Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Alfred: Porterò questo al signor Fox, ma niente di più. L'ho ricucita, le ho sistemato le ossa, ma non voglio seppellirla, ho seppellito fin troppi membri della famiglia Wayne.

Bruce: Vuoi lasciarmi?

Alfred: Lei vede solamente una fine per il suo viaggio. Andarmene è l'unico mezzo che ho per aprirle gli occhi. Lei non è più Batman, deve trovare un'altra strada. Un tempo voleva farla finita, parlava di una vita fuori da quella grotta.

Bruce: Alfred, Rachel è morta sapendo che avevamo deciso di stare insieme, quella era la mia vita fuori dalla grotta, ora non posso ricominciare. Lei non l'ha fatto, non ha potuto.

Alfred: E se avesse potuto?

Bruce. Lei non può più è così e basta.

Alfred: E se prima di morire avesse scritto una lettera in cui diceva di avere scelto Harvey Dent e non lei? E se poi io, per risparmiargli il dolore, avessi bruciato quella lettera.

Bruce: Come osi usare Rachel per cercare di fermarmi?

Alfred: Sto usando la verità signor Wayne, forse dovremmo smettere tutti di nascondere la verità e dichiararla apertamente. Mi dispiace.

Bruce: Ti dispiace? Pensi che dopo che hai distrutto il mio mondo, io possa anche stringerti la mano?

Alfred: No, no, no. Lo so cosa significa questo.

Bruce: Che significa?

Alfred: Significa il suo odio e significa anche perdere una persona che ho amato e accudito dal primo giorno in cui ho sentito echeggiare i suoi vagiti in questa casa. Ma può anche significare salvare la sua vita. E questa è la cosa più importante.

Bruce: Addio Alfred.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

Il cavaliere oscuro - Il ritorno: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Il cavaliere oscuro - Il ritorno:

Breve trama del film

[da Cultura.biografieonline.it]
Gotham City vive un periodo di calma. Non c’è criminalità organizzata e la microcriminalità è tenuta a bada dalle forze dell’ordine anche grazie al decreto di Harvey Dent, nemico di Batman che si faceva chiamare Doppia faccia ma che era anche un procuratore distrettuale e che ha promosso una legge grazie alla quale il commissario Gordon ha messo fine alla criminalità di Gotham. Il suo decreto, infatti, ha dato ampi poteri alla polizia e adesso che è morto e la colpa della sua morte è stata data a Batman facendolo passare il...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail