Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Crazy Stupid Love

[Alla festa dei diplomi di terza media]

Robbie: Benvenuta classe del 2011. I nostri anni nella scuola media sono giunti al termine, non possiamo più combattere, stiamo invecchiando! Per tutta la vita ho voluto crescere, volevo diventare grande, così la gente mi avrebbe preso sul serio. L'idea mi piaceva da morire. Crescere, trovare un lavoro, sposarmi ma... è tutta una fregatura! E l'amore... è la fregatura più grande! Io ero innamorato e so che fa ridere un po' perché ho solo 13 anni ma... non importa, lo ero. E prima pensavo, ci credevo davvero che esistesse un unico grande amore che se avessi combattuto per quella persona, avrebbe di sicuro funzionato, mi sembrava tutto così bello quando ero più piccolo ma, non vanno così le cose. Non esiste assolutamente il vero amore!

[Cal alzandosi davanti a tutti]

Cal: Fermo! [a bassa voce] Ccccazzooo...

Jacob: Non ci credo!

[Parlando con Robbie a bassa voce]

Cal: Oh mio Dio, oh mio Dio...

Robbie: Che cosa fai?

Cal: Che cosa fai tu!

Robbie: Avevo torto papà, non esiste il vero...

Cal: Io... ehm... be', ecco la verità! Il discorso che ha fatto mio figlio fa schifo! Non è uno scherzo... in sua difesa, non so come volesse terminare, ma sarete d'accordo con me che si stava dirigendo verso una deprimente... ehm... fine! Mio figlio, non lui, il mio vero figlio, crede molto nei grandi gesti romantici, diciamo crede nell'esistenza dell'anima gemella! Ed è facile guardare un tredicenne e dire: "tu non sai di cosa parli tu hai torto"...ma non ne sono così sicuro! Io ho incontrato la mia anima gemella a 15 anni, siamo andati a prendere un gelato, dopodiché mio padre cominciò a prendermi in giro, sì, come fanno tutti i papà e gli dissi: "papà non significa niente, figurati uscirò con tante altre ragazze, avrò un sacco di altri appuntamenti..." e quella fu la prima volta in assoluto che mentii a mio padre. Ho incontrato la mia anima gemella quando avevo 15 anni e l'ho amata ogni minuto di ogni giorno, da quando le ho comprato quel cono menta e cioccolato. L'ho amata quando ha messo al mondo i miei tre magnifici figli, l'ho amata anche quando l'ho odiata... solo le coppie sposate mi capiranno... e non so se le cose si aggiusteranno, non so che succederà...mi dispiace Robbie questo non posso dirlo, ma posso prometterti una cosa, non smetterò di provarci... perché quando si trova la persona giusta, non ci si arrende mai!

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Crazy Stupid Love: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Crazy Stupid Love:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Cal Weaver è un uomo che ha tutto nella vita: una bella casa, un buon lavoro, una moglie e adorabili figli. Il suo mondo crolla miseramente quando la moglie Emily gli chiede improvvisamente il divorzio. Spiazzato e trasferitosi nel suo appartamento, Cal va al bar, notte dopo notte, finché non attira l'attenzione di un giovane di nome Jacob Palmer, un affascinante sciupafemmine. Grazie all'aiuto di Jacob, Cal riesce a crearsi una nuova immagine e a interagire con l'altro sesso, seducendo con successo molte donne.Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail