NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Solo due ore

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 13 frasi relative al film Solo due ore. Leggile tutte.
Frasi di Solo due ore

Riassunto e trama del film Solo due ore

[da Wikipedia]
Jack Mosley (Bruce Willis) è un poliziotto di New York, alcolizzato e disilluso, che guarda con cinismo al suo lavoro ed alla vita. Un giorno come tanti rientra in ritardo nella stazione dove presta servizio e, unico detective presente, viene incaricato di prelevare un prigioniero, Eddie Bunker (Mos Def), dalla prigione di stato e scortarlo al palazzo di giustizia, quale unico testimone per un'audizione molto scottante. Il tutto dovrà avvenire entro 2 ore, pena l'annullamento della testimonianza.

Eddie è stato testimone di un omicidio perpetrato da un poliziotto corrotto, che fa parte di un gruppo numeroso di colleghi altrettanto corrotti. Di questi, un tempo, faceva parte anche Jack. Prelevato Eddie, che è un piccolo delinquente, molto loquace ed estroverso, Jack si avvia con l'automobile verso il palazzo di giustizia. Durante il tragitto un killer cercherà di uccidere il testimone. Rifugiatosi in un bar, i due verranno raggiunti da un gruppo di poliziotti, capeggiati da Frank Nugent (David Morse), ex compagno di Jack. Loro compito è uccidere Eddie, confidando sull'omertà del loro collega. Quest'ultimo invece si ribella, trovando nel salvataggio del testimone una missione che possa risollevarlo dalla sua abulia e riscattarlo dal passato.

Inizia quindi una fuga per i sedici isolati che dividono il bar dal palazzo di giustizia. Inseguiti dai poliziotti corrotti, il cui stesso capitano è invischiato, tra sparatorie e irruzioni negli appartamenti, i due fuggitivi iniziano a fare amicizia. Nel frattempo viene fatto credere che Jack sia complice di Eddie in un'ipotetica evasione.

Dopo un lungo inseguimento ad alta tensione, Jack ed Eddie prendono un autobus e i passeggeri in ostaggio, per potere avvicinarsi alla loro meta. Circondati dai corpi speciali, riescono comunque ad arrivare ai sotterranei del palazzo di giustizia. Jack lascia libero Eddie, che si rifarà una nuova vita a Seattle, mentre sarà lui a testimoniare del suo passato corrotto e del presente dei suoi colleghi di lavoro, che subiranno severe condanne.

Dopo avere scontato solo due anni di carcere, grazie alla sua collaborazione, Jack tornerà a casa, riscoprendo l'affetto della sorella, disintossicato dall'alcool e pronto ad affrontare una nuova vita. L'amico Eddie lo invita ad unirsi a lui nell'attività di pasticcere che ha intrapreso.

Anno

2006 (11 anni fa)

Titolo originale

16 Blocks

Genere

Azione, Thriller

Durata

105 minuti (1 ora e 45 minuti)

Data di uscita

venerdì 31 marzo 2006

Poster e locandina

Attori del film Solo due ore

Bruce Willis nel ruolo di Jack Mosley
Mos Def nel ruolo di Eddie Bunker
David Morse nel ruolo di Frank Nugent
Jenna Stern nel ruolo di Diane Mosley
Casey Sander nel ruolo di Capitano Dan Gruber
Cylk Cozart nel ruolo di Detective Jimmy Mulvey
David Zayas nel ruolo di Detective Robert Torres
Robert Racki nel ruolo di Detective Jerry Shue
Patrick Garrow nel ruolo di Detective Touhey
Sasha Roiz nel ruolo di Detective Kaller

Doppiatori italiani

Francesco Pannofino nel ruolo di Jack Mosley
Simone Mori nel ruolo di Eddie Bunker
Roberto Draghetti nel ruolo di Frank Nugent
Dante Biagioni nel ruolo di Capitano Dan Gruber
Paolo Buglioni nel ruolo di Detective Jimmy Mulvey
Gianluca Machelli nel ruolo di Detective Robert Torres

Biografie correlate al film Solo due ore

Sceneggiatura

Richard Wenk

Musiche

Klaus Badelt

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i