Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

The Illusionist

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 8 frasi relative al film The Illusionist. Leggile tutte.
Frasi di The Illusionist

Riassunto e trama del film The Illusionist

[da Wikipedia]
Due giovani adolescenti s'incontrano nell'impero austroungarico di metà Ottocento: Eduard Abramovitz, alle prime armi con trucchi di magia ed illusionismo, s'innamora della bella duchessa Sophie von Teschen (Jessica Biel), la quale ricambia l'amore del ragazzo, seppur per breve tempo, divisi dalla differente classe sociale.

Quindici anni dopo, durante uno spettacolo, Eduard, il cui nome d'arte è diventato Eisenheim (Edward Norton), divenuto un famoso e noto illusionista, ritrova Sophie, ora promessa sposa del principe Leopold. Questi progetta di sposare la bella Sophie per avere l'appoggio degli ungheresi e rovesciare il padre. I due, accorgendosi che la loro passione non si è mai spenta, riusciranno finalmente ad amarsi, suscitando le ire del principe.

Eisenheim e Sophie sapranno però fare della loro storia d'amore un grande spettacolo di magia, del quale gli spettatori del film si accorgeranno solo al termine, così come l'ispettore Uhl, inizialmente scagnozzo del principe, poi, seppur in modo involontario, compiaciuto complice di Eisenheim.

Produzione


La sceneggiatura è liberamente ispirata a Eisenheim, l'Illusionista, un racconto breve di Steven Millhauser tratto dal libro Il museo Barnum. Insieme a The Prestige e Scoop, The Illusionist - L'illusionista è stato uno dei tre film del 2006 che hanno esplorato il mondo della magia.

Consulenza di magia e assistenza tecnica durante la produzione sono stati forniti da James Freedman, Ricky Jay, Michael Weber e Scott Penrose. Il regista Neil Burger ha scritto "Già in pre-produzione, James (Freedman) divenne un importante collaboratore; ideando, progettando e perfezionando tutto, dai piccoli giochi di prestigio con le mani ai grandi pezzi narrativi sul palcoscenico. Ha lavorato con Edward Norton insegnando come fare gli spettacoli teatrali e ha agito come una doppia mano in varie scene.

Il suo contributo è stato enorme." La storia originale, su cui si basa il film, non include l'artificio del protagonista che accusa il principe di omicidio. Anche se il film è ambientato in Austria, è stato girato principalmente in Repubblica Ceca. La città di Vienna è rappresentata nel film da Tábor e Praga, mentre le scene ambientate nel villaggio durante l'infanzia di Eisenheim sono stati girati a Český Krumlov. Il castello del principe ereditario è in realtà lo storico castello di Konopiště (che si trova nei pressi di Benešov), dimora dell'arciduca Francesco Ferdinando d'Austria.

Anno

2006 (11 anni fa)

Titolo originale

The Illusionist

Genere

Drammatico, Fantastico, Thriller

Durata

110 minuti (1 ora e 50 minuti)

Data di uscita

venerdì 18 agosto 2006

Poster e locandina

Attori del film The Illusionist

Edward Norton nel ruolo di Eisenheim
Paul Giamatti nel ruolo di ispettore Walter Uhl
Jessica Biel nel ruolo di Sophie von Teschen
Rufus Sewell nel ruolo di principe Leopold
Edward Marsan nel ruolo di Josef Fischer
Jake Wood nel ruolo di Jurka
Tom Fisher nel ruolo di Wiligut
Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di giovane Eisenheim
Eleanor Tomlinson nel ruolo di giovane Sophie
Karl Johnson nel ruolo di dottore/il vecchio
Vincent Franklin nel ruolo di Loschek
Erich Redman nel ruolo di conte Rainer

Biografie correlate al film The Illusionist

Sceneggiatura

Neil Burger

Soggetto

Steven Millhauser

Musiche

Philip Glass

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Rimanete aggiornati

Iscrivitevi alla NEWSLETTER