Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Cancro: oroscopo 2016 - le previsioni per l'anno nuovo

I 12 mesi del 2016 per il segno del Cancro

Cancro

2016: l'anno della passione

Il 2016 sarà un anno caratterizzato dal transito di Saturno nella sesta casa solare, il settore della salute, del benessere, della quotidianità: lascia il segno, una vecchia situazione muore per far rinascere una nuova più duratura, più importante e con grande responsabilità.

Nella prima parte dell'anno siete sorretti dal sestile di Giove che vi infonde maggiore fiducia e ottimismo, poi vivrete di rendita supportando con grinta e lucidità mentale eventuali problemi di natura lavorativa.

Tre regali per il Cancro

Il dono dell'Indipendenza, per imparare a camminare sulle vostre gambe senza sentirvi costantemente rassicurati e protetti solo grazie agli altri;

Una confezione regalo di Ambizione, per aiutarvi a scoprire che i traguardi concreti sono l'espressine delle emozioni e dei sogni;

Una salutare megadose di Coraggio, per imparare che ci sono momenti per osare, senza rinunciare ai vostri obiettivi.

Gennaio

E' un mese un po' ambiguo, da una parte avete i favori di Giove, Marte e Nettuno che vi infondono coraggio, forze psico fisiche e tanta fantasia; dall'altra siete confusi, distratti e di pessimo umore, forse i pensieri sono tanti, e se li trascriveste su un foglio? Sicuramente prenderebbero forma tanto da potervi sentire pronti per partecipare ad un concorso, la vostra fantasia non ha limiti!

Febbraio

Le cose iniziano ad andare meglio: Venere e Mercurio sono in posizione neutra, siete più rilassati, le energie non vi mancano, la passione neanche. Ci sono flirt in vista? I cambiamenti non vi piacciono eppure sono dietro l'angolo, l'importante non è opporre resistenza ma assecondarli, seguendo il vento, sicuramente non sprecherete energia sperimentando nuove situazioni.

Marzo

L'ottimismo e quel senso di benessere e di positività vi accompagnano per tutto il mese. La primavera risveglia i vostri sensi, vi sentite più leggeri e i vostri pensieri pesano di meno, anche la vostra creatività riprende a volare alto.

Siete il segno dei grandi artisti, è arrivato il momento di mostrare e di mostrarvi, acquisire maggiore visibilità, non serve andare contro i cambiamenti per paura o per timidezza, lanciarsi si rivela (spesso) un'ottima opportunità. Che avete da perdere?

Aprile

Il vostro quotidiano è denso di impegni di lavoro e avete abbastanza energie per affrontare il tutto. Impiegate molto tempo per far fronte a tutte le necessità, da quelle lavorative a quelle della salute. Potreste rischiare di andare in tilt: serve stabilire delle priorità, da quelle più urgenti a quello più frivole e, soprattutto, è utile, ogni tanto, saper dire di no.

Maggio

Il mese di Maggio scorre sui binari del benessere, della socievolezza e dell'amore. Recupererete il rapporto con il vostro partner, con l'amore e con i vostri amici. Il lavoro procede e la vostra fantasia galoppa. Maggio è on the road.

Giugno

L'amore si colora di nuove avventure, di flirt, di nuovi colori e soprattutto di tanta leggerezza con un contorno di passionalità ed erotismo. E' un Giugno caldo e passionale, gioioso e chiacchierone, sentirete di avere le redini della vostra vita. Vi attira il nuoto, chissà... il vostro elemento è l'acqua e non può che farvi bene.

Luglio

Lo stellium di pianeti è presente nella prima parte del mese regalandovi relax e momento ideale per programmare le ferie. Nella seconda parte del mese si continua su questa scia, godendo i piaceri della pigrizia e della golosità.

Agosto

Questo mese di ferie è tutto centrato nella vostra terza casa solare: movimento, spostamenti, socievolezza, mondanità, flirt, nuovi amici e nuove occasioni si affacciano nella vostra mente. Tra un appuntamento e l'altro sostenete esami, frequentati corsi di aggiornamento, se siete prossimi per un nuovo impiego o per chi volesse cambiare posizione lavorativa è il momento giusto!

Settembre

Lo stellium si sposta nella vostra quarta casa, la vostra famiglia richiede spesso la vostra presenza o voi avete più bisogno dei vostri familiari. Gli impegni sono tanti, rientrate dalle ferie stanchi ma pronti per sostenere nuovi colloqui e affrontare nuovi impegni, le energie non sono al massimo, ma comunque riuscite a tenere tutto sotto controllo. La sera rilassatevi con un buon libro o con della buona musica.

Ottobre

L'amore colora le vostre giornate, nuovi affetti si affacciano nel vostro cuore, non avete molte energie ma tanta fantasia e tanti sogni che cullate ogni volta che un contrattempo si presenta, specie in famiglia.

Novembre

Non vi manca lo stress del quotidiano, gli impegni sono davvero tanti. E' un mese all'insegna di tanti pensieri e tanti doveri. I piaceri scarseggiano, specie quelli del cuore. Siete talmente concentrati a far fronte a tutti gli impegni che trascurate l'amore e i vostri affetti più cari. Dovreste rilassarvi un po' ed annullare qualche impegno di troppo.

Dicembre

Siete distratti, poco concentrati, oltre che insoddisfatti. Ad un tratto nessuno vi capisce o non capite voi. La vostra soglia di attenzione è molto bassa, urge una pausa per i vostri neuroni, mentre la vostra passione esplode per nuovi interessi culturali nei quali state anche investendo energie.

Rimandate impegni importanti ad un altro momento perché rischiereste di non essere eccellenti, anche se, da momenti poco propizi riuscite a tirar fuori la vostra grinta e a dar il meglio di voi.

La frase associata all'oroscopo per il Cancro

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2016 - le previsioni per l'anno nuovo: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

I grandi avvenimenti sono sempre legati ai transiti dei pianeti lenti. Sono considerati lenti perché impiegano parecchi anni per completare il giro dello Zodiaco. Infatti sono chiamati "i dinosauri" dello Zodiaco e sono Plutone, Nettuno e Urano, che anche nel 2016 si trovano rispettivamente in Capricorno, in Pesci e in Ariete. La novità...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Altri oroscopi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail