NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

La magnifica preda

Frasi del film

Nel nostro database c'è una frase relativa al film La magnifica preda.
Frasi di La magnifica preda

Riassunto e trama del film La magnifica preda

[da Wikipedia]
L'azione ha luogo in Canada durante il periodo della "febbre dell'oro". Appena uscito di prigione per aver ucciso un uomo per difenderne un altro, il taciturno vedovo Matt Calder (Robert Mitchum) si reca in una tendopoli alla ricerca del figlio Mark, lasciato alle cure della cantante di saloon Kay (Marilyn Monroe) .

Dopo essersi fatto riconoscere dal figlio, Matt raggiunge con lui il loro ranch dove vivranno di caccia, pesca e agricoltura. Nel frattempo il fidanzato di Kay, il giocatore di poker Harry Weston (Rory Calhoun), convince la ragazza a partire per Council City, dove egli potrà depositare l'atto di proprietà di una miniera d'oro che ha vinto giocando a carte.

Partiti su una zattera lungo il fiume, i due si trovano presto in difficoltà a causa delle rapide. Tratti in salvo da Matt e Mark, Harry pensa di continuare il viaggio via terra e chiede a Matt di poter acquistare il suo fucile e il suo cavallo. Poiché Matt rifiuta, Harry lo colpisce e ruba ciò di cui ha bisogno.

Kay decide però di fermarsi per aiutare Matt e Mark. Quando un gruppo di indios attacca il ranch, i tre sono costretti a fuggire con la zattera di Harry. Durante una delle soste Matt e Kay discutono: mentre l'uomo domanda a Kay perché voglia sposare Harry nonostante abbia messo in pericolo un bambino, la ragazza gli ricorda che Harry, diversamente da lui, non ha mai ucciso nessuno.

Mark assiste alla discussione e così il padre è costretto a rivelargli la verità sul suo passato, ma il bambino non riesce a comprendere le motivazioni dall'azione del padre. Durante il viaggio Kay inizia ad apprezzare il coraggio di Matt e la cura che egli ha per Mark e per lei.

Dopo varie difficoltà (l'attacco di un leone di montagna, l'incontro con dei cercatori d'oro alla caccia di Harry che ha rubato loro i diritti sulla miniera, un nuovo assalto degli indios) e il superamento del tratto più pericoloso delle rapide i tre giungono infine in città. Qui avviene il confronto con Harry che, sparando a Matt, costringe Mark a utilizzare un fucile che sta guardando in un negozio per salvare il padre, capendo così il comportamento tenuto da Matt in passato. Kay torna a esibirsi presso il saloon la sera stessa; mentre sta cantando, Matt la prende sulle spalle e torna al ranch con lei e con Mark.

Anno

1954 (63 anni fa)

Titolo originale

River of No Return

Genere

Western

Durata

91 minuti (1 ora e 31 minuti)

Data di uscita

giovedì 23 dicembre 1954

Poster e locandina

Attori del film La magnifica preda

Marilyn Monroe nel ruolo di Kay
Robert Mitchum nel ruolo di Matt Calder
Rory Calhoun nel ruolo di Harry Weston
Tommy Rettig nel ruolo di Mark Calder
Murvyn Vye nel ruolo di Dave Colby
Douglas Spencer nel ruolo di Sam Benson

Doppiatori italiani

Rosetta Calavetta nel ruolo di Kay
Mario Pisu nel ruolo di Matt Calder
Gualtiero De Angelis nel ruolo di Harry Weston
Vittorio Stagni nel ruolo di Mark Calder
Cesare Polacco nel ruolo di Dave Colby
Lauro Gazzolo nel ruolo di Sam Benson

Biografie correlate al film La magnifica preda

Sceneggiatura

Frank Fenton

Soggetto

Louis Lantz

Musiche

Cyril J. Mockridge, Lionel Newman

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i