Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Frederick Douglass

  • Vero, nella vita tutto ha il suo tempo e come è molto più difficile riparare una casa vecchia che costruirne una nuova, a pari modo è molto più difficile " riparare " una personalità non costruita a dovere dall'infanzia. Lavoro molto audace ed a volte risultante inutile perchè si dovrebbe cambiare l'impostanzione sulla quale questa persona ha funzionato durante un largo arco di tempo.

    Da: gledis božanić
    Data: giovedì 2 ottobre 2014 alle ore 11:01
  • Penso che uomini distrutti creano bambini forti.

    Da: giovanni romagnani
    Data: giovedì 2 ottobre 2014 alle ore 9:06
  • Credo che in parte sia vero: un uomo distrutto è difficile da "ricomporre", dopo che le sue vicissitudini lo hanno reso demotivato in ogni ambito... Tuttavia, esistono persone che traggono forza maggiore proprio dalle loro esperienze peggiori, concretizzando il detto che "ciò che prima ti abbatte, in seguito ti rende più forte"; crea una corazza.

    Da: Concetta
    Data: giovedì 2 ottobre 2014 alle ore 6:49
  • Se è vero ,come dice Gabriele D'Annunzio ,che dant vulnera forman,( le ferite forgiano il carattere).,mi pare che sia vero il contrario..Eppoi ci sono le parole di Esopo:Παθήματα - μαθήματα(le sofferenze sono insegnamenti),verificate nelle tragedie greche.

    Da: gilberto
    Data: giovedì 2 ottobre 2014 alle ore 5:19

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail