Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Gilbert Keith Chesterton

  • A mio parere è esattamente il contrario. Conosco moltissime persone che sono state in analisi e tutte - e dico tutte - ne sono uscite dei mostri di egoismo. Non solo si sono assolte alla grande di tutte le loro mancanze incolpando prima di tutto i genitori, l'ambiente e quant'altro, ma hanno messo a punto dei meccanismi con i quali trovano sempre giustificazione per ogni azione che compiono a loro esclusivo favore e beneficio.

    Da: Gabriella
    Data: lunedì 9 gennaio 2012 alle ore 2:03
  • Oltretutto è un beneficio anche per il portafoglio, una confessione non costa quanto una mezz'oretta sul divanetto d'un strizzacervelli!

    Da: Ciro Scognamiglio
    Data: domenica 8 gennaio 2012 alle ore 22:00
  • non si puo metere en dubio la sua notevole experiencie di um personagio come lui.

    Da: Claudio Montini
    Data: sabato 7 gennaio 2012 alle ore 11:54
  • Veramente giusta che La psicoanalisi per gli ateisti sarebbe unico modo migliore per parlare fuori di se dei problemi che si creano tra il mondo esteriore e quell' interiore. Pero sarebbe non missione compiuta se non si sente liberi dalla psicoanalisi se mentiamo noi stessi e mentiamo anche i psicologi che ci vogliono aiutare e fare * pulizia interiore* se lo vogliamo noi. Mentre i credenti do ogni religione hanno il loro modo di confessione che li aiuta mentre per gli ateisti serve andare da un amico o familiare fiducioso prima che si riempono di droga o di alcool. Spurgare fuori da noi stessi il male che accumuliamo con anni ci fa puliti dentro cosi si rinace dentro. Se animo e leggero anche il corpo non si sente pesante enon si ammala. DIO GUARISCE MEGLIO TUTTI CON AMORE PURO SENZA INTERESSE POI CI SONO I PARENTI E POI CI SONO AMICI SE SIAMO FORTUNATI A TROVARLI... POI TROVARE ANIMA GEMELLA E ANCORA DI PIU PERCHE LA TROVA CHI CREDE... NEL AMORE VERO

    Da: Anita
    Data: sabato 7 gennaio 2012 alle ore 10:00
  • Se per assoluzioner s'intende anche l'apocatastasi dell'anima,allora il giudizio di Chesterton non è brillante.Giudizio forse frutto di una conoscenza superficiale della psicanalisi.

    Da: Gilberto
    Data: sabato 7 gennaio 2012 alle ore 9:43

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail