Josh le dice il suo "segreto" lei non ci crede e pensa sia l'ennesima scusa per piantarla. Dopo svariate avventure Josh ritrova la macchina del mago Zoltar, esprime il desiderio opposto, cioè tornare ad essere bambino, e ritorna a casa dai suoi.

Nota


La trama è molto simile all'italiano "Da grande", interpretato da Renato Pozzetto per la regia di Franco Amurri del 1987, tanto da lasciar supporre che gli sceneggiatori si siano ispirati al film italiano.

Anno

1988 (31 anni fa)

Titolo originale

Big

Genere

Commedia, Fantastico

Durata

100 minuti (1 ora e 40 minuti)

Regia

Penny Marshall

Film di Penny Marshall

Data di uscita

venerdì 3 giugno 1988

Poster e locandina

Attori del film Big

Tom Hanks nel ruolo di Josh Baskin
Elizabeth Perkins nel ruolo di Susan
Robert Loggia nel ruolo di MacMillan
John Heard nel ruolo di Paul
David Moscow nel ruolo di giovane Josh
Jared Rushton nel ruolo di Billy
Josh Clark nel ruolo di Bob Baskin

Biografie correlate al film Big

Sceneggiatura

Gary Ross, Annie Spielberg

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i