DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Aforisma del giorno

Ricevi gratis la frase di domani

Leggere ogni mattina una breve frase o un aforisma fornisce ispirazione e fa iniziare la giornata con uno spunto riflessivo. Iscriviti gratis.
Iscriviti

La frase del giorno venerdì 22 marzo 2019

Nessuno può, per un periodo che non sia brevissimo, indossare una faccia da mostrare a se stesso e un'altra da mostrare a tutti gli altri, senza alla fine trovarsi nella condizione di non capire più quale possa essere la vera.

[Altra versione]
Nessun uomo, per un periodo considerevole, può indossare una faccia per sé stesso e una per gli altri, senza infine disorientarsi su quale sia quella vera.

Resta aggiornato e ricevi subito la frase della settimana

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

Approfondisci

Breve biografia di Nathaniel Hawthorne

I suoi più grandi racconti, così come il suo romanzo capolavoro "La lettera scarlatta", sono segnati da una profondità psicologica e da una comprensione morale raramente riscontrabile e mai superata da nessun altro scrittore nordamericano. Così ce lo descrive anche l'Enciclopedia Britannica e vorrà pure dir qualcosa. Lo straordinario capolavoro di Nathaniel Hawthorne, racconta la storia di due amanti separati dal destino, narra delle loro personali forze e debolezze intrecciate le une alle altre, e dell'interpretazione della "legge...continua la lettura su Biografieonline.it

Altre frasi quotidiane

Ti è piaciuta questa frase?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i