Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Citazione dal film JFK - Un caso ancora aperto

Jim Garrison: No, non ci riesco. Non riesco a credere che l'abbiano ucciso perché voleva cambiare le cose: nella nostra epoca?

Mister X: E' stato sempre fatto..

Jim Garrison: Nel nostro Paese?

Mister X: Esiste il regicidio, signor Garrison. La politica è potere, niente di più. Non deve mica dar retta a me. Faccia il suo mestiere, usi la testa.

Jim Garrison: E' talmente enorme che mi stravolge. Testimonierà?

Mister X: Come?

Jim Garrison: Deve farlo.

Mister X: No, se lo scordi. Sarei arrestato e imbavagliato. Magari spedito in manicomio, magari peggio. E lei pure. No, io le ho dipinto lo sfondo: lei deve occuparsi dei primi piani, dei dettagli. Ma continui. Lei è l'unica persona che porterà in aula l'omicidio di John Kennedy: è importante, è un fatto storico.

Jim Garrison: E come faccio? Ancora non ho niente in mano.

Mister X: Lei non ha più scelta ormai: lei è diventato una minaccia per il sistema di sicurezza nazionale. Quelli l'avrebbero già uccisa, ma è sotto i riflettori e quindi tentano di distruggere la sua credibilità. Lo hanno già fatto in molti ambienti qui. Sia sincero, la sua sola salvezza sta nel montare un caso. Qualcosa, qualsiasi cosa: proceda con gli arresti, scateni una tempesta. Speri di raggiungere il livello di critica di massa che innesti una reazione a catena di persone che parlino, allora il governo scricchiolerà: si ricordi che fondamentalmente la gente ha un debole per la verità, e la verità sta tutta dalla sua parte.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

JFK - Un caso ancora aperto: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film JFK - Un caso ancora aperto:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
1963: dopo l'assassinio del Presidente USA John Fitzgerald Kennedy, il procuratore distrettuale di New Orleans Jim Garrison apprende dai media che il presunto assassino di Kennedy, Lee Harvey Oswald, aveva frequentato la città in diversi periodi della sua vita e decide di indagare su possibili collegamenti tra l'omicidio ed alcuni ambienti di New Orleans. Col suo team di collaboratori controlla molte piste, la più importante delle quali conduce all'ambiguo pilota d'aerei privati David Ferrie: Garrison tuttavia è costretto a fermare...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Commenta questa citazione dal film. La tua opinione è importante!

RICEVI BELLE FRASI E AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail