Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenta la frase

Reporter: Stamattina, un vigile del fuoco, Dennis Vinyard, è stato ucciso mentre spegneva un incendio scoppiato in un palazzo a Compton dove sembrava si spacciasse droga. Ci troviamo a casa di Vinyard, e il figlio maggiore ha accettato di scambiare due parole con noi. Derek, posso disturbarti soltanto un secondo? Senti, lo so che è dura, ma come ti senti adesso?

Derek: Come pensa che mi senta? C'era da aspettarselo.

Reporter: Che vuoi dire? Perché?

Derek: Il nostro paese ormai sta diventando il paradiso di tutti i criminali. Gli americani onesti e lavoratori come lo era mio padre vengono ammazzati dai parassiti della società.

Reporter: Parassiti?

Derek: Neri, portoricani, gialli, chiunque.

Reporter: Quindi secondo te l'omicidio di tuo padre ha delle connotazioni razziali.

Derek: Sì, certo che ne ha! Ogni problema di questo paese ne ha! Non solo il crimine, è come per... l'immigrazione, l'aids, il sussidio, problemi della comunità nera, della comunità ispanica, e di quella asiatica! Non certo dei bianchi!

Reporter: Non credi che siano cose legate alla povertà?

Derek: No! Lei non... No! E non c'entrano le condizioni ambientali, cazzate, non gliene frega niente di questo paese! Loro vengono qui per sfruttarlo, non per farne parte!

Reporter: Cosa ha a che fare con...?

Derek: Quanti milioni di bianchi europei sono venuti qui e hanno prosperato, nel tempo di una generazione! E invece loro che cazzo riescono a fare?! Vanno a sparare... a un vigile del fuoco...

Reporter: Cosa ha a che fare con la morte di tuo padre?

Derek: Perché mio padre è morto mentre faceva il suo onesto lavoro!! Cercava di spegnere il fuoco in un quartiere negro di merda del quale non avrebbe dovuto importargli! Ammazzato da uno spacciatore che molto probabilmente prende ancora il sussidio!

Doris: Adesso basta. Vieni, tesoro.

Per pubblicare un commento compila questo modulo

Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito
LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail