NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Closer

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 15 frasi relative al film Closer. Leggile tutte.
Frasi di Closer

Riassunto e trama del film Closer

[da Wikipedia]
Dan (Jude Law), un giornalista di necrologi aspirante scrittore, si fidanza con Alice (Natalie Portman), stripper americana in cerca di fortuna a Londra. Poi però conosce la fotografa Anna (Julia Roberts), si innamora di lei ed è disposto a tutto pur di averla. Chattando sotto falsa identità con un dermatologo e fingendosi proprio Anna, Dan spinge il dottor Larry (Clive Owen) tra le braccia dell'ignara donna. I due si sposano, ma lo scrittore non si dà per vinto: provoca la separazione tra Larry ed Anna, ma poi finisce per farsi mettere nell'angolo dal dermatologo che si concede anche una notte al sex-club con Alice. Ma chi è veramente Alice? Alla fine Alice (Jane) lascia Dan perché lui la costringe a confessare il "tradimento" con Larry, che torna con Anna.

Curiosità


Clive Owen, che interpreta la parte di Larry, precedentemente nell'opera teatrale ha interpretato il ruolo di Dan, che nel film è stato invece affidato a Jude Law.

Natalie Portman ha girato delle scene di nudo frontale integrale per la scena in cui il suo personaggio si spoglia, ma in accordo con il regista Mike Nichols ha deciso di tagliarle dalla versione definitiva del film.

L'album di debutto del gruppo Panic! at the Disco, A Fever You Can't Sweat Out, include, suddiviso nei titoli di due canzoni, un riferimento alla frase detta da Alice durante il film ("Mentire è il più grande divertimento per una ragazza senza togliersi gli abiti di dosso, ma se lo fa spogliata è meglio"). Le due tracce sono "Lying is the Most Fun a Girl Can Have Without Taking Her Clothes Off" (n°7) e "But It's Better if You Do" (n°9).

Nell'opera teatrale Alice muore, mentre Larry e Anna si separano. In seguito Larry inizia una relazione con Polly, una infermiera del suo studio.

Il vero nome di Alice è Jane Rachel Jones, come si scopre quando lei mostra il passaporto alla dogana ritornando negli States. Pertanto ella ha sempre nascosto la sua vera identità a Dan, rivelandola unicamente a Larry, che peraltro non le crede, quando questi la incontra nel night club. Chi invece sia Alice Ayres lo si scopre nel finale del film, quando, nel cimitero dove Jane si era presentata come Alice Ayres, Dan fissa la lapide commemorativa della vera Alice Ayres.

La canzone presente sia all'inizio che alla fine del film è "The Blower's Daughter" di Damien Rice. Dello stesso artista è anche "Cold Water", il cui intro musicale è usato più volte (ad esempio quando Alice e Dan entrano per la prima volta nel giardino con le targhe commemorative).

Anno

2004 (13 anni fa)

Titolo originale

Closer

Genere

Drammatico, Sentimentale

Durata

104 minuti (1 ora e 44 minuti)

Data di uscita

venerdì 10 dicembre 2004

Poster e locandina

Attori del film Closer

Julia Roberts nel ruolo di Anna
Jude Law nel ruolo di Dan
Natalie Portman nel ruolo di Alice
Clive Owen nel ruolo di Larry
Nick Hobbs nel ruolo di tassista
Colin Stinton nel ruolo di ufficiale alla dogana

Biografie correlate al film Closer

Sceneggiatura

Patrick Marber

Soggetto

Patrick Marber, dall'opera teatrale

Musiche

Steven Patrick Morrissey, AA. VV.

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i