I 10 temi più letti di venerdì 5 settembre 2025
-
Se siete persone intelligenti saprete sicuramente distinguere le ironiche e sarcastiche battute sull'intelligenza dai più seri e profondi aforismi che insieme a frasi e citazioni sull'intelligenza, appunto, abbiamo selezionato in questa pagina.
-
Le osservazioni sugli scherzi ci fanno tornare il sorriso sulle labbra, ma al tempo stesso ci invitano alla prudenza: se si va troppo oltre, si rischia di esagerare o di procurare dolore alle vittime delle burle.
-
È davvero interessante conoscere massime e citazioni sulla distanza: un concetto che è stato declinato in mille modi diversi da pensatori, artisti e intellettuali, come dimostra la ricca raccolta di frasi di questa pagina.
-
Un nutrito elenco di citazioni, slogan e aforismi sul cuore, parte del corpo che molto spesso (a volte troppo?) viene citata come sinonimo di passione, sentimento, amore. Ma è davvero il centro di tutte le emozioni?
-
Sul lavoro in squadra sono state dette e scritte numerose frasi. Abbiamo raccolto una selezione di citazioni e aforismi che trattano dell'importanza e della forza dell'operare in team.
-
Le citazioni sullo zucchero forse non saranno adattissime a chi soffre di diabete, ma si può comunque farne una scorpacciata senza timori: potete soddisfare la vostra fame di conoscenza con tantissime frasi.
-
Ecco una vasta sequenza di frasi sulle prove: utili per stimolarci e per ricordarci che nella vita si cresce e si evolve sempre, e non si sta mai fermi.
-
Lo scorrere inesorabile degli attimi, l'impossibilità di fermarlo o di viaggiare attraverso il tempo. Le riflessioni che suscitano gli aforismi sul tempo hanno un fascino particolare e unico.
-
Le frasi e le affermazioni sulle regole dovrebbero essere interiorizzate e portate sempre con sé: sarebbe un modo per imparare a rispettare le altre persone e ad apprezzare la necessità di norme sociali comuni.
-
Le riflessioni sull'ignoranza ci offrono l'opportunità di provare a capire cosa si possa ancora fare nel nostro Paese per progredire dal punto di vista culturale e perché no? anche etico e morale.










