Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Vergine: oroscopo 2024: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2024)

In cammino verso grandi rivoluzioni

Vergine

Care amiche e cari amici della Vergine, il filo conduttore di questo nuovo anno 2024 sarà ancora una volta il vostro amato ingegner Urano.

Il pianeta è grande ispiratore delle scienze e della tecnica. Sarà per voi portatore sano di pragmatismo e di inventiva.

Insomma, sarà il vostro mentore astrale, che vi spingerà ad osare, ad andare oltre l’ordinario, a fare nuove scoperte. Un pianeta molto efficiente per i vostri prossimi progetti.

Sarà un ottimo alleato per studiare ogni problema fin nei minimi dettagli a suggerirvi strade efficaci per uscire dalle situazioni di impasse, in cui ogni tanto potrete trovarvi.

Sarà un ottimo inventore con il camice colorato, che vi suggerirà idee strepitose, da analizzare nel dettaglio.

Sarà il vostro accompagnatore durante il cammino verso grandi rivoluzioni.

suole di scarpe di una persona che cammina

In fondo Urano sarà il vostro nume tutelare per tutto l'anno.

V’inventerete ogni cosa pur di andare in fondo nelle cose, a scandagliare come radar quello che c’è in un sistema complicato. Oppure, semplicemente, potrete cambiare i vostri orari di lavoro.

Buon anno!

Lavoro e Denaro

Fino alla fine di maggio 2024 Giove e Urano positivi saranno i condottieri che guideranno le vostre prossime sfide in campo professionale.

Avrete voglia di espandervi, di allargare gli orizzonti, con ottimismo e maggiore fiducia.

Avrete acume e capacità di pianificazione.

Potrete raggiungere risultati importanti, assumere nuovi ruoli di prestigio in azienda, o semplicemente cambierete occupazione verso mansioni che vi gratificheranno di più.

Da giugno in poi dovrete ridimensionare un po’ le vostre ambizioni e superare gli ostacoli con maggiore intraprendenza.

Giove in quel periodo si porrà in aspetto ostile, ma nulla cancellerà tutto quello per cui avrete lavorato fino a quel momento.

Anche Saturno si farà sentire con maggior rigore e lucidità.

Massima prudenza quando Mercurio farà i dispetti con i vostri o colleghi, specialmente nel negli ultimi due mesi dell’anno 2024.

Servirà scalare la marcia e fare due conti con attenzione.

Amore ed Eros

Potreste vivere un rapporto altalenante, stimolante, a tratti contraddittorio. Con Urano positivo, nei battibecchi (sapete da dove deriva la parola battibecco?) riuscirete quasi sempre a mettere da parte le questioni con orgoglio, per scendere a compromessi.

Fino alla fine di maggio avrete Giove dalla vostra che vi permetterà di ricucire gli strappi con la persona amata grazie al dialogo e a una buona dose di ironia.

Anche l’eros vi sarà d’aiuto per risolvere le intemperie di Saturno contro.

Lascerete andare la vostra fantasia, libererete la vostra sensualità, esprimerete i vostri desideri.

Se vivete un legame solido, i vostri sentimenti sapranno resistere ad ogni baruffa. Se si tratta, invece di un rapporto vacillante, attenzione: potrebbe cedere.

Sfrutterete il mese di agosto, con Venere nel vostro cielo, per decidere il prossimo passo.

Gli altri periodi ottimi per dedicarvi completamente al partner saranno:

  • la seconda metà di novembre;
  • la prima settimana di dicembre.

Questi saranno anche periodi felici per poter decidere di mettere fine senza rimpianti, dolori e drammi.

Benessere e Salute

Vivrete un anno 2024 tra alti e bassi, molto movimentato, per certi versi rivoluzionario.

I ritmi saranno alquanto frenetici.

Servirà gestire al meglio le vostre energie psico fisiche e fare attenzione ai momenti di stanchezza e di malumore.

Fino alla fine di maggio il trigono di Giove dal segno del Toro vi aiuterà a spazzare via lo stress attraverso gli svaghi e la buona compagnia.

Da giugno in poi, sarete spesso di malumore e svogliate.

Servirà necessariamente staccare la spina da tutto per ritrovare la voglia di fare, prendervi cura di voi stesse con maggiore attenzione.

Con Saturno contrario potreste avvertire qualche malessere alle ossa.

Con Mercurio dispettoso, insonnia e nervi tesi potrebbero farsi sentire, specialmente negli ultimi mesi dell’anno, novembre e dicembre 2024.

Ricorrete a rimedi naturali, a cure omeopatiche, a olii essenziali.

Scegliete un osteopata, fate massaggi rilassanti; l'olio essenziale di lavanda in ufficio e in camera da letto sarà un buon ausilio.

La frase associata all'oroscopo per la Vergine

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2024: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2024): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Il nuovo anno 2024 confermerà gli scenari già anticipati nell’anno precedente. Non ci saranno particolari o eclatanti rivoluzioni astrologiche. Discorso a parte per Giove che cambierà segno; e Plutone, che entrerà definitivamente in Acquario verso la fine dell'anno. Anche quest’anno Mercurio farà i suoi consueti anelli di sosta. Il pianeta...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Altri oroscopi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail