Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Gandhi

  • La frase di Gandhi è molto saggia, Gandhi era in primis un uomo saggio, istruito e razionale non solo un intelligente pacifista. In altre parole soddisfare i propri istinti senza anteporvi razionalità porta a risultati negativi. Ad es. mangiare o bere troppo porta a perdere salute con aumento di peso, obesità, cervello, fegato etc. danneggiati inutilmente. Cultura, scienza, storia etc. costruiscono la tua istruzione, che come sosteneva Einstein, aiutano a scegliere i comportamenti corretti.

    Da: Meneghelli Giorgio
    Data: mercoledì 24 gennaio alle ore 16:03
  • Parlare di controllo dei sensi poteva farlo solo uno come Gandhi, per noi occidentali cosa che risulta essere piuttosto difficile. Avessimo tutti la capacità di registrare ciò che ci propone il nostro sesto senso ed agire di conseguenza sarebbe già molto, purtroppo ciò non succede per cui, a volte, ci comportiamo in modo inadeguato ma, in fin dei conti siamo umani, non macchine programmate.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 24 gennaio alle ore 14:36
  • Non controllare i propri sensi significa agire d'istinto, senza riflettere. Le conseguenze possono essere devastanti.

    Da: Giovanni Falcone
    Data: mercoledì 24 gennaio alle ore 6:57
  • Rimando al mio ultimo commento su Neruda... felice dell'assenso alla mia riflessione da parte di un "grande" dell'intera umanità.

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 24 gennaio alle ore 6:41

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail