NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

La torre nera

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 23 frasi relative al film La torre nera. Leggile tutte.
Frasi di La torre nera

Riassunto e trama del film La torre nera

da Cultura.biografieonline.it

In un mondo parallelo al nostro, esiste una torre nera che si staglia per decine di metri verso il cielo. La torre non deve essere violata, altrimenti tutti i mondi che sostiene crollerebbero. Tuttavia uno stregone, Walter Padick (Matthew McConaughey), tenta in tutti i modi di distruggerla. La sua magia però non è sufficiente e deve avvalersi dell'energia mentale di bambini speciali che hanno una capacità immaginativa superiore a quella degli altri.

Uno di questi bambini, uno dei migliori, si chiama Jake Chambers (Tom Taylor) . Jake vive nella grande mela con la mamma e il patrigno, che non vede l'ora di sbarazzarsi di lui. Jake sogna il mondo in cui vive lo stregone e vede nei suoi sogni come lui tortura e sfrutta gli altri bimbi che ha catturato nel mondo parallelo.

Quando uno di questi bambini viene catturato, i collaboratori dello stregone, mostri senza faccia, lo collegano ad un computer che sfrutta la loro energia mentale per produrre un raggio di energia che viene diretto contro la torre, per distruggerla. Ogni volta che la torre viene attaccata, sul pianeta Terra, dove vive Jake si producono dei terremoti.

Sua mamma non crede alle sue visioni e, convinta dal patrigno, chiama un istituto per ragazzi con problemi mentali, affinché si occupi di Jake. Ma quando due loschi individui cercano di prelevarlo con la forza, Jake intuisce che sono due sicari dello stregone che lui ogni notte sogna e le cui fattezze ha riprodotto nei suoi disegni.

Jake quindi non ci sta e scappa, mentre i due lo inseguono senza successo, perché nei suoi sogni il bambino ha visto una casa che è anche un portale per un altro mondo. Jake entra nella casa e viene catapultato nel mondo in cui vive lo stregone. Lì si trova anche la torre, baluardo per la salvezza di tutti i mondi paralleli. In una landa desolata, il ragazzino incontra un altro personaggio, Roland Deschain (Idris Elba), un pistolero che aveva già visto nei suoi sogni. Egli è ormai l'unico guerriero che combatte lo stregone.

Walter è molto potente e viene subito a sapere che Jake ha attraversato un portale per approdare nel suo mondo. Ne segue quindi le tracce e trova sulla Terra - anche lui può attraversare i portali - la sua casa. Con spietata crudeltà uccide tutte le persone che conoscono Jake. Ma il bambino è un prodigio e insieme al suo amico Roland combatte con coraggio contro l'esercito di Walter al fine di salvare tutti i mondi.

La saga letteraria


È tratto dall'omonima saga di Stephen King pubblicata in italiano con il titolo La torre nera, una serie di libri che, mischiando fantasy, fantascienza, horror e western, narra la storia di una terra in decadenza, Medio-Mondo, e dell'eroica figura che cerca di salvarla, il pistolero Roland, una sorta di cavaliere di frontiera che cerca di raggiungere la "Torre Nera", una costruzione leggendaria che rappresenta il punto di incontro del tempo e dello spazio, anticipando un oscuro stregone con la medesima ambizione; ad accompagnare il protagonista è un ristretto gruppo di personaggi chiamato "ka-tet".

Anno

2017

Titolo originale

The Dark Tower

Genere

Avventura, Azione, Fantascienza, Fantastico, Western

Durata

95 minuti (1 ora e 35 minuti)

Data di uscita

giovedì 10 agosto 2017

Poster e locandina

Attori del film La torre nera

Idris Elba nel ruolo di Roland Deschain
Matthew McConaughey nel ruolo di Walter Padick
Tom Taylor nel ruolo di Jake Chambers
Claudia Kim nel ruolo di Arra Champignon
Katheryn Winnick nel ruolo di Laurie Chambers
Fran Kranz nel ruolo di Pimli
Abbey Lee Kershaw nel ruolo di Tirana
Jackie Earle Haley nel ruolo di Sayre
Dennis Haysbert nel ruolo di Steven Deschain
Michael Barbieri nel ruolo di Timmy
Jose Zuniga nel ruolo di Dr. Hotchkiss

Doppiatori italiani

Alberto Angrisano nel ruolo di Roland Deschain
Francesco Prando nel ruolo di Walter Padick
Lorenzo D'Agata nel ruolo di Jake Chambers
Elena Perino nel ruolo di Arra Champignon
Francesca Manicone nel ruolo di Laurie Chambers

Trailer

Biografie correlate al film La torre nera

Sceneggiatura

Nikolaj Arcel, Anders Thomas Jensen, Akiva Goldsman

Soggetto

Stephen King

Musiche

Junkie XL

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i