Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Andy Warhol

  • Sappiamo tutti come sia facile diventare un "mito", a parte la nota canzone. Ma lo è particolmente oggi e lo è stato ancora di più nello scorso secolo, ritenuto non a caso il più disastroso e disincantato secolo dell'ultimo millennio. Nella civiltà del consumismo più sfrenato, ritengo che l'autore dell'aforisma propostoci per oggi dalla regia, ne sia il simbolo più sintomatico di una cultura fatta e costruita sull'assenza totale di valori condivisibili dall'umanità (humanitas, giusto x intenderci). In conclusione il precursore della pop-art può anche, da questo punto di vista negativo del concetto di cultura, permettersi il lusso di confrontarsi con ciò che egli stesso ha ben definito controcultura cioè la negazione delle forme e degli stili di vita.

    Da: Tony il Sannita
    Data: mercoledì 22 settembre 2010 alle ore 17:57
  • la cultura e'apertura dell'orizzonte mentale. il pensatore che sente in se'il gravoso compito di trasmettere cose fondamentali sui problemi della vita non puo'essere mai un consevatore perche'il sapere e'sempre innovativo ed e'la linfa vitale dell'essere dell'uomo.

    Da: Claudio Cavaliere
    Data: mercoledì 22 settembre 2010 alle ore 6:21

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail