Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenta la frase

V travestito da William Rookwood: La nostra storia inizia come spesso accade in tutte le storie: con un giovane politico rampante! È un uomo profondamente religioso e membro del Partito Conservatore, è assolutamente determinato e non ha alcun rispetto per il dibattito politico. Più potere conquista più evidente è il suo fanatismo e più aggressivi diventano i suoi sostenitori. Poi un giorno il suo Partito avvia un progetto speciale nel nome della sicurezza nazionale: all'inizio si crede sia una ricerca per le armi biologiche e viene aiutato senza badare a spese. Tuttavia il vero obbiettivo di questo progetto è il potere... la totale, assoluta dominazione egemonica. Il progetto però ha una conclusione violenta ma gli sforzi delle persone coinvolte non sono vani, perché dal sangue di una delle vittime nasce un nuovo modo di condurre la guerra! Immaginate un virus! Il virus più terribile che ci sia, e poi immaginate che siate solo voi a conoscere la cura per debellarlo. Se il vostro fine ultimo è il potere, come usereste al meglio quest'arma? A questo punto della storia entra in scena il nostro amico: è un uomo apperentemente senza coscienza per il quale il fine giustifica sempre i mezzi, ed è lui a consigliare che il bersaglio non sia un nemico della nazione, ma piuttosto la nazione stessa! Vengono scelti tre obbiettivi per rendere al massimo l'effetto dell'attacco: una scuola, una stazione della metropolitana ed un impianto di depurazione dell'acqua. Muoiono subito diverse centinaia di persone... alimentati dai media la paura e il panico si diffusero rapidamente, separando e dividendo il Paese finché alla fine si individuò il vero obbiettivo. Prima della crisi alla Saint Mary nessuno avrebbe predetto i risultati delle elezioni di quell'anno, nessuno! E poi, poco dopo le elezioni, udite udite, il miracolo! Qualcuno credette che fosse stato Dio in persona, ma fu opera di un'azienda farmaceutica controllata da alcuni membri del Partito che diventarono oscenamente ricchi. Un anno dopo alcuni estremisti vengono processati, dichiarati colpevoli e giustiziati, mentre viene costruito un monumento per canonizzare le vittime. Ma il risultato finale, la vera genialità del piano, fu la paura... la paura diventò lo strumento ultimo del governo e con esso il nostro politico fu alla fine eletto con la nuova carica appositamente creata di Alto Cancelliere. Il resto, come si suol dire, è storia.

Finch: ...Lei può provare tutte queste cose?

V travestito da William Rookwood: Perché sarei ancora vivo secondo lei?!

Finch: ...Daccordo!...Vorremmo portarla con noi per proteggerla, signor Rookwood.

V travestito da William Rookwood: Oh, non ho dubbi che vi piacerebbe, ma se volete quella registrazione dovete fare quello che vi dico io: mettete Creedy sotto sorveglianza 24 ore su 24,. Quando sarò sicuro che non si metterà le dita nel naso senza che voi lo sappiate vi contatterò di nuovo. Fino ad allora... saluti!

Finch: Rookwood!...Perché non si è fatto avanti prima?...Che cosa stava aspettando?

V travestito da William Rookwood: Aspettavo lei ispettore. Avevo bisogno di lei.

Per pubblicare un commento compila questo modulo

Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito
LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail