Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Pesci: oroscopo 2016 - le previsioni per l'anno nuovo

I 12 mesi del 2016 per il segno dei Pesci

Pesci

Sensibilità alle stelle

La prima parte dell'anno 2016 non sarà il massimo per il segno dei Pesci: qualche insoddisfazione e incertezza vi dà molto da pensare.

Nella seconda parte invece qualcosa si alleggerisce, facendo piazza pulita di cose vecchie e ormai inutili e, mentre la vostra mente è sempre in viaggio, non ponete mai limiti alla vostra fantasia.

Tre regali per i Pesci

Una confezione maxi di Sicurezza, specie in voi stessi, per non perdervi fra le vostre follie e situazioni inesistenti;

Una bella dose di Lucidità Mentale, per organizzarvi al meglio i vostri impegni, per non indugiare al luna-park e a non perdere le chiavi di casa;

Il dono dell'Affidabilità, per insegnarvi ad essere più presenti, concreti e a non essere sfuggenti ed evasivi.

Gennaio

L'anno comincia in compagnia dei vostri amici, dei vostri collaboratori. State lavorando a dei nuovi progetti, state pensando di rinnovare più di qualcosa nella vostra vita, dal partner al vostro ruolo di dipendente. Nutrite certe insoddisfazioni sia nella coppia sia con i vostri collaboratori, ai quali volete esporre le vostre idee, ma non tutti la pensano come voi.

Febbraio

Il vecchio e saggio maestro transita nella vostra casa del successo e dell'autonomia, ciò vuole dire massimo impegno, massima fatica e soprattutto tanto "olio di gomito". Saturno vi invita a faticare di più, senza portarvi via niente anzi, vi suggerisce di tagliare definitivamente tutto ciò che è vecchio e inutile, facendo spazio al nuovo.

Marzo

Questo mese è un mese ancora più impegnativo e più insidioso ma, se non lasciate spazio alle incertezze e alle insicurezza, sicuramente ce la farete. In fondo è probabile che ne usciate con le ossa rotte, ma raggiungerete il successo. Avete la complicità di Plutone che si rivela un ottimo alleato nel suggervi nuove strategie di rivincita.

Aprile

Il vostro clan familiare, i vostri affari e i vostri interessi hanno bisogno di una revisione. Il vostro conto corrente segna rosso e in casa urge ripristinare la gestione patrimoniale. Siete molto aiutati dai vostri familiari, ma non serve esasperarli, in fondo avete sempre tanta fantasia per porre rimedio a eventuali dissapori.

Maggio

Ci sono ancora delle cose da rivedere, alcuni rapporti da valutare, i confronti non vi piacciono, ma serve esprimere i vostri pensieri, che a volte sono confusi e poco chiari. Rischiate di non essere coerenti. Siete piuttosto confusi e senza energie per affrontare gli ostacoli e i problemi. Scrivete le vostre ansie e le vostre delusioni su dei fogli di carta, è la migliore soluzione alle nevrosi e alle inquietudini del vostro animo. Chissà che non nasca un capolavoro.

Giugno

Le tensioni si allentano, prendete una pausa, avvertite nuove sensazioni, soprattutto di leggerezza. Respirate aria d'estate e quasi pensate di fare una lunga passeggiata in spiaggia per rigenerare la vostra mente, si sa quanto vi faccia bene stare vicino al vostro elemento.

Luglio

Il quotidiano è in cima ai vostri pensieri. Nonostante si respira aria di vacanza, le incombenze e i doveri vi chiamano e sono all'ordine del giorno e, fra un contratto di lavoro e un elettrodomestico da riparare, trovate un po' di tempo per voi, magari in un centro benessere per rilassarvi.

Agosto

Uno stellium di pianeti si coalizzano contro di voi. Ad agosto scappi chi può. Sarete piuttosto insofferenti, polemici, irascibili e intrattabili. Potreste essere più lunatici ed emotivi più del solito. Niente sembra andare bene, per il verso giusto, a partire dal rapporto col vostro partner al vostro amico del cuore e confidente. Sul lavoro lo stress è alto. Chiudete tutto, lasciate tutti e scappate via per isole lontane e restate soli con voi stessi: ne avete bisogno e sentite l'esigenza di staccare la spina da ogni abitante del pianeta per rifugiarvi nel vostro mondo fatto di fantasie senza limiti.

Settembre

In questo mese gli scenari cambiano. Non solo siete più sensibili ed emotivi ma anche più introspettivi e irrazionali. I vostri pensieri sono un po' fuori dalla norma, viaggiano fuori dalla realtà. La vostra mente è un vulcano di idee, acquisterete nuovi libri di fantasia e di poesie. Occhio alle relazioni che hanno il sapore del proibito: anche se vi attrae la trasgressione, non illudetevi.

Ottobre

Siete assorbiti da mille interessi, da mille curiosità, da mille letture. Iniziate un corso di marketing, vi informate sulla finanza, sulla politica per finire allo studio dei tarocchi. Le energie non vi mancano, siete appassionati e passionali nei confronti di una persona che sembra essere irraggiungibile, eppure tali situazioni sono pane per i vostri denti.

Novembre

Il lavoro è il vostro cruccio, il vostro pensiero fisso che vi toglie il sonno. Siete stanchi e stressati per i continui cambi di programma. Addirittura state pensando di cambiare lavoro, partire per un posto lontano. Troppe sono le cose da gestire, da sistemare; imparate a delegare, a fidarvi degli altri. Non perdete l'equilibrio, rimandate piuttosto ad un altro momento le decisioni, colloqui e incontri, piuttosto che affrontarli con un umore basso e poco convinto.

Dicembre

Lo stellium di pianeti nella vostra XI casa pone l'accento sui vostri progetti e sulle vostre idee: siete più equilibrati, socievoli e disponibili. Siete presi da mille faccende e la vostre energie si disperdono. Aguzzate l'ingegno a colpi di fortuna e soprattutto non trascurate l'amore e gli affetti.

La frase associata all'oroscopo per i Pesci

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2016 - le previsioni per l'anno nuovo: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

I grandi avvenimenti sono sempre legati ai transiti dei pianeti lenti. Sono considerati lenti perché impiegano parecchi anni per completare il giro dello Zodiaco. Infatti sono chiamati "i dinosauri" dello Zodiaco e sono Plutone, Nettuno e Urano, che anche nel 2016 si trovano rispettivamente in Capricorno, in Pesci e in Ariete. La novità...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Altri oroscopi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail