Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film GoldenEye

Trevelyan: Salve, James.

Bond: Alec?!

Trevelyan: Tornato dall'aldilà, e non più stella anonima sulla lapide commemorativa del MI6. Che ti prende, James? Nessuna risposta secca? Non hai la battuta pronta?

Bond: Perché?

Trevelyan: Ehehehe! Divertente domanda, sopratutto se fatta da te. Tu ti sei mai chiesto perché abbiamo rovesciato tutti quei dittatori, fatto cadere i loro regimi per poi sentirci dire "ben fatto, bel lavoro ragazzi, però... ora sono cambiate le cose avete rischiato la vita per niente".

Bond: Era il lavoro per cui eravamo stati scelti.

Trevelyan: Ero sicuro che l'avresti detto. James Bond, il devoto cane da riporto di sua maestà, il difensore di un'improbabile fede. Oh, per favore James, metti via la pistola; è un insulto pensare che io non sia stato capace di anticipare ogni tua mossa.

Bond: Sì.... io mi fidavo di te, Alec.

Trevelyan: Fidarsi! Che stravaganza.

Bond: Com'è potuto sfuggire al MI6 il fatto che i tuoi genitori erano Cosacchi di Linz?

Trevelyan: Ancora una volta la tua fede è mal riposta: lo hanno sempre saputo. Siamo entrambi orfani, James, ma mentre i tuoi ebbero il lusso di morire in un incidente in montagna, i miei sopravvissero al tradimento inglese e alle vili esecuzioni staliniste, ma mio padre non si perdonò questa fortuna e fu travolto dai sensi di colpa. L'MI6 sottovalutò i miei ricordi di bambino e per una di quelle strane ironie della sorte il figlio andò a lavorare per lo stesso vile governo che aveva spinto il padre a uccidere se stesso e sua moglie.

Bond: E da questo è nato Ianus: Giano bifronte, il Dio romano dalla doppia faccia.

Trevelyan: Ma non è stato un Dio a darmi questo volto, sei stato tu, regolando i timer a 3 minuti anziché a 6.

Bond: Che dovrei fare, essere desolato per te?

Trevelyan: No, dovrai solo morire per me.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

GoldenEye: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film GoldenEye:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Unione Sovietica, 1986. I due agenti dell'MI6, James Bond (nome in codice 007) e Alec Trevelyan (006), si infiltrano in un complesso sovietico destinato alla costruzione di armi chimiche. I due devono distruggerlo, ma vengono scoperti dallo spietato colonnello Arkadij Grigorovič Ourumov, il quale giustizia Trevelyan e costringe alla fuga Bond, che riesce comunque a far esplodere lo stabilimento.

Principato di Monaco, 1995. Dopo aver conosciuto l'ambigua Xenia Onatopp, pilota sovietica, sospettata di essere membro...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail