Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Bilbo: Buongiorno.

Gandalf: Che cosa vuoi dire? Mi auguri un buon giorno o vuoi dire che è un buon giorno che mi piaccia o no? O forse vuoi dire che ti senti buono in questo particolare giorno? O affermi semplicemente che questo è un giorno in cui occorre essere buoni?

Bilbo: Tutte e quattro le cose penso... Posso aiutarvi?

Gandalf: Questo resta da vedere. Sto cercando qualcuno con cui condividere un'avventura.

Bilbo: Un'avventura? No, immagino che nessuno a ovest di Brea abbia molto interesse per le avventure. Cose brutte, fastidiose e per di più scomode. Fanno far tardi a cena. [Cercando di liberarsi di Gandalf si mette a leggere la posta e cerca di rientrare in casa] Be', buongiorno.

Gandalf: E pensare che dovevo vivere per essere buongiornato dal figlio di Belladonna Tuk come fossi un venditore ambulante di bottoni.

Bilbo: Come prego?

Gandalf: Sei cambiato e non esattamente per il meglio, Bilbo Baggins.

Bilbo: Scusate vi conosco?

Gandalf: Be', conosci il mio nome anche se non ricordi che sono io a portarlo. Io sono Gandalf. E Gandalf vuol dire... me.

Bilbo: Non Gandalf lo stregone vagabondo che fabbricava quei fantastici fuochi d'artificio? Il Vecchio Tuk li faceva alla vigilia di mezza estate. Non sapevo che fosse ancora in affari.

Gandalf: E cos'altro dovrei fare? ...Be' sono lieto di scoprire che ricordi qualcosa di me. Anche se sono solo i miei fuochi d'artificio. Sì be', è deciso. Sarà un gran bene per te, e molto divertente per me. Vado ad informare gli altri.

Bilbo: Cosa? Chi? Aspetti... no. No. Noi non vogliamo nessuna avventura qui, grazie. Non oggi, non... Io suggerisco di tentare oltre la collina o al di là dell'Acqua. Buongiorno.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato:

Breve trama del film

[da Cultura.biografieonline.it]
La prima scena si apre sulla contea, terra degli hobbit, dove vive Bilbo Baggins. E’ anziano e sta scrivendo un libro in cui vuole raccogliere le sue memorie. I suoi ricordi si addensano sul regno dei nani governato dal re Thror situato dentro alla Montagna Solitaria. E’ un regno ricchissimo e al massimo del suo splendore. I nani hanno scavato in profondità e sono riusciti ad accumulare una grande quantità di oro. Proprio questa ricchezza ha attirato un drago, Smaug, che spazza via i nani e si insinua facendo la sua tana dentro alla...leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Rimanete aggiornati

Iscrivitevi alla NEWSLETTER