Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

John Wick

Riassunto e trama del film

[da Wikipedia]
John Wick (Keanu Reeves) è un ex assassino che da circa cinque anni si è ritirato per vivere con la moglie, che però muore a causa di un male incurabile; come ultimo regalo della donna John riceve una cagnolina, pochi giorni dopo il funerale, a cui si affeziona molto.

Un giorno, mentre è a fare rifornimento con la sua auto, una Mustang del 1969, viene notato da un ragazzo russo, che gli propone senza successo di comprare la vettura; quella notte, il giovane e i suoi compari si intrufolano in casa di John, lo picchiano brutalmente e gli rubano l'auto dopo aver ucciso la sua cagnolina. John, ripresosi, si reca dal suo amico Aurelio (John Leguizamo), un trafficante d'auto a cui il ragazzo si era inutilmente rivolto per rendere la macchina non rintracciabile, e scopre che ad aggredirlo è stato Yosef Torasov, il figlio del principale boss della città Viggo.

Questi, dopo aver inviato inutilmente una dozzina di suoi uomini a casa sua per ucciderlo, cerca di convincere John a lasciar perdere la sua vendetta, ma questi è irremovibile e decide di tornare nel mondo che aveva abbandonato ma in cui è ancora noto come "Baba Yaga", l'Uomo Nero (anche se Viggo stesso, parlando col figlio, lo definisce "l'uomo che verrebbe chiamato per uccidere l'Uomo Nero" in quanto, come ultima missione, gli affidò il compito di smantellare la vecchia organizzazione per lasciare spazio a quella attuale e ci riuscì, addirittura uccidendo tre uomini con una matita in un'occasione). Il boss russo decide allora di mettere sulla testa di John una taglia da due milioni di dollari mentre intanto fa nascondere Yosef in un luogo sicuro.

John si trasferisce al Continental, un lussuoso hotel frequentato da assassini in cui vige la regola ferrea della non violenza, e si mette a cercare Yosef, riuscendo quasi ad ucciderlo al Red Circle, una discoteca; nel frattempo Viggo si rivolge a Marcus (Willem Dafoe), un altro grande sicario amico di John, proponendogli personalmente di ucciderlo e l'uomo accetta. John riesce nel mentre a distruggere il caveau di Viggo, in cui erano conservati non solo denaro e preziosi ma anche informazioni con cui ricattava i potenti della città, e a sopravvivere all'attacco di Perkins, una giovane mercenaria che lo assale in hotel, grazie all'aiuto di Marcus, che decide di schierarsi con l'amico.

John prosegue imperterrito nel suo proposito e riesce a uccidere Yosef; quando tutto sembra finito, tuttavia, Viggo uccide Marcus e allora John, come segno di riconoscenza per l'amico, riparte per poi eliminare anche il boss. Perkins viene uccisa da Winston (Ian McShane), il "direttore" del Continental, per aver infranto le regole mentre John, giunto in una clinica veterinaria, dopo aver preso del materiale medico per curarsi le ferite libera un altro cagnolino e lo porta a casa con sé.

Scheda del film

Anno

2014 (3 anni fa)

Genere

Azione

Durata

100 minuti (1 ora e 40 minuti)

Data di uscita

lunedì 13 ottobre 2014

Poster e locandina

Attori del film John Wick

Keanu Reeves nel ruolo di John Wick
Michael Nyqvist nel ruolo di Viggo Tarasov
Alfie Allen nel ruolo di Yosef Tarasov
Willem Dafoe nel ruolo di Marcus
Dean Winters nel ruolo di Avi
Adrianne Palicki nel ruolo di Ms. Perkins
John Leguizamo nel ruolo di Aurelio
Daniel Bernhardt nel ruolo di Kirill
Bridget Moynahan nel ruolo di Helen Wick
Ian McShane nel ruolo di Winston
Bridget Regan nel ruolo di Addy
Lance Reddick nel ruolo di Charon
Keith Jardine nel ruolo di Kuzma
Thomas Sadoski nel ruolo di Jimmy
David Patrick Kelly nel ruolo di Charlie
Clarke Peters nel ruolo di Harry
Kevin Nash nel ruolo di Francis
Scott Tixier nel ruolo di violinista

Doppiatori italiani

Luca Ward nel ruolo di John Wick
Saverio Indrio nel ruolo di Viggo Tarasov
Davide Albano nel ruolo di Yosef Tarasov
Mario Cordova nel ruolo di Marcus
Roberto Chevalier nel ruolo di Avi
Chiara Gioncardi nel ruolo di Ms. Perkins
Luigi Ferraro nel ruolo di Aurelio
Rodolfo Bianchi nel ruolo di Winston
Paolo Scalondro nel ruolo di Charon

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 6 frasi relative al film John Wick. Leggile tutte.
Frasi di John Wick

Trailer

Biografie correlate al film John Wick

Soggetto e sceneggiatura

Derek Kolstad

Musiche

Tyler Bates, Joel J. Richard

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Rimanete aggiornati

Iscrivitevi alla NEWSLETTER