Aforismi
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Gemelli: oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno

Elettrici e scattanti movimenti rapidi

Gemelli

Voi del segno dei Gemelli siete come moto perpetuo, corsa, accelerazione. Siete curiosità, ricerca, voglia di sapere. Siete spirito eternamente giovane, nervoso, scattante, che trova sempre un buon motivo per appassionarsi. Come dice Billy Elliot, siete elettricità.

Cercate nel mondo la conferma dell'identità più brillante e non sempre il mondo vi regala la risposta. La sintesi di tutto è già dentro voi stessi. E quando ve ne accorgete il mondo è ai vostri piedi.

Per tutto il nuovo anno 2017 viaggerete con Saturno contro, fino a quando non vedrete la luce in fondo al tunnel. Esattamente fino al 20 dicembre 2017, data in cui il vecchio e saggio maestro cambierà segno ed entrerà nel Capricorno.

Il 2017 per il segno dei Gemelli

Vi libererete finalmente delle grosse responsabilità che altri vi hanno costretto ad assumere. Vi svincolerete da ruoli che non sentite vostri. Rivedrete eventuali separazioni, benefiche o dolorose, seppur rimangano sempre dei distacchi.

Tuttavia non sarete soli. Avrete dalla vostra parte fino alla metà di ottobre 2017, il munifico Giove che vi sorreggerà. Esso vi farà da paracadute contro le discipline austere e severe di Saturno. Il peggio passerà alla fine del 2017 e sarete pronti per festeggiare l'inizio di un nuovo anno!

Lavoro e denaro

La grande fortuna che avete in questo 2017 è il trigono di Giove e il sestile di Urano, che porteranno grandi novità e grandi cambiamenti molto proficui.

Urano è portatore sano di grandi novità eclatanti, di cambiamenti improvvisi, di tagli netti, di occasioni fortunate da cogliere al volo.

Il 2017 sarà in generale un anno più leggero, meno complicato di quello precedente. Le strade cominceranno ad essere in discesa, le matasse a sciogliersi e potrete cominciare a vedere l'alba di un nuovo giorno.

L'anno lavorativo 2017 in 4 stagioni

INVERNO: All'inizio dell'anno, lo stellium in XI casa vi porterà a condividere le vostre idee e i vostri progetti con validi e importanti collaboratori.

Sarete più socievoli del solito. Conquisterete la simpatia di tutti e con Giove a favore sarete impegnati nel successo. Saturno vi inviterà invece a non essere frettolosi e impazienti. I successi arrivano sempre con sacrificio e costanza.

PRIMAVERA: Atmosfera frizzante, densa di possibilità. Le opportunità saranno invitanti come una mela da mordere. A voi toccherà stabilire se il gioco vale la candela, perché non sempre le apparenze rispecchiano la sostanza.

Il consiglio per voi del segno dei Gemelli è di assaggiare di tutto un po', cercando di non cadere nella dispersione e contando sul fatto che avete a sostegno una mano astrale validissima proprio per correggere questo vostro atteggiamento, ossia Saturno che potrebbe frenarvi qualora siate abbagliati da lucciole e non da lanterne.

ESTATE: La vostra realizzazione professionale durante l'estate del 2017 gode di una fortuna invidiabile. Ovviamente è il proprio tema natale che fa la differenza. Dovrete metterci un pizzico di impegno e di responsabilità.

Non dovrete sfacchinare troppo perché il buon Giove è benevolo proprio nell'alleviarvi le incombenze più gravose. A parte Saturno contro, non vi mancheranno le occasioni per rifarvi dalle sconfitte. Il vostro conto in banca ne sarà testimone! Prendetevi qualche settimana di ferie per tirare un sospiro di sollievo.

AUTUNNO: Sarete così indipendenti ed emancipati. Vi libererete da situazioni logore, da comportamenti compulsivi, dal passato e anche da voi stessi!

Sembra uno scherzo? No, se pensate che a volte il peggiore ostacolo tra voi e la realizzazione dei vostri sogni siete voi, con le vostre deleterie abitudini! Con la fine dell'autunno 2017 arriverà anche il momento di festeggiare non solo il Natale, ma anche l'uscita di Saturno dal vostro cielo. Hurrà!

Amore, eros, affetti e amicizie

Se Saturno taglierà tutto ciò che è vecchio, Giove vi darà tutto quello di cui avete bisogno. Saturno porterà via l'inutile, come un amore che fa soffrire, un'amicizia che vi ha deluso, un affetto non ricambiato. Giove vi porterà una ventata d'aria fresca nelle relazioni sociali e nuovi amori.

Vi mostrerete più diffidenti, ma sicuramente non vi mancheranno la simpatia e quella socievolezza che contraddistingue da sempre le persone nate sotto il segno dei Gemelli.

L'amore in 4 stagioni

INVERNO: L'anno 2017 si aprirà in modo non proprio idilliaco. L'amore sembra aver voltato le spalle, mentre sentirete il richiamo della passione. Possono essere conquiste passeggere, un continuo flirtare, specialmente se siete single e non avete voglia di impegnarvi seriamente in una relazione. Se avete una storia in corso, è probabile che possiate vivere la passione di una sola notte.

PRIMAVERA: La Primavera 2017 risveglierà la natura e non solo, anche i vostri sensi e la vostra passione! Non mancherà la vostra proverbiale simpatia per conquistare chiunque, la vostra ironia e la vostra naturale scioltezza per attirare a voi gente, anche la più riservata.

ESTATE: L'amore vi bacia e la passione trionfa. Se state vivendo una bella storia d'amore, sarà molto intrigante, avvolgente, calda e passionale. Se siete in coppia, ritroverete il vostro charme e riconquisterete il vostro partner, recuperando il feeling e la complicità mentale.

Vivrete un'estate al top per i sentimenti, per le amicizie, nuovi incontri e nuovi gossip da alimentare.

AUTUNNO: Dopo un'estate folle, in autunno vi ritirerete nelle vostre stanze, ma solo in apparenza, perché ci saranno momenti in cui vorrete prolungare l'estate.

Ci saranno possibili discussioni e fraintendimenti con amici e con il vostro partner. Serviranno riflessione, capacità di stabilire le priorità, scegliere del tempo per se stessi. Saranno bandite le distrazioni e quelle soluzioni che vi fanno fuorviare da eventuali progetti di convivenza.

Salute e benessere nel 2017

L'euforia di Giove vi porterà a strafare in tutti i sensi. Invece sarà bene prendersi cura di voi stessi con un'alimentazione sana e nutriente. Solitamente voi siete portati a mangiare poco e spesso, di tutto e di più. Andate in palestra ma siete incostanti. Iniziate tante attività e non ne portate una al termine. Briosità e leggerezza vi accompagnano in ogni progetto da voi intrapreso.

La salute nel 2017 in 4 stagioni

INVERNO: Le energie saranno al top. Vi iscriverete in palestra, approfitterete di un abbonamento low cost, anche se sapete di non essere costanti. Fatene buon uso.

PRIMAVERA: Nella primavera 2017 farete un pieno di energia da condividere tra amici e parenti, ma sicuramente sarete molto impegnati a condividere gli attrezzi della palestra con gli altri. In fondo siete nati per le "pubbliche relazioni", anche quando non lavorate.

ESTATE: La stagione estiva vi presenterà un conto al top! Al mare o in montagna sarete perennemente in movimento. Prenotate per spostarvi ogni week end in posti diversi. Non perdete l'occasione per visitare luoghi di villeggiatura. Vi arricchirete di nuova cultura, nuovi cibi, nuove tisane. Magari aprirete un blog di notizie, in cui racconterete i vostri continui spostamenti e le vostre esperienze. In fondo non vi dispiacerà affatto. Seguite la vostra natura!

AUTUNNO: Le energie nell'autunno 2017 saranno lievemente in calo. Sarete molto impegnati in altri fronti. Ritaglierete del tempo per voi, per poi riprendere a cavalcare l'onda dell'entusiasmo.

Chiuderete l'anno 2017 con i botti! Avrete abbastanza energie da gridare i vostri auguri a tutto l'universo, ma non solo... Festeggerete il nuovo anno con la fine di Saturno contro.

Il vostro piatto dell'anno

Spaghettini ai peperoni.

La frase associata all'oroscopo per i Gemelli

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Per quanto riguarda il nuovo anno 2017, due sono gli eventi astrali importanti:l'entrata di Giove nello Scorpione l'11 ottobre; l'entrata di Saturno nel Capricorno il 20 dicembre. Lo scenario astrale cambia notevolmente: Giove ritorna, dopo 12 anni, nel segno dello Scorpione, ma il colpo grosso lo fa Saturno con la sua new entry nel Capricorno il 20 dicembre alle ore 5,50 ora italiana. Le persone nate il 21, 22 e il 23 dicembre festeggeranno il loro compleanno con Saturno congiunto al Sole. Gli altri nativi del capricorno nati a dicembre potranno risentire di tale effetto, verso la primavera del 2018. Mentre i nativi del capricorno nati ai primi di gennaio inizieranno a sentire gli effetti di Saturno da dicembre 2018. Inoltre, nell'arco del 2018 Saturno transiterà sulla prima decade, poi nel 2019 riguarderà la seconda decade, nel 2020 transiterà nella terza decade. Ma torniamo al 2017. L'Oroscopo per il 2017 e gli effetti...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per l'Ariete

    Ariete

    Emergere ed arrivare primi

    Voi dell'Ariete non siete nati per venire dopo. Primeggiare non è un peccato ma è una necessità. Dovete sempre emergere, prendere l'iniziativa, liberare lo scatto, l'istinto, la rapida conquista dell'obiettivo. Siete lo slancio, l'entusiasmo e la carica vitale. La vostra è un'intelligenza...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Toro

    Toro

    Come tenaci maratoneti

    Cos'è la vita se non consapevolezza del lavoro che va fatto, per difendersi da insidie, problemi, misteri, oscurità e imprevisti? Nulla nell'esistenza è gratis. E' bene organizzarsi, andare avanti concentrati, con la regolarità del maratoneta. E se si procede con serietà e metodo,...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Cancro

    Cancro

    Romanticismo e imprevedibilità

    Sarà anche vero che voi del segno del Cancro, come dicono molti, preferite il rifugio solitario, il bunker silenzioso dove il mondo del chiasso e dei rumori non può entrare. Sarà vero che siete sensibili e delicati d'animo e preferite le sintonie che si svelano nell'intimo, nel guancia a...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Leone

    Leone

    La generosità al comando

    Voi amici ed amiche del segno del Leone siete la forza di una personalità che non si piega ai flussi ineluttabili del mondo. Siete individualità che si differenzia, e differenziandosi si trova. Il vostro Io così potente sa essere generoso, disponibile al dono. Il grande orgoglio che vi...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per la Vergine

    Vergine

    Azione e sensualità

    La grande intelligenza, per voi del segno della Vergine, non è quella astratta, che rimane sospesa nel cielo e non scende mai in terra. La vostra analisi si traduce in fatto, in azione e costruzione e il bisogno di ragionare, di capire, di pensare è solo per muoversi meglio nella vita,...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per la Bilancia

    Bilancia

    Con il sorriso nonostante le avversità

    Voi della Bilancia siete l'ideale della forma, la purezza, il bon ton dell'anima e della mente. Esse non sono solo apparenze, non sono per voi solo regola e norma da seguire, legge che deve valere, abito per presentarsi al mondo. Sono anche spontaneità e naturalezza, immediata...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per lo Scorpione

    Scorpione

    Esplosioni, novità e rivisitazioni

    Amiche e amici del segno dello Scorpione, avete la carica esplosiva più vitale dello zodiaco. Siete pronti a generare terremoti. Se date via libera alla vostra energia, nessuno ne esce indenne. Ma non è energia negativa, autodistruttiva, contraddittoria, come poteva succedere una...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Sagittario

    Sagittario

    Un DNA da conquistatori

    Siete movimento, siete azione di conquista. Per voi del Sagittario c'è sempre un obiettivo, un traguardo, un ideale da raggiungere. Siete persone che non hanno paura, che volentieri sfidano l'ignoto. Il vostro è uno spirito d'avventura che si esalta. La vostra energia trascina e invita...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Capricorno

    Capricorno

    Con un pugno chiuso e una mano aperta

    Anche se tutto il mondo ammira di voi il senso pratico e la concretezza, nel 2017 emergerà in maniera sempre più chiara ed evidente quella parte della vostra natura profonda, che non si limita alla solida intelligenza e a una logica ferrea. Voi siete anche dolcezza, sensibilità. Siete...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per l'Acquario

    Acquario

    Voli pindarici in libertà

    Amiche e amici del segno dell'Acquario, nel 2017 non potrete proprio rinunciare alla vostra libertà di pensiero, di movimento, di parola. Non sopportate ciò che ingabbia, che si ripete, che fa scivolare nella noia. Siete persone sempre in cerca di nuove situazioni. Siete capaci di...  Leggi di più

  • Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per i Pesci

    Pesci

    Come miracoli e magia

    Amiche e amici del segno dei Pesci, nel 2017 dai luoghi dell'incredibile prenderete la forza per apparire all'improvviso nel mondo come uno tsunami. Sarete un oceano di sensibilità, un abisso di mistero. Il vostro spirito genererà magie, idee e intuizioni geniali. Quando sembrerete...  Leggi di più

Hai trovato interessante questo oroscopo?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Altri oroscopi

1 frase ogni giorno

Iscriviti alla NEWSLETTER