NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film The Rock

Magg. Tom Baxter: Attenti!

Gen. Frank Hummel: Riposo, riposo. Mi permetto di rammentarvi la serietà della missione. Per me il maggiore Baxter sarà l'ultima campagna di un lungo sodalizio che risale al 68. Lo stesso vale per il capitano Hendrix e il sergente Crisp che si sono fatti le ossa sotto il mio comando nell'operazione Desert Storm. Capitano Frye, capitano Darrow, questa è la mia prima operazione con voi e i vostri uomini e finora la vostra condotta riflette la vostra reputazione.

Cap. Frye: Grazie, generale.

Cap. Darrow: Grazie, signore.

Gen. Frank Hummel: Abbiamo raggiunto la posizione grazie a competenza, precisione e audacia. A questo dobbiamo aggiungere la risolutezza. Saremo marchiati come traditori, il più grave dei crimini militari, punibile con la morte. Un paio di secoli fa dei signori di nome Washington, Jefferson e Adams, vennero bollati di tradimento dagli inglesi. Oggi sono considerati dei patrioti; col tempo lo saremo anche noi. Se Dio vorrà in meno di 48 ore lascerete l'isola a bordo di navi da battaglia con copertura di ostaggi e missili armati con gas VX. Destinazione: un paese dove non esiste estradizione. Per i servizi resi riceverete 1 milione di dollari ciascuno... ma non potrete più rimettere piede nella madrepatria. Accettate le condizioni?

Marines: SISSIGNORE!

Gen Frank Hummel: Uomini scelti dei marines vengono regolarmente comandati per operazione illegali in tutto il mondo. Quando non fanno ritorno a casa alle famiglie viene fornito un falso reso-conto sulla loro sorte e negato ogni tipo di risarcimento. Ebbene ne ho ingoiate fin troppe di queste menzogne nella mia carriera! È finalmente arrivato il momento di dire basta!...Che Dio sia con voi. Assumete la vostra posizione.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

The Rock: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film The Rock:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Il Generale statunitense Francis X. Hummel, non potendo più sopportare quella che lui ritiene una grave ingiustizia nei confronti dei militari e delle loro famiglie, decide di disertare e forma un piccolo esercito di rivoluzionari.

La grave ingiustizia, che lo porta all'occupazione dell'isola di Alcatraz e al furto di missili contenente VX che minaccia di lanciare su San Francisco, è la politica del governo nei confronti dei caduti in azione di guerriglia sotto copertura. Lui ritiene che ogni famiglia di soldati uccisi, anche...leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i