NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Big Hero 6

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 12 frasi relative al film Big Hero 6. Leggile tutte.
Frasi di Big Hero 6

Riassunto e trama del film Big Hero 6

[da Wikipedia]
La storia si svolge nella frenetica e tecnologica città di San Fransokyo. Hiro Hamada (Ryan Potter) è un giovane e geniale ragazzino di 14 anni, che la notte partecipa ai bot duelli (incontri clandestini dove gli sfidanti fanno combattere dei robot costruiti da loro stessi che si svolgono nei vicoli e nelle zone più malfamate della città) dove frequentemente vince, ottenendo notevoli vincite di denaro. Dopo l'ennesima vittoria, però, alcuni giocatori decidono di impartirgli una lezione, dalla quale fugge con l'aiuto del fratello Tadashi. Una volta a casa, Tadashi parla a Hiro cercando di allontanarlo dai bot duelli e avvertendolo di non sprecare il suo potenziale, senza però essere ascoltato. Per farlo ragionare, Tadashi lo porta al San Fransokyo Istitute of Tecnhology dove presenta a Hiro il robot Baymax (Scott Adsit), progettato per dare ogni tipo di assistenza medica e sanitaria registrata all'interno del suo chip medico.

Più che convinto a entrare all'istituto, Hiro decide di portare un progetto alla serata di ammissione e realizza dei microbot: minuscoli robot che, controllati telepaticamente per mezzo di uno strumento a forma di diadema che si indossa sulla fronte, sono in grado di unirsi ed assumere qualsiasi forma secondo ciò che chi indossa lo strumento (chiamato trasmettitore neurale) pensa e desidera; in questo modo Hiro prevale su tutti gli altri candidati e viene ammesso tra gli studenti. La felicità però dura poco: Tadashi muore in un incendio cercando di salvare il professor Callaghan dell'istituto. La perdita del fratello segna profondamente Hiro, che si isola da tutto e tutti per settimane. Un giorno Hiro trova uno dei suoi vecchi microbot ancora attivo e, a detta di Hiro, difettoso (perché tutti i microbot ed il trasmettitore neurale sono stati distrutti nell'incendio e quindi il microbot rimasto non potrebbe attivarsi). Baymax però nota che il microbot si muove verso una direzione precisa e va ad indagare, seguito a ruota da Hiro che non capisce dove stia andando il robot. Alla fine i due arrivano all'interno di un capannone abbandonato e dopo essere entrati Hiro scopre che qualcuno sta producendo una serie massiccia dei suoi microbot per motivi ignoti i quali si animano e li attaccano, durante la fuga Hiro scopre che li controlla un misterioso individuo con una maschera sul volto. Hiro torna a casa e realizza un'armatura per Baymax con un chip da combattimento per scoprire di più sull'uomo mascherato.

Baymax riconosce il gruppo sanguigno dell'uomo e riesce a individuarlo in una vecchia isola abbandonata. Hiro arriva sull'isola insieme ad un gruppo di amici dell'istituto, lì scopre che l'uomo è il professor Callaghan, il quale era riuscito durante l'incendio ad indossare il neurotrasmettitore che controllava i microbot e a salvarsi dall'esplosione. Furioso e addolorato all'idea che Tadashi sia morto per niente, Hiro toglie il chip sanitario a Baymax, mantenendo solo il chip da combattimento e ordinandogli di distruggere Callaghan: Baymax tenta di eseguire, venendo bloccato però dagli altri che gli rimettono il chip sanitario, facendolo rinsavire e permettendo a Callaghan di scappare con l'ultimo pezzo del portale. Hiro è arrabbiato con gli altri per avergli impedito di vendicarsi e se ne va con Baymax. A casa Hiro tenta di rimuovere di nuovo il chip sanitario, ma Baymax lo blocca, chiedendogli se sopprimere Callaghan lo farà sentire meglio e per alleviare la sua perdita gli fa vedere tutti i tentativi di Tadashi di crearlo. Vedendo il video, Hiro non riesce a trattenere le lacrime, ma capisce che questo non è quello che avrebbe voluto il fratello e si riappacifica con i suoi amici, che lo hanno raggiunto per fargli vedere una cosa: il seguito del filmato. Scoprono così che Callaghan si voleva vendicare di Krei, proprietario di una ricca azienda di tecnologie, che aveva bloccato sua figlia Abigail (Katie Lowes) in un portale di teletrasporto durante un esperimento finito male.

