Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Correre attraverso la pioggia

Correre attraverso la pioggia
Aveva trascorso tutto il giorno con la sua mamma in un supermercato. La bambina, tutta lentiggini, chiara immagine dell'innocenza, non doveva avere più di sei anni. Mentre si preparavano a ripartire cominciò a piovere a catinelle. Eravamo tutti davanti alla porta, a guardare la pioggia. Attendevamo, alcuni con pazienza, altri irritati, che la natura ci riportasse al solito ritmo.

Mi ha sempre incantato la pioggia così come l'odore che provoca. Mi perdo davanti al cielo gocciolante che lava la sporcizia e la polvere di questo mondo.

La voce di questa bambina era molto dolce e ruppe il mio sogno ipnotico con questa innocente frase:

- Mamma, corriamo attraverso la pioggia.

- No, amore. Aspettiamo che smetta di piovere, rispose la mamma pazientemente.

La bimba aspettò un altro minuto, e ripeté:

- Mamma, corriamo attraverso la pioggia.

E la mamma le disse:

- Ma se lo facciamo, ci inzupperemo.

- No, mamma, non ci bagneremo. Non è così che hai detto questa mattina a papà?, fu la risposta della bimba.

- Questa mattina? Quando mai ho detto che possiamo passare attraverso la pioggia e non bagnarci?

- Non ti ricordi? Quando parlavi con papà del suo cancro, gli hai detto che se Dio ci fa passare per questa prova può farci passare attraverso qualunque cosa.

Eravamo tutti in assoluto silenzio. Non si sentiva altro che il rumore della pioggia. Nessuno entrò o uscì dal supermercato nei minuti seguenti. La mamma si fermò a pensare un momento su cosa avrebbe dovuto rispondere. Pensò che quello era un momento cruciale nella vita della piccola bambina: era un momento in cui l'innocenza e la fiducia potevano venir motivate in modo da rifiorire, un giorno, in una fede incrollabile.

- "Amore, hai proprio ragione. Corriamo attraverso la pioggia. E se Dio permette che ci inzuppiamo, può darsi che sappia che abbiamo bisogno di una ripulita!"

Uscirono di corsa. Noi stavamo tutti in piedi a guardarle mentre correvano attraverso il parcheggio calpestando tutte le pozzanghere. Si inzupparono. Ma non furono le sole. Le seguirono tutti ridendo come bambini mentre correvano verso le proprie auto. Ho corso anche io. E anche io mi sono inzuppata. Darsi una ripulita può essere divertente!

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Altre storie con morale: brevi letture per profonde riflessioni

Un tuo commento potrebbe ispirare altre persone: scrivi un pensiero

RICEVI BELLE FRASI E AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail