Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Cancro: oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno

Romanticismo e imprevedibilità

Cancro

Sarà anche vero che voi del segno del Cancro, come dicono molti, preferite il rifugio solitario, il bunker silenzioso dove il mondo del chiasso e dei rumori non può entrare. Sarà vero che siete sensibili e delicati d'animo e preferite le sintonie che si svelano nell'intimo, nel guancia a guancia romantico, nel disegno magico del sogno e della fantasia. Certo è che all'improvviso sapete anche apparire al mondo e annichilirlo!

Il 2017 per voi del Cancro sarà un anno caratterizzato, ancora una volta, dalla quadratura di Urano e Giove e dell'opposizione di Plutone.

La situazione degli astri nel 2017

Quella descritta è una serie di aspetti non facili tuttavia saranno capaci di stimolarvi per rivedere parecchie cose della vostra vita. A partire dalla situazione lavorativa, fino al vostro rapporto con i familiari, anche con quello del partner.

Insomma, quella del nuovo anno sarà una situazione a 360 gradi da tenere sotto controllo, nell'espressione dei vostri pensieri e dei vostri giudizi.

Si sa, il cambiamento destabilizza non poco e potrebbe spaventare chiunque. Voi ancora di più. Ma questo non vi deve frenare, anzi potreste approfittare per poter "aggiustare" quelle situazioni spinose che tanto vi fanno male. Spesso cambiare strada è salutare, oltre che meraviglioso e benefico!

Lavoro e denaro nel 2017

Nel nuovo anno sarete travolti da una serie di aspetti che stimoleranno e vi "obbligheranno" quasi a rivedere il vostro contratto di lavoro, il vostro rapporto con il datore di lavoro, con i vostri fornitori e con i vostri clienti.

Bisognerà attuare una serie di manovre per poter apportare modifiche e cambiamenti che sono richiesti da tempo. Certo, non serve fasciarsi la testa prima di romperla, ma la vita non è fatta solamente di tranquillità e di serenità. La vita è fatta soprattutto di eventi non previsti a cui adattarsi. Non andate controcorrente.

Per quanto si possono temere i cambiamenti, questi sono medaglia che hanno sempre un'altra faccia. Sono le grandi opportunità da cui poter attingere e di cui far tesoro.

L'anno lavorativo 2017 in 4 stagioni

INVERNO: L'inizio dell'anno 2017 per voi del segno del Cancro non sarà facilissimo. Sicuramente sapete trovare sfogo nella fantasia, grazie ad un favoloso trigono di Nettuno dai Pesci. Vi tufferete nella lettura di libri che aprono la mente, che ispirano nuovi modi di agire, che danno la possibilità di vedere oltre le mura del nido.

PRIMAVERA: Avrete una boccata di ossigeno in Primavera. Non vi mancheranno le energie così come il coraggio che vi permetterà di affrontare le sfide.

La vostra mente sarà confusa. Non sempre sarete lucidi. La soluzione migliore sarà quella di prendere tempo e rimandare decisioni ed azioni all'estate.

ESTATE: Le cose in estate andranno molto meglio. Tutto riprenderà a funzionare senza intoppi. Se avrete resistito alle tempeste in alto mare, nel periodo estivo del 2017 potrete ottenere dei risultati mai raggiunti.

Attenzione però alla gestione del denaro. Non siate impulsivi nello spendere. Giove in aspetto ostile non vi permetterà di fare le cicale. Anzi, la salute del vostro conto corrente non sarà delle migliori.

Mercurio sarà con voi, e vi permetterà di sostenere colloqui, corsi, e in generale frequentazioni che sono ossigeno per il vostro lavoro. Stringete nuove amicizie: la vostra rubrica sarà piena di contatti e indirizzi e-mail di gente che vi cerca per fissare nuovi appuntamenti.

AUTUNNO: L'idillio dei nati sotto il segno del Cancro, continuerà anche in autunno. Giove busserà alla vostra porta formando un bel trigono al vostro Sole. Mercurio sarà ancora con voi, e vi spingerà ad osare, ad essere creativi, a collaborare con le persone per presentare un manoscritto.

Nulla sarà impossibile, alla faccia di quei pianeti lenti che possono mettervi i bastoni fra le ruote. Avrete buon umore, più fiducia in voi stessi e ottimismo. Sarete presi da mille impegni e da una grinta che vi permetterà di sostenere ritmi non facili, ma sicuramente molto produttivi.

Amore, eros, affetti e amicizie

Non sarà un anno facile dal punto di vista affettivo, tuttavia le strade si alterneranno tra salite e discese. Chi è single troverà l'anima gemella. Chi è in coppia potrà decidere di dare un taglio netto al proprio rapporto, perché ormai si è spenta la fiamma definitivamente.

Non servirà piangersi addosso, perché è proprio quando meno lo si pensa, attraverso le quadrature e le opposizioni di pianeti, che si scova l'amore della propria vita.

L'amore in 4 stagioni

INVERNO: L'anno nuovo 2017 si aprirà con i botti. Lo stellium di pianeti nel segno dei Pesci vi porterà lontano col cuore e con la mente, con lo spirito e con l'anima. Ovunque sarà il vostro cuore festeggerete l'amore con una coppa di spumante.

Nonostante le eventuali tensioni, si sa, dopo la tempesta torna il sereno.

PRIMAVERA: Dopo un finale d'inverno con un cuore in subbuglio, sarete travolti da una carica passionale in Primavera. Mentre l'amore e l'affetto terranno il broncio. Tenderete a litigare, ma per voi la notte sarà il momento ideale per fare pace.

ESTATE: In Estate toccherete il cielo con un dito. La vostra favola d'amore toccherà le vette della montagna! Amore, sensi, passione, socievolezza saranno a braccetto, per guidarvi nella valle dell'Eden.

L'estate è la stagione in cui potrete trascorrere giornate ai massimi livelli. Addirittura potreste coronare il vostro sogno d'amore, decidere di andare a convivere o sposarvi. Sarà un ottimo periodo per giocare tutte le vostre carte. Saranno tutte vincenti.

AUTUNNO: Sarà il periodo ideale in cui non mancheranno occasioni per scorrere la rubrica, chiamare l'amico/amica del cuore e confidare i propri segreti.

Per voi del Cancro l'autunno sarà una stagione all'insegna della socievolezza, ideale anche per dichiarare l'amore e l'affetto. Sfruttate al massimo il vostro charme e se qualcosa non va come vorreste, ascoltate di più il vostro intuito per rimediare o far pace. Avrete tante coccole e tanta tenerezza da donare.

L'eros esploderà alla fine dell'anno 2017, insieme ai botti di Capodanno.

Salute e benessere nel 2017

Nonostante si dica di voi che siete pigri e pantofolai, non mancheranno occasioni per rimettersi in forma, specie dopo un abbuffata di dolci e carboidrati.

Vi piacciono le lunghe passeggiate e vi piace correre come Pietro Mennea. Le palestre vi attraggono poco, ma non è escluso che nel 2017 vi appassionate ad un attrezzo a casa con il quale potrete tonificarvi, essere più belli e in forma.

La salute nel 2017 in 4 stagioni

INVERNO: Il vostro inizio d'anno sarà caratterizzato da una grande fantasia, da una gran voglia di viaggiare o perlomeno addentrarsi in discipline orientali, seguire corsi, letture interessanti. O addirittura avvicinarsi alla meditazione.

PRIMAVERA: Il vostro umore non sarà al top in Primavera, ma sicuramente non vi abbatterete per un nonnulla. Le vostre sensazioni non saranno sbagliate. La vostra sensibilità sarà alta, tanto da sentirvi spesso stanchi e demoralizzati.

Le cause di questi malesseri - perlopiù passeggeri - proverranno da pensieri e preoccupazioni dovute al lavoro. Specie se siete in autonomia e i vostri clienti sono più esigenti. Circa i vostri fornitori, sarà necessario seguirli più da vicino.

ESTATE: In Estate vi riprenderete alla grande. Il vostro tono vitale sarà al top. Il vostro benessere psicofisico recupererà energia e vitalità. Tra spiagge e montagne cercherete un angolo tutto vostro per rilassarvi e meditare.

Alleggerirete i vostri pensieri. Il vostro stato d'animo sarà più libero. Imparerete a vedere la vita in rosa e a capire che non tutto dipende da voi.

AUTUNNO: La vita sociale dei nati sotto il segno del Cancro, nella stagione autunnale del 2017 riprenderà il volo. I vostri amici - vecchi e nuovi - vi cercheranno per una pizza o semplicemente per bere un the. Per condividere insieme progetti e idee.

Ritornerete a fare un po' di attività fisica. Magari vi intrigherà iscrivervi ad un corso di ballo: potrete Scoprire quanto è divertente e rilassante farlo assieme ad altri. Rafforzerete i muscoli e allontanerete i pensieri negativi.

Giove in autunno cambierà segno, formando uno stellium di pianeti nella vostra quinta casa solare. Ciò vi regalerà tanta creatività, benessere, passione e fortuna.

Il vostro piatto dell'anno

Verdure lesse alla salsa di soia ed erbette profumate.

La frase associata all'oroscopo per il Cancro

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Per quanto riguarda il nuovo anno 2017, due sono gli eventi astrali importanti:l'entrata di Giove nello Scorpione l'11 ottobre; l'entrata di Saturno nel Capricorno il 20 dicembre. Lo scenario astrale cambia notevolmente: Giove ritorna, dopo 12 anni, nel segno dello Scorpione, ma il colpo grosso lo fa Saturno con la sua new entry nel Capricorno il 20 dicembre alle ore 5,50 ora italiana. Le persone nate il 21, 22 e il 23 dicembre festeggeranno il loro compleanno con Saturno congiunto al Sole. Gli altri nativi del capricorno nati a dicembre potranno risentire di tale effetto, verso la primavera del 2018. Mentre i nativi del capricorno nati ai primi di gennaio inizieranno a sentire gli effetti di Saturno da dicembre 2018. Inoltre, nell'arco del 2018 Saturno transiterà sulla prima decade, poi nel 2019 riguarderà la seconda decade, nel 2020 transiterà nella terza decade. Ma torniamo al 2017. L'Oroscopo per il 2017 e gli effetti...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per l'Ariete

    Ariete

    Emergere ed arrivare primi

    Voi dell'Ariete non siete nati per venire dopo. Primeggiare non è un peccato ma è una necessità. Dovete sempre emergere, prendere l'iniziativa, liberare lo scatto, l'istinto, la rapida conquista dell'obiettivo. Siete lo slancio, l'entusiasmo e la carica vitale. La vostra è un'intelligenza...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Toro

    Toro

    Come tenaci maratoneti

    Cos'è la vita se non consapevolezza del lavoro che va fatto, per difendersi da insidie, problemi, misteri, oscurità e imprevisti? Nulla nell'esistenza è gratis. E' bene organizzarsi, andare avanti concentrati, con la regolarità del maratoneta. E se si procede con serietà e metodo,...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per i Gemelli

    Gemelli

    Elettrici e scattanti movimenti rapidi

    Voi del segno dei Gemelli siete come moto perpetuo, corsa, accelerazione. Siete curiosità, ricerca, voglia di sapere. Siete spirito eternamente giovane, nervoso, scattante, che trova sempre un buon motivo per appassionarsi. Come dice Billy Elliot, siete elettricità. Cercate nel mondo...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Leone

    Leone

    La generosità al comando

    Voi amici ed amiche del segno del Leone siete la forza di una personalità che non si piega ai flussi ineluttabili del mondo. Siete individualità che si differenzia, e differenziandosi si trova. Il vostro Io così potente sa essere generoso, disponibile al dono. Il grande orgoglio che vi...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per la Vergine

    Vergine

    Azione e sensualità

    La grande intelligenza, per voi del segno della Vergine, non è quella astratta, che rimane sospesa nel cielo e non scende mai in terra. La vostra analisi si traduce in fatto, in azione e costruzione e il bisogno di ragionare, di capire, di pensare è solo per muoversi meglio nella vita,...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per la Bilancia

    Bilancia

    Con il sorriso nonostante le avversità

    Voi della Bilancia siete l'ideale della forma, la purezza, il bon ton dell'anima e della mente. Esse non sono solo apparenze, non sono per voi solo regola e norma da seguire, legge che deve valere, abito per presentarsi al mondo. Sono anche spontaneità e naturalezza, immediata...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per lo Scorpione

    Scorpione

    Esplosioni, novità e rivisitazioni

    Amiche e amici del segno dello Scorpione, avete la carica esplosiva più vitale dello zodiaco. Siete pronti a generare terremoti. Se date via libera alla vostra energia, nessuno ne esce indenne. Ma non è energia negativa, autodistruttiva, contraddittoria, come poteva succedere una...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Sagittario

    Sagittario

    Un DNA da conquistatori

    Siete movimento, siete azione di conquista. Per voi del Sagittario c'è sempre un obiettivo, un traguardo, un ideale da raggiungere. Siete persone che non hanno paura, che volentieri sfidano l'ignoto. Il vostro è uno spirito d'avventura che si esalta. La vostra energia trascina e invita...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Capricorno

    Capricorno

    Con un pugno chiuso e una mano aperta

    Anche se tutto il mondo ammira di voi il senso pratico e la concretezza, nel 2017 emergerà in maniera sempre più chiara ed evidente quella parte della vostra natura profonda, che non si limita alla solida intelligenza e a una logica ferrea. Voi siete anche dolcezza, sensibilità. Siete...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per l'Acquario

    Acquario

    Voli pindarici in libertà

    Amiche e amici del segno dell'Acquario, nel 2017 non potrete proprio rinunciare alla vostra libertà di pensiero, di movimento, di parola. Non sopportate ciò che ingabbia, che si ripete, che fa scivolare nella noia. Siete persone sempre in cerca di nuove situazioni. Siete capaci di...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per i Pesci

    Pesci

    Come miracoli e magia

    Amiche e amici del segno dei Pesci, nel 2017 dai luoghi dell'incredibile prenderete la forza per apparire all'improvviso nel mondo come uno tsunami. Sarete un oceano di sensibilità, un abisso di mistero. Il vostro spirito genererà magie, idee e intuizioni geniali. Quando sembrerete...  Leggi di più

Hai trovato interessante questo oroscopo?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Altri oroscopi

Rimanete aggiornati

Iscrivitevi alla NEWSLETTER