Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Paolo Borsellino

  • questa frase di Paolo Borsellino ha un significato molto profondo, e a mio parere, anche giusto. essa dice che chi vive torturato e logorato dalla paura patisce le sofferenze e la tristezza che la morte stessa porta con se, perciò ne rimane quasi ucciso ogni giorno; al contrario, chi non ha paura, non soffre e quindi muore una volta sola, com'è normale che sia.
    certo, Borsellino stesso ha dichiarato che avere paura è normale, ma l'importante è che questa non sia in grado di ferirci e influenzare le nostre scelte. questa seconda citazione può essere vista, in modo errato, come in contrapposizione con la prima citazione, ma in verità i due discorsi coincidono perfettamente l'uno con l'altro, anzi si completano a vicenda.

    Da: Anonimo
    Data: mercoledì 29 aprile 2015 alle ore 17:39
  • Diciamo che lo stesso Borsellino ha smentito se stesso dicendo che è normale avere paura, accanto al coraggio, l'importante è non farsi sopraffare dalla pauitira. La frase quindi è smentita dallo stesso autore. Mi sembra persino superfluo metterle una dopo l'altra. Rdicolo.

    Da: Lucae
    Data: martedì 12 agosto 2014 alle ore 2:46

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail