Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Il castello errante di Howl

Suliman: La faccenda si è fatta problematica. Per quanto quel ragazzo fu l'ultimo dei miei allievi, lui possedeva un talento straordinario. Certa di avere infine fortuitamente trovato il mio successore, fui davvero felice. Tuttavia, quel ragazzo si fece rubare l'animo da un demone, e così si allontanò da me. Iniziò a utilizzare la magia soltanto per sé stesso. Signora madre, quel ragazzo è molto pericoloso. Anche se ha perduto l'animo possiede un eccessivo potere. Continuando così, Howl finirà per diventare come la Strega delle Lande. [...] Adesso il regno non si può permettere di lasciare campo libero a maghe o streghe inaffidabili: se Howl verrà qui e si metterà al servizio del regno, gli insegnerò il modo per spezzare il suo legame con il demone; se non verrà lo priverò del suo potere, come quella donna.

Sophie: Se permettete una parola, la ragione per cui Howl non voleva venire qui, ebbene l'ho capita. Questo posto è strano: fate fare scalinate a persone anziane anche se invitate da voi; le portate in stanze strane, proprio come fosse una trappola. Howl non avrebbe un animo, dicevate? Certamente è un egocentrico, un codardo, e non si capisce cosa gli passi per la testa, però lui è una persona corretta: vuole solo vivere libero. Howl non verrà, e neppure diventerà un demonio. [Sophie torna giovane] Col demone in qualche modo risolverà di certo da solo. Io ho fiducia in questo.

Suliman: Signora madre, siete innamorata di Howl, eh? [Sophie ritorna novantenne]

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Il castello errante di Howl: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Il castello errante di Howl:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Sophie è una ragazza semplice, appassionata del suo lavoro, che a soli 18 anni gestisce il negozio di cappelli del padre defunto, passando così l'intera giornata tra il negozio e la casa. Mentre va in panetteria a trovare la sorella minore, Lettie, viene importunata da due gendarmi, presenti in città per l'imminente guerra, ma è salvata da un avvenente ragazzo, il misterioso mago Howl, il quale prova subito simpatia per la ragazza. Tornata in negozio, Sophie riceve una visita della Strega delle Lande Desolate a causa delle attenzioni...leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Rimanete aggiornati

Iscrivitevi alla NEWSLETTER