Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Oroscopo dell'Estate 2015

Questa del 2015 é un'estate bollente: con Venere, pianeta dell'amore, fermo per diverse settimane (a parte un breve intermezzo in Vergine), nel Leone con Giove nel segno in ottimo aspetto a Urano in Ariete, la stagione estiva promette amori fiammeggianti.

Venere nel Leone, di per sé, è amore caldo, appassionato, cieco ai richiami della ragione, ma generosissimo e naturalmente esibizionista.

Venere in Leone promette a tutti veri e proprio colpi di fulmine nel miglior stile vacanziero: mare, sole, caldo, spensieratezza, frenetica vita notturna e il gioco è fatto, scocca la scintilla.

Venere in Leone richiede agli amanti attenzioni continue e seduce con gesti cavallereschi: dozzine di rose rosse, cene al lume di candela a base di aragosta e champagne, regali firmati, per finire con auliche dichiarazioni d'amore eterno condite da anelli di brillanti, veri! Venere in Leone, se l'amore è fragile e complicato, porta fuoco e fiamme, perché vuole chiarezza e franchezza, è leale e non sopporta sotterfugi né mezze misure: o tutto o niente è la sua parola d'ordine.

Le coppie traballanti sono avvisate! Venere in Leone è l'amore grande, totale, la generosa dedizione al partner, la condivisione della vita in tutto e per tutto, la passione senza limiti né confini che avvolge e scalda dal profondo dell'animo alla vita intera.

Venere sarà abbracciata a Giove fino a metà agosto, dove tutto si amplifica, non ci sono limiti di piacere, di ottimismo ed edonismo.

Insieme sono un caldo balsamo per il benessere psico fisico: problemi che si risolvono, le strade si spianano, i conti tornano.

Insieme, Venere e Giove promettono colpi di fulmine, la scintilla scocca, avventure sotto il solleone, scandali, divertimenti, spettacoli di ogni genere caratterizzano questa estate bollente, appassionata, giocosa, con la voglia di stupire con uno slancio ottimistico, senza limiti, e…… poi Venere viene raggiunta da Marte: attrazione fatale, calda passione, eros bollente.

Molto probabilmente, sul versante amoroso, si registrerà un boom di colpi di fulmine, ma anche di nascite perché fertilità e sessualità riproduttiva, rappresentate dal segno del Leone, sono stimolantissime.

Anche la moda sarà eccessiva in tutto, specie negli accessori dorati ed esagerati, nei colori vivi e forti, nei tagli sexy e nel nude-look.

Gli stilisti daranno inoltre grande importanza alla capigliatura, altra simbologia del Leone.

Venere è anche la pelle e in Leone promette scottature! I luoghi, i soggiorni balneari saranno affollati, tutto si vivrà in eccesso, conditi da esibizionismo vari.

Inoltre, si vivrà la vita notturna, i locali saranno aperti 24 h su 24, dove divertirsi, giocare d'azzardo, assistere a spettacoli leggeri, dal cabaret al musical alle arti circensi, ballare, cantare e bere.

Le manifestazioni artistiche e le arti in genere protette da Venere vivranno un periodo felice di grande visibilità e il pubblico affollerà mostre, teatri, festival della letteratura, manifestazioni musicali.

Una bella estate ricca di calore, un po' presuntuosa e a tratti suscettibile, ricordiamo per gli studiosi di astrologia che nel Leone, la Luna è domiciliata in trasparenza.

Inoltre, Venere è irruente, non conosce mezze misure, esilio di Saturno e Urano.

Le sue conquiste sono generose e magnanime, ricevendo in cambio elogi sul suo prestigio, non ama fare le cose a metà, ma le piace farle benissimo, perché adora gli applausi.

Venere in Leone è magnanimità, nobiltà d'animo, generosa e solare, riscalda il cuore, affronta il mondo a viso aperto, molto sincera nelle sue manifestazioni affettive.

I protagonisti di questa esuberante avventura saranno i segni di Fuoco, ma in primo luogo, il re con la corono in testa sarà il nativo del Leone, il quale darà il meglio di sé: con uno stellium di Venere, Marte e Giove nel loro cielo, questa sarà un'estate indimenticabile, saranno settimane di passione rinnovata per chi vive felice in coppia e di nuovi amori fortunati, in molti casi duraturi, per chi è single e alla ricerca di nuove emozioni.

Una premessa: queste sono previsioni generalizzate, ovvio che per saperne di più, nel dettaglio, bisogna analizzare il proprio Tema Astrale.

Tutto ciò che leggerete in questo articolo è da prendersi con bonaria curiosità, gli eventi non sono determinati, né sconvolgeranno la vostra estate.

Venere, Giove e Marte porteranno situazioni magnifiche, magari solo a coloro che sono nati nella seconda decade del Leone, perché, a livello celeste, sono sostenuti dal portentoso trigono di Urano che dovrebbe stimolare positivamente le amicizie e le iniziative, portando una maggiore energia e una spinta al futuro, salvo eccezioni.

Inoltre, è altrettanto sapere anche quali pianeti avete nel segno del Leone.

Per esempio: un nativo del segno con una bella Luna, o una Venere o un Giove, saranno i maggiori beneficiari di questi influssi astrali.

E' particolarmente difficile analizzare nel dettaglio gli effetti del transito, perché ci sono una miriade di fattori diversi da tenere in considerazione in ognuno di noi.

Ogni caso è speciale, ogni persona è unica. Detto questo, possiamo vedere i massimi benefici che questo stellium in Leone porterà ad ogni segno.

Innanzitutto ecco le date importanti del transito di Venere: il 6 giugno entra nel quinto segno, il Leone; fino al 19/7 quando il pianeta entra nel segno della Vergine, ma il 26 riprende il moto retrogrado fino a quando il primo di agosto rientra nel segno del Leone; il 7 settembre riprende il moto diretto e il 9 ottobre entra definitivamente nel segno della Vergine.

Il Leone avrà, naturalmente, il ruolo di primo piano, specie per i nativi della seconda decade.

Sarà un'estate bellissima e forse pure indimenticabile.

Seduzioni e conquiste saranno all'ordine del giorno: gli slanci saranno generosi , la voglia di amare e di stupire sarà tanta, la passione sarà incalzante e senza limiti, la seduzione è ai massimi livelli, l'attrazione fatale pure.

Ogni vostro capolavoro sarà un successo, le vostre musiche suoneranno ovunque, la vostra arte sarà esposta in ogni dove, le vostre poesie saranno lette da chiunque.

A seguirvi, saranno i nativi dell'Ariete: il lungo trigono di Venere è la ciliegina sulla torta in ottimo aspetto a Urano.

Preparatevi ad un'estate piena di cambiamenti e opportunità da cogliere al volo senza indugiare.

Le occasioni saranno tanti sia per chi è single, ma anche per chi è in coppia, magari durante qualche viaggio e vacanze avventurose.

Anche il terzo segno di Fuoco, il Sagittario sarà molto favorito da questo transito che darà ai nativi l'opportunità di vivere nuove avventure, fare viaggi di scoperta e conoscenza

persone nuove, com'è nella loro natura, o semplicemente rafforzare un rapporto stabile ravvivandolo con nuove proposte e rinnovata passione.

Il 6 giugno con l'entrata di Venere nel Leone si forma, a livello celeste,

un ottimo aspetto con Saturno e con Mercurio nei Gemelli, e si congiunge a Giove: tutto ciò che nascerà sarà bellissimo, costruttivo, duraturo, divertente e amplificato dalla grande fortuna che Giove donerà.

Tutto ciò ne beneficeranno i nativi dei Gemelli, che sentiranno scaldarsi il cuore anche e l'anima, la loro mente sarà coinvolta da un turbinio di idee.

Trascorreranno un'estate leggera e allegra, ricca di incontri e stimolanti dal punto di vista sociale.

Diverse le occasioni sia di far conquiste, saltando allegramente di fiore in fiore com'è nella loro natura, che di vivere col partner di sempre un periodo di ottimo dialogo e accordo erotico.

Anche il segno della Bilancia è ampiamente favorito dal transito focoso di Venere che gli faranno vivere un'estate all'insegno dell'amore, un amore, per una volta, caldo e appassionato.

In genere, i nativi del segno vivono i sentimenti con una nota di razionalità e mettendo sempre paletti e reticoli di se e ma.

Ebbene, Venere in Leone invita ad abbassare queste barriere razionali e lasciarsi andare alle sensazioni del momento, alle emozioni forti.

Vivere l'attimo, gustare l'amore, esprimere l'eros, sentire la fiamma che brucia dentro, ecco l'invito che la calda Venere leonina invia ai nativi della Bilancia.

Ma venere oltre ad essere congiunta a Giove, il 31 agosto, viene raggiunta da Marte, eccoci qui a trascorrere una estate bollentissima, un surplus di amori e passioni avvincenti e turbolenti: Venere sarà quadrata anche a Saturno.

E allora diamo spazio all'eros, il nativo del Cancro gode per tutta l'estate del bel semisestile di Venere che promette perciò una serena stagione, calda al punto giusto.

Anche il transito di Mercurio in Gemelli donerà un periodo adatto per romantiche fughe a due in alberghi di charme sulle colline toscane.

Si profila serena anche l'estate dei nati nel segno della Vergine, che organizzeranno vacanze in tutto relax e in dolce compagnia.

Per i nativi del Capricorno, le quotazioni in borsa di amori ed eros saliranno molto!! Il partner rimarrà senza parole.

Finalmente vi scioglierete come ghiaccio al sole, finalmente non sarete freddi, ghiacciati e razionali.

Il vostro cuore batterà e l'eros uscirà da tutti i pori. Stuzzicanti avventure saranno serviti ai nativi del Toro.

Nonostante la quadratura di Venere, l'estate potrebbe portare momenti di scarsa energia, stanchezza e malumore, attacchi di sfiducia verso il partner e qualche difficoltà ad esprimere i sentimenti.

Periodo buono e tranquillo per i nativi dei Pesci, senza grossi slanci, con poche possibilità di volare e sognare come piace a loro.

Per lo Scorpione, segno per natura trasgressivo e capace di capovolgere a suo favore i transiti più negativi.

La lunga quadratura di Venere nei mesi estivi è un incentivo fin troppo stimolante per i nativi del segno a spingervi su strade di espressione amorosa insolite.

Idem per l'Aquario, che avendo Giove in aspetto ostile, saranno coinvolti in emozionanti, insolite, e sconvolgenti storie d'amore.

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Hai trovato interessante questo oroscopo?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Altri oroscopi

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i