Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Chuck Berry

  • mah...quando leggo certe cose rimango esterrefatta...io amo i cani, odio la gente che maltratta gli animali, ma non penso che l'autore della frase si riferisse al cane in quanto animale...Anzi, penso che la frase con gli animali non abbia nulla a che fare, secondo me ha utilizzato il termine cane in quanto generico e comune, poteva scrivere anche tigre o serpente e non si sarebbe generato questo dissenso, anche se anch'essi animali sono...Traduzione (del tutto soggettiva), non cadere due volte nello stesso errore...

    Da: Aurora
    Data: venerdì 16 settembre 2011 alle ore 7:29
  • Ragazzi è soltanto una questione di punti di vista, è facile dire: "Io sono amante degli animali, etc, etc" e lo dicevo convintissimo anche io fino a due settimane fa dove un Jack Russel a staccato di netto il naso a mia suocera. Mia suocera ama gli animali, ha 8 gatti e dona soldi ad un'associazione per cani randagi (e non ha smesso di farlo) prima che qualcuno diceva: "I cani sentono il male", questo scherzo è costato 52 punti in faccia, e in programma 3 operazioni plastiche per la ricostruzione.
    Io ho una bimba di 10 mesi e la porto nel passeggino, da quando è successa questa cosa continuo a notare quanta gente è proprietaria di cani enormi rispetto ad un Jack Russel e tutti ad altezza faccia di mia figlia senza museruola in giro per il centro. Continuo ad amare gli animali ovviamente, ma mia suocera non aveva fatto nulla io ero presente, è stata un'azione gratuita del cane dopo aver ricevuto persino un biscotto.
    Adesso sono dell'idea ok gli animali ma precauzioni sempre!!!

    Data: giovedì 15 settembre 2011 alle ore 21:34
  • constatando quante polemiche provoca quest'infelice aforisma di chuck berry, che come artista è sicuramente grande, direi a tutti noi opinionisti di metterci sopra una pietra. prima di tutto perchè fa male a chi ama gli animali e i cani in particolare (soprattutto quando sono stati tolti a maltrattamenti e su questo non basterebbe un'enciclopedia per raccontare il male che l'umano ha fatto e continua a fare), e infine rischia di aggiungere discredito (qualcuno ne approfitta sempre) sui cani e su chi li ama , come se non bastasse già quello esistente.

    Da: m.ljuba
    Data: giovedì 15 settembre 2011 alle ore 16:04
  • Come amante degli animali, mi sento indignata da questa frase : avendo avuto un cane, posso dire con ASSOLUTA CERTEZZA che morde solo PER DIFESA dopo ch'è stato maltrattato dal suo COSIDDETTO MIGLIOR AMICO cioè l'uomo ! Inoltre, considerata la ricorrenza d'oggi ovvero Dieci Anni dal crollo delle Twins Towers, questa frase risulta SINISTRA, DA BRIVIDO !! Mirella Curione

    Da: Mirella Curione
    Data: giovedì 15 settembre 2011 alle ore 15:16
  • ultima risposta per la cara patty. mi occupo di cani randagi, smarriti, abbandonati, maltrattati, da 40 anni. ne ho raccolto a decine, in luoghi ed in tempi impensabili...ho fatto volontariato in canili che sembravano l'inferno. il mio primo cane fu preso in un famoso lager degli anni 70 che ne conteneva circa 6000! Ne ho visto assolutamente di tutti i colori e su questo cara patty non potrai MAI farmi lezione. Vivo tuttora con 10 animali da compagnia (molto cara in materia di soldi) perchè non voluti dagli umani e nn voglio spiattellare qui la mia biografia. per cui ogni autore che si permette di usare i cani o gli animali per i suoi aforismi è fuori strada. parola di Maria ljuba.

    Da: m.ljuba
    Data: lunedì 12 settembre 2011 alle ore 21:08
  • mio caro dipende!!!....... "per me che sono animalista e che amo i cani, altro che due volte"...
    sono tue queste parole?
    penso che tu non debba fare scuola su cosa vuole essere l'aforisma io rispondevo alla tua alquanto equivoca perchè io ce l'ho con gli animalisti.
    "nn li conosci dunque per favore, nn parlarne"... Sei sicuro?... Penso che tu non possa ricevere alcun favore da me visto che sono alle prese con un canile... quindi sciiiii nn fiatare... tu nn li sai neanche quali sono i problemi dei cani randagi soprattutto quando girano in gruppo...quindi ti prego sciiii e smettiamo questo face to face alquanto inutile con un animalista.
    Ritorniamo sul pezzo....
    In entrambe le situazioni umane e/o animale per me è sempre meglio riconoscere "lo stesso CANE" al primo morso e se necessario renderlo inoffensivo.

    Da: Patty
    Data: lunedì 12 settembre 2011 alle ore 17:04
  • cara patty. hai tutte le tue buone ragioni x esprimere tanta "rabbia" verso i cani, ma purtroppo devo ribadire che la tua è una presa di posizione molto rigida, priva di vera obiettività. le parole di chuck berry sono un "jeu de mots" che si rivolge sicuramente alla specie umana, e calza a pennello. ultima nota: i cani rabbiosi nn avvicinano mai l'uomo, l'animale malato tende sempre a fuggire e isolarsi. nn li conosci dunque per favore, nn parlarne.

    Da: m.ljuba
    Data: lunedì 12 settembre 2011 alle ore 11:26
  • Che tu sia animalista è ancora peggio prova a farti mordere da una cane che abbia la rabbia e poi vienimi a dire se vuoi anche il primo di morso...
    ....e se ad essere morso fosse un tuo figlio ti risponderei ma i cani sono una categoria protetta se uccide tuo figlio "non fà niente". Scusami ma io sono umanista. Se un cane ti morde và abbattuto al primo morso.. perchè è pericoloso... con e/o senza aforismi, VALE PER ENTRAMBI LE SITUAZIONI. :)
    Gli uomini si portano le catene della società a vita....
    I cani devono portare la museruola a vita....
    Non sono esseri umani sono animali. Conosci tale definizione?

    Da: Patty
    Data: lunedì 12 settembre 2011 alle ore 9:19
  • Occorre adoperarsi perchè il cane si ravveda!

    Da: ulisse
    Data: domenica 11 settembre 2011 alle ore 17:47
  • Ho cambi strategia d'approccio, o cambi direzione quando lo vedi arrivare, giusto per evitare un'altra esperienza dolorosa, a meno che, tu non sia un masochista.

    Da: Rosanna
    Data: domenica 11 settembre 2011 alle ore 15:27
  • dipende, per me che sono animalista e che amo i cani, altro che due volte...

    Da: m.ljuba
    Data: domenica 11 settembre 2011 alle ore 14:52
  • Si dovrebbe tener presente quando si va a votare...

    Da: Attilio
    Data: domenica 11 settembre 2011 alle ore 9:50
  • E' difficile non ricadere nello stesso errore, anche se spesso ci se ne vanta. E' tanto il solo tentare di riuscirvi.

    Da: Paolino Pisasale
    Data: domenica 11 settembre 2011 alle ore 9:40
  • Già è proprio vero....bisognerebbe essere scaltri e reagire al primo però....

    Da: Patty
    Data: domenica 11 settembre 2011 alle ore 8:41

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail