Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenta la frase

Django "Freeman": Ma che dentista siete?

Dr. King Schultz: [Ride] Nonostante il carro, non esercito l'odontoiatria da cinque anni. In questo periodo esercito una nuova professione: cacciatore di taglie. Sai cos'è un cacciatore di taglie?

Django "Freeman": No.

Dr. King Schultz: Ebbene. Come il traffico degli schiavi commercia in vite umane per denaro, un cacciatore di taglie commercia in cadaveri ...Cappello [Django toglie il capello dal tavolo] Prouf! [Alzano i bicchieri] Lo Stato piazza una taglia sulla testa di uomo, io cerco quell'uomo, trovo quell'uomo, uccido quell'uomo e dopo che l'ho ucciso trasporto il cadavere di quell'uomo fino alle autorità. Il che a volte è più facile a dirsi che a farsi. Espongo il cadavere alle autorità, come prova che ebbene sì l'ho realmente ucciso e a quel punto le autorità mi pagano la taglia. Quindi come lo schiavismo è un commercio: carne per contanti.

Django "Freeman": Cos'è una taglia?

Dr. King Schultz: E' come una ricompensa.

Django "Freeman": Uccidi uomini e ti ricompensano pure?

Dr. King Schultz: Oh certi uomini, sì.

Django "Freeman": Uomini cattivi?

Dr. King Schultz: Ah-ah! Più sono cattivi e più mi ricompensano. Il che mi conduce da te; e devo ammettere che mi si pone un dilemma quando si arriva a te. Da un lato io disprezzo la schiavitù, ma dall'altro lato mi serve il tuo aiuto e se non sei nella posizione di rifiutare, tanto meglio. Quindi permetterò che questa pagliacciata della schiavitù vada a mio beneficio; però chiarito questo, mi sento in colpa. Quindi mi piacerebbe che trovassimo un accordo tra gentiluomini.

Per pubblicare un commento compila questo modulo

Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito
LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail