I 10 temi più letti di lunedì 6 gennaio 2025
-
Battute e pensieri sulla Befana: un modo simpatico e divertente per festeggiare l'Epifania evocando la simpatica vecchietta che secondo la tradizione riempie le calze dei bambini con caramelle e dolciumi.
-
Elenco di frasi per augurare Buon Anno alle persone a cui vogliamo bene. Auguri per il nuovo anno 2025.
-
Non si vive di soli ricordi... si è soliti dire. Ma è altrettanto vero che i ricordi sono una molla che permette di proseguire verso il futuro. Leggere gli aforismi sui ricordi aiuta a capirne l'importanza.
-
Lo scorrere inesorabile degli attimi, l'impossibilità di fermarlo o di viaggiare attraverso il tempo. Le riflessioni che suscitano gli aforismi sul tempo hanno un fascino particolare e unico.
-
Una raccolta di citazioni e pensieri sul Capodanno è l'ideale per cominciare l'anno nuovo in maniera saggia e arguta, lasciando dietro di sé i cattivi pensieri dell'anno passato e guardando al futuro con ottimismo.
-
I pensieri sul Carnevale mettono allegria e fanno venire voglia di festeggiare grazie a un evento che mischia sacro e profano grazie a travestimenti, carri, trucchi e maschere che fanno entusiasmare grandi e piccini.
-
Le riflessioni sui rimpianti hanno a che fare, inevitabilmente, con il nostro passato: con quello che avremmo potuto fare e non abbiamo fatto, ma anche con quello che non avremmo dovuto dire e abbiamo detto.
-
Essere gentili è una qualità umana importante, sia per far colpo sulla persona amata, sia per comportarsi in maniera cortese ed educata con il prossimo: leggere questi aforismi e citazioni sulla gentilezza perciò può essere utile per diventare veri galantuomini o semplicemente per migliorare il proprio atteggiamento nelle relazioni sociali.
-
Attraverso le citazioni sul diavolo si ha lopportunità di entrare in un mondo spesso nascosto, quello di chi vede nel demonio un ente soprannaturale contrapposto al divino, alla purezza della luce e alla verità del bene.
-
Proveniente dalla filosofia cinese il concetto di yin e yang ha origine antiche; oggi rappresenta simbolicamente il contrapporsi tra bene e male, ma non solo. Una interpretazione è quella che descriverebbe che nel male c'è sempre la possibilità di trovare del bene; d'altra parte nel bene è sempre presente il rischio del male.