I 10 temi più letti di domenica 14 aprile 2024
-
Citazioni emozionanti, frasi e aforismi capaci di suscitare e generare emozioni e sensazioni uniche.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
I pensieri sulla contemplazione pongono l'accento sull'importanza e sulla bellezza di tale attività: ogni tanto fa bene fermarsi a pensare, a meditare e riflettere su se stessi e sulla realtà circostante, in tutta calma.
-
Dopo l'inverno e prima dell'estate: frasi e aforismi che raccontano la primavera. Non mancano citazioni da celebri film che raccontano la stagione del sole e dei fiori.
-
Le citazioni sulla pasta hanno il merito di esaltare la bellezza e la varietà della tradizione culinaria del nostro Paese: dai fusilli ai bucatini, dai maccheroni ai paccheri, dalle linguine alle tagliatelle, ce n'è per tutti i gusti!
-
Cosa puoi dire per aiutare chi sta male? Ecco qualche frase che con gentilezza e solidarietà può aiutare il prossimo che si trova in difficoltà.
-
Proveniente dalla filosofia cinese il concetto di yin e yang ha origine antiche; oggi rappresenta simbolicamente il contrapporsi tra bene e male, ma non solo. Una interpretazione è quella che descriverebbe che nel male c'è sempre la possibilità di trovare del bene; d'altra parte nel bene è sempre presente il rischio del male.
-
Se cercate aforismi e citazioni sui fiori che facciano colpo, siete nel posto giusto. Cerca la frase ideale e abbinala ad un mazzo di rose, o ad un altro tipo di fiore.
-
Le ragioni di un guerra sono sempre complicate da comprendere. I conflitti armati derivano sempre da interessi economici, ideologici e politici. La guerra va condannata sempre: anche attraverso gli aforismi e le citazioni sulla guerra lo si comprende.
-
Le citazioni sugli sbagli rappresentano un incoraggiamento a seguire la propria strada e a perseverare nella ricerca dei propri obiettivi anche quando le cose si mettono male o agiamo in maniera errata.