Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Capricorno: oroscopo dal 14 al 20 settembre

Un po' di nervosismo e tensione

Capricorno

Non ci voleva proprio Mercurio storto a confondervi le idee, non potete permettervi di essere distratti e di perdere tempo in faccende inutili. Non solo dovreste combattere contro i mulini a vento di Urano e Plutone storti al vostro Sole, ma pure Mercurio in quadratura!

Non demordete, avete Sole e Giove dalla vostra che vi regala quel raggio di sole che illumina i vostri affari, i vostri contratti e contatti. A volte nuove idee e nuove possibilità nascono proprio nei momenti in cui si sentiamo demotivati e poco comprensivi. Si sa, è noto il detto che dal letame nascono i fiori, chissà, proprio in questo cielo ambiguo e contraddittorio potreste far uscire dal vostro cilindro nuove opportunità, che in periodi favorevoli, proprio quando siete adagiati che nulla si muove.

Stare sdraiati su un letto di spine fa male, per niente confortevole, urge farsi venire qualcosa in mente per stare più comodi. Proprio così vi sentite in questa settimana, scomodi ma col sorriso, perché Giove vi terrà compagnia per un anno intero a solleticarvi il vostro umore e a regalarvi momenti di benessere e ottimismo.

Bando ai musi lunghi, a pensieri cupi che non vi fanno dormire la notte. Certo questa settimana non è proprio idilliaca. Comincia con la settimana di Luna storta e termina tuffandovi nel passato.

Cosa vorreste cambiare del passato? Tante cose o forse niente. Non è il momento di tirare le somme, voi siete duri a morire, nulla vi butta giù, nulla vi batte e controbatte. Siete la roccia dello zodiaco, voi non mollate mai. Andate avanti come locomotive, forse fermandosi a varie stazioni per prendere fiato.

Ecco la soluzione giusta per voi, Mercurio frena la vostra andatura, suggerendovi di fare pausa, prendere fiato e riflettere più a lungo possibile, forse per non sbagliare, per non commettere passi falsi. Voi non potete permettervi, siete molto duri ed esigenti, calcolate gli sbagli ma senza compromettere il vostro lavoro, il vostro margine è minimo, la vostra tolleranza pure.

Serve rimandare colloqui importanti, spostare gli appuntamenti, rinviare ad un altro momento quell'incontro, molto più in là quando il tutto si fa chiarezza in voi, quando due più due fa di nuovo quatto, e allora si che potete procedere.

Serve mettersi in pausa, nemmeno per riflettere, ma per far riposare la mente, per far tacere i pensieri, per annullare la confusione.

Utile leggere, ascoltare musica, passeggiare in mezzo alla natura, aspettare l'alba e dedicarsi a se stessi.

La frase della settimana associata all'oroscopo per il Capricorno

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo dal 14 al 20 settembre: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri per questa settimana

Settembre avanza con il suo passo preciso e misurato. Quasi per tutti le vacanze estive sono terminate e possiamo riporre in mansarda ombrelloni e asciugamani, per prepararci ormai, con determinazione, alla vita di sempre, tra ufficio, scuole, corsi e riprendere quegli impegni che ci stanno fissando da tempo. La voglia di ricominciare non è molta,...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Altri oroscopi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail