Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno

Per quanto riguarda il nuovo anno 2017, due sono gli eventi astrali importanti:

  • l'entrata di Giove nello Scorpione l'11 ottobre;
  • l'entrata di Saturno nel Capricorno il 20 dicembre.

Lo scenario astrale cambia notevolmente: Giove ritorna, dopo 12 anni, nel segno dello Scorpione, ma il colpo grosso lo fa Saturno con la sua new entry nel Capricorno il 20 dicembre alle ore 5,50 ora italiana.

Le persone nate il 21, 22 e il 23 dicembre festeggeranno il loro compleanno con Saturno congiunto al Sole. Gli altri nativi del capricorno nati a dicembre potranno risentire di tale effetto, verso la primavera del 2018. Mentre i nativi del capricorno nati ai primi di gennaio inizieranno a sentire gli effetti di Saturno da dicembre 2018.

Inoltre, nell'arco del 2018 Saturno transiterà sulla prima decade, poi nel 2019 riguarderà la seconda decade, nel 2020 transiterà nella terza decade. Ma torniamo al 2017.

L'Oroscopo per il 2017 e gli effetti di Saturno

Chi è Saturno? Saturno è il vecchietto, non molto simpatico, austero e rigido, nei panni di un maestro severo che non ammette la superficialità, la leggerezza. E' quella figura autorevole che insegna la disciplina, a rispettare le regole, ad aspettare i tempi giusti, ad avere pazienza. Saturno non tollera l'impreparazione e l'improvvisazione, ma insegna lo spirito del sacrificio, a seminare ed ad arare la terra, sudando le famose sette camicie.

Quando questi frutti arriveranno, anche dopo un anno, potremo dare il merito solo a lui, perché è lui che insegna la tenacia, gli sforzi, la fatica e la preparazione dei progetti.

Saturno non regala la felicità, ma insegna a meritarla, insegna a costruire case e palazzi, ponti e grandi strutture senza che ci sia una grande capacità di organizzazione, calcolo e fatica.

I lettori degli oroscopi più navigati lo vedono malvolentieri, quando leggono che Saturno sarà ostile nel proprio tema natale. Non vedono l'ora che passi, non è piacevole, si potrebbe evitarlo e invece non è possibile. I suoi effetti non sono nell'immediato, spesso i risultati avvengono quando il transito è terminato. Sicuramente possiamo notare come alcune cose intorno a noi sono cambiate e soprattutto come siamo evoluti.

Non serve andare contro gli insegnamenti di Saturno, bensì assecondarlo, entrare in sintonia con lui. Si impara di più, si arriverà lontano con un maestro severo. Saturno insegna a tagliare i rami secchi, ad eliminare gli sprechi, a fare rinunce, a sacrificarsi per ottenere qualcosa di molto importante, ad essere testardi, costanti e resistere alle intemperie. Così facendo se ne uscirà vincenti e più forti che mai.

Il prossimo Natale dunque si potrà ad assaporare l'entrata di Saturno nel suo segno prediletto, favorendo in primis i nativi del Capricorno, a seguire i nativi del Toro e della Vergine. Premierà, seppur in modo più blando, i nativi dei Pesci e dello Scorpione.

Saturno insegnerà ad avere più pazienza ai nativi dell'Ariete, ad insegnare ad assumere maggiori responsabilità ai nativi del Cancro, e ad far rispettare con maggior rigore e autorevolezza il senso di giustizia che i nativi della Bilancia hanno nel proprio Dna.

Per i restanti segni zodiacali gli effetti di Saturno saranno neutri.

Saturno e Giove nel 2017

Saturno rappresenta un'energia che sostiene e consolida. Saturno è lo scheletro, le ossa che sorreggono il corpo. Ossa, senza le quali il nostro corpo non sarebbe in grado di rimanere unito e di muoversi. Saturno è disciplina che insegna per capire cosa è lecito e cosa va evitato, è l'oste con cui fare i conti. Conti da fare con... GIOVE. Con il pianeta Giove le cose cambiano!

Giove è ottimismo puro, fiducia, speranza, senza la quale non si potrebbe vivere. Quando la vita diventa noiosa e pesante, la speranza che in un momento la nostra realtà potrebbe cambiare, dà la forza di continuare. E' vero che non si può vivere senza sogni, specialmente in momenti bui, in situazioni di tristezza e disperazione, ma è altrettanto vero che Giove governa anche l'esagerazione e gli eccessi, che, se incontrollati, non portano certo bene!

Giove governa il segno del Sagittario. E' il segno legato ai paesi stranieri. Quante persone lasciano la propria terra in cerca di fortuna? Quanti si sentono più vicino a Dio? Religione e fede sono altre simbologie di Giove.

Non scordiamo che l'ottimismo e l'entusiasmo sono i principali ingredienti della fortuna. Sono contagiosi. E come conseguenza rendono chi ci circonda ben disposto nei nostri confronti. I musi lunghi e la tristezza non piacciono a nessuno: ecco perché gli ottimisti hanno più successo e fortuna dei pessimisti. Quindi diamo importanza al pensiero positivo. L'apertura verso il prossimo, la benevolenza e la generosità sono ingredienti che attirano la fortuna.

Giove è il filosofo dello zodiaco. Ci sono diverse massime che siamo disposti ad accettare. Come dicono i saggi:

"i migliori contratti sono quelli che non si fanno"
(a volte non ottenere ciò che pensavamo di volere è una fortuna), vivremo con molta più serenità e ottimismo.

Quante volte è capitato di desiderare una cosa o una persona o una particolare situazione e notiamo che il nostro desiderio non si realizza. Se la prendiamo con filosofia, fidandoci del fatto che chi guida i nostri passi sa che quella cosa o situazione particolare porterebbe risultati devastanti per noi nel lungo periodo e quindi saggiamente ce la nega, ci sentiamo fortunati e protetti anche di fronte a un apparente smacco o disgrazia.

Giove nello Scorpione nel 2017 spingerà a cercare nuove e mozioni, avventure del corpo e dell'anima, rischi e pericoli. Nel sociale attiverà un forte bisogno di giustizia. Insieme a un bisogno di portare alla luce vicende oscure, intrighi, brogli.

A qualcuno il pianeta promette successo a qualcun altro equilibrio e riflessione. Il bello di questo nuovo anno 2017, seppur a fine anno, è un equilibrio tra Giove nello Scorpione e Saturno nel Capricorno. Non si tenderà all'esagerazione, e i rischi si affronteranno con grande lucidità. Non ci si perderà nei vicoli ciechi senza la razionale logica che Saturno infonderà!

Nel 2017 si andrà in direzione di una maggiore consapevolezza, magari portando a galla un forte bisogno di giustizia e di fare chiarezza su diverse vicende ancora oscure.

Il 2017 e le crisi del passato

A metà del mese di maggio 2017 si scioglierà la famosa quadratura tra Urano in Ariete e Plutone in Capricorno, due segni molto forti. Sarà una quadratura lunga e terribile, che accompagnò gli anni '20 '30 del XX secolo, determinando la Grande Depressione, la "crisi economica" e il crollo di Wall Street.

Quest'ultima quadratura formatasi anni addietro è stata molto più lunga di quanto non sia stata all'epoca. Infatti tutti gli economisti la considerano la più grande crisi economica della storia del Pianeta. Questa crisi economica è anche una crisi di risorse, di volontà d'imprenditorialità. E' una crisi del pionierismo, è una crisi impetuosa e irruente.

Il 2017 finalmente sarà più luminoso e andrà decisamente meglio.

Una nube ci sarà: la quadratura di Giove dalla Bilancia e Plutone dal Capricorno, per otto mesi, che potrebbe tradursi in problematiche economiche, che avranno a che fare con le banche e la finanza. Ci potranno essere rotture di vincoli, di alleanze anche politiche, di matrimoni, in ambito di giustizia. Il 2017 sarà ad ogni modo un anno tutto da vivere, sicuramente più leggero e brioso di quello appena trascorso!

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Ariete

Ariete

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per l'Ariete

Emergere ed arrivare primi

Voi dell'Ariete non siete nati per venire dopo. Primeggiare non è un peccato ma è una necessità. Dovete sempre emergere, prendere l'iniziativa, liberare lo scatto, l'istinto, la rapida conquista dell'obiettivo. Siete lo slancio, l'entusiasmo e la carica vitale. La vostra è un'intelligenza rapida che vede e non perde il tempo...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Toro

Toro

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Toro

Come tenaci maratoneti

Cos'è la vita se non consapevolezza del lavoro che va fatto, per difendersi da insidie, problemi, misteri, oscurità e imprevisti? Nulla nell'esistenza è gratis. E' bene organizzarsi, andare avanti concentrati, con la regolarità del maratoneta. E se si procede con serietà e metodo, sempre più avanti la vita si arricchirà di...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Gemelli

Gemelli

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per i Gemelli

Elettrici e scattanti movimenti rapidi

Voi del segno dei Gemelli siete come moto perpetuo, corsa, accelerazione. Siete curiosità, ricerca, voglia di sapere. Siete spirito eternamente giovane, nervoso, scattante, che trova sempre un buon motivo per appassionarsi. Come dice Billy Elliot, siete elettricità. Cercate nel mondo la conferma dell'identità più brillante e...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Cancro

Cancro

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Cancro

Romanticismo e imprevedibilità

Sarà anche vero che voi del segno del Cancro, come dicono molti, preferite il rifugio solitario, il bunker silenzioso dove il mondo del chiasso e dei rumori non può entrare. Sarà vero che siete sensibili e delicati d'animo e preferite le sintonie che si svelano nell'intimo, nel guancia a guancia romantico, nel disegno magico...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Leone

Leone

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Leone

La generosità al comando

Voi amici ed amiche del segno del Leone siete la forza di una personalità che non si piega ai flussi ineluttabili del mondo. Siete individualità che si differenzia, e differenziandosi si trova. Il vostro Io così potente sa essere generoso, disponibile al dono. Il grande orgoglio che vi caratterizza non ama chiedere in...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Vergine

Vergine

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per la Vergine

Azione e sensualità

La grande intelligenza, per voi del segno della Vergine, non è quella astratta, che rimane sospesa nel cielo e non scende mai in terra. La vostra analisi si traduce in fatto, in azione e costruzione e il bisogno di ragionare, di capire, di pensare è solo per muoversi meglio nella vita, con ordine e sicurezza. Vi è possibile...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Bilancia

Bilancia

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per la Bilancia

Con il sorriso nonostante le avversità

Voi della Bilancia siete l'ideale della forma, la purezza, il bon ton dell'anima e della mente. Esse non sono solo apparenze, non sono per voi solo regola e norma da seguire, legge che deve valere, abito per presentarsi al mondo. Sono anche spontaneità e naturalezza, immediata dell'essere che è eleganza, bellezza come...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Scorpione

Scorpione

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per lo Scorpione

Esplosioni, novità e rivisitazioni

Amiche e amici del segno dello Scorpione, avete la carica esplosiva più vitale dello zodiaco. Siete pronti a generare terremoti. Se date via libera alla vostra energia, nessuno ne esce indenne. Ma non è energia negativa, autodistruttiva, contraddittoria, come poteva succedere una volta. Nel vostro caso la mente sa guidarla,...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Sagittario

Sagittario

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Sagittario

Un DNA da conquistatori

Siete movimento, siete azione di conquista. Per voi del Sagittario c'è sempre un obiettivo, un traguardo, un ideale da raggiungere. Siete persone che non hanno paura, che volentieri sfidano l'ignoto. Il vostro è uno spirito d'avventura che si esalta. La vostra energia trascina e invita a seguirvi lungo i percorsi che per...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Capricorno

Capricorno

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per il Capricorno

Con un pugno chiuso e una mano aperta

Anche se tutto il mondo ammira di voi il senso pratico e la concretezza, nel 2017 emergerà in maniera sempre più chiara ed evidente quella parte della vostra natura profonda, che non si limita alla solida intelligenza e a una logica ferrea. Voi siete anche dolcezza, sensibilità. Siete capaci di donare un amore che ha sempre...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Acquario

Acquario

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per l'Acquario

Voli pindarici in libertà

Amiche e amici del segno dell'Acquario, nel 2017 non potrete proprio rinunciare alla vostra libertà di pensiero, di movimento, di parola. Non sopportate ciò che ingabbia, che si ripete, che fa scivolare nella noia. Siete persone sempre in cerca di nuove situazioni. Siete capaci di entrare ed uscire da mille mondi, senza...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Pesci

Pesci

Oroscopo 2017: le previsioni astrali per il nuovo anno per i Pesci

Come miracoli e magia

Amiche e amici del segno dei Pesci, nel 2017 dai luoghi dell'incredibile prenderete la forza per apparire all'improvviso nel mondo come uno tsunami. Sarete un oceano di sensibilità, un abisso di mistero. Il vostro spirito genererà magie, idee e intuizioni geniali. Quando sembrerete assenti, svaniti in un altro universo, in...Continua a leggere e scopri la frase dedicata al segno Leggi di più

Hai trovato interessante questo oroscopo?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Altri oroscopi

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i