Poco dopo Callaghan attiva il portale sopra l'edificio cercando di far sparire l'azienda di Krei. Hiro e i suoi amici tentano di fermare Callaghan ma lui, accecato dall'ira, li attacca. Hiro allora inizia a demolire gli aggregati tra i microbot lasciandoli cadere nel portale, in questo modo Callaghan inizia a perdere potere e Baymax gli distrugge la maschera, rendendolo inoffensivo. Il portale è ancora attivo e Baymax rileva la presenza di qualcuno all'interno: è Abigail, che non è morta ma in iper-sonno dal giorno dell'incidente. Hiro e Baymax vanno all'interno del portale e la trovano, ma Baymax è impossibilitato a tornare indietro a causa di un colpo subito e con una spinta manda indietro Hiro con la ragazza. Callaghan intanto viene arrestato e si pente dei suoi errori.

Tempo dopo, trovando il chip sanitario di Baymax, Hiro si ricongiunge ad esso.

Anno

2014 (3 anni fa)

Titolo originale

Big Hero 6

Genere

Commedia, Animazione, Azione, Fantascienza

Durata

108 minuti (1 ora e 48 minuti)

Data di uscita

giovedì 18 dicembre 2014

Poster e locandina

Attori del film Big Hero 6

Doppiatori originali

Ryan Potter nel ruolo di Hiro Hamada
Scott Adsit nel ruolo di Baymax
T. J. Miller nel ruolo di Fred
Jamie Chung nel ruolo di GoGo Tomago
Maya Rudolph nel ruolo di zia Cass
James Cromwell nel ruolo di professor Robert Callaghan/Yokai
Damon Wayans Jr. nel ruolo di Wasabi
Génesis Rodríguez nel ruolo di Honey Lemon
Alan Tudyk nel ruolo di Alistair Krei
Daniel Henney nel ruolo di Tadashi Hamada
Paul Briggs nel ruolo di Yama
Katie Lowes nel ruolo di Abigail
Stan Lee nel ruolo di padre di Fred
Abraham Benrubi nel ruolo di generale
Billy Bush nel ruolo di giornalista
Daniel Gerson nel ruolo di sergente
Charlotte Gulezian nel ruolo di arbitro
David Shaughnessy nel ruolo di Heathcliff

Doppiatori italiani

Arturo Valli nel ruolo di Hiro Hamada
Flavio Insinna nel ruolo di Baymax
Simone Crisari nel ruolo di Fred
Rossa Caputo nel ruolo di GoGo Tomago
Virginia Raffaele nel ruolo di zia Cass
Edoardo Siravo nel ruolo di professor Robert Callaghan/Yokai
Davide Perino nel ruolo di Wasabi
Ludovica Bebi nel ruolo di Honey Lemon
Massimo Rossi nel ruolo di Alistair Krei
Stefano Crescentini nel ruolo di Tadashi Hamada
Paolo Marchese nel ruolo di Yama
Valeria Vidali nel ruolo di Abigail Callaghan
Luciano De Ambrosis nel ruolo di padre di Fred
Gabriele Martini nel ruolo di generale
Massimiliano Manfredi nel ruolo di giornalista
Oliviero Dinelli nel ruolo di sergente
Daniela Calò nel ruolo di arbitro
Toni Orlandi nel ruolo di Heathcliff

Trailer

Biografie correlate al film Big Hero 6

Sceneggiatura

Don Hall, Jordan Roberts

Soggetto

Duncan Rouleau, Steven T. Seagle

Musiche

Henry Jackman

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i