Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Agente 007 - Licenza di uccidere

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 16 frasi relative al film Agente 007 - Licenza di uccidere. Leggile tutte.
Frasi di Agente 007 - Licenza di uccidere

Riassunto e trama del film Agente 007 - Licenza di uccidere

[da Wikipedia]
John Strangways (Timothy Moxon), uomo del servizio segreto britannico di stanza in Giamaica, subisce l'agguato di tre assassini conosciuti come "Three Blind Mice" e viene rapito e ucciso. Come contromossa, l'agente segreto James Bond (Sean Connery) - noto anche come 007 - è convocato nell'ufficio del suo superiore, M, il quale lo recluta al fine di scoprire i misteri che si nascondono dietro la scomparsa di Strangways e quali siano stati i suoi rapporti con la CIA in un caso di sabotaggio di un lancio missilistico statunitense per mezzo di onde radio.

Costretto quindi a sostituire la sua vecchia pistola Beretta con una potente Walther PPK, James Bond parte per la Giamaica. Arrivato all'aeroporto di Kingston una ragazza sospetta cerca di fotografarlo, e un tassista si offre di accompagnarlo alla casa del Governatore Pleydell-Smith (Louis Blaazer) . I sospetti di Bond riguardo l'identità dell'autista sono fondati, infatti si tratta di un tirapiedi del nemico che, in seguito ad uno scontro con l'agente segreto, si suicida per non svelare l'identità del mandante.

Subito dopo 007 si incontra con il governatore Pleydell-Smith e il generale Potter, che abitualmente giocava a carte con Strangways. Bond scopre che quest'ultimo era un grande appassionato di pesca e che spesso affittava la barca di tale Quarrel (John Kitzmiller), un pescatore della zona. Questi inizialmente, non essendo sicuro delle intenzioni della spia, decide di non collaborare. Ma dopo che Bond mette al tappeto lui e Pussfeller, proprietario del bar locale, Quarrel scopre grazie all'intervento di Felix Leiter (Jack Lord), un agente della CIA, che 007 è del servizio segreto britannico.

Mentre indaga in casa di Strangways, Bond trova il biglietto da visita di tal professor Dent, che aiutava il primo ad identificare dei campioni di rocce provenienti da un'isola vicino Kingston, Crab Key. Dent affermò a Strangways che i campioni erano delle semplici piriti, ma Bond scopre che in realtà si tratta di materiale radioattivo. Dent è al servizio del dottor No, un eccentrico cinese proprietario di Crab Key, che ha ordinato l'uccisione di Bond. Dopo aver fallito l'impresa con una vedova nera, Dent approfitta della segretaria del governatore, Miss Taro, per attirare 007 in un'altra trappola: la donna chiama Bond per invitarlo nella sua residenza di montagna e quando Bond sta per arrivare, viene attaccato da un'auto ma il nostro protagonista riuscirà a seminarli mentre gli inseguitori precipitano giù con la loro auto. La sera stessa Miss Taro viene arrestata. È ormai notte e Bond capisce che Dent arriverà da un momento all'altro, e ricorrendo ad uno stratagemma si salva, il professore tenta inutilmente di ucciderlo, ma finisce sotto due proiettili della pistola della spia.

Bond e Quarrel vanno a Crab Key dove incontrano la bella cercatrice di conchiglie Honey Ryder (Ursula Andress) il cui padre è stato ucciso dal dottor No, vengono poi attaccati da una nave di passaggio che tenta di ucciderli con delle mitraglie ma riescono a sopravvivere. Arrivati ad un fiume vengono quasi scoperti da guardie di ronda ma riescono a nascondersi. I tre si avvicinano al centro dell'isola quando si trovano faccia a faccia con il "Drago" del Dr. No, che non è altri che un carro armato con tanto di lanciafiamme; Quarrel muore bruciato ma Bond e Honey vengono catturati dal dottore. I due vengono ospitati da No in una lussuosa stanza degli ospiti. Durante la cena con il cattivo, questi rivela ai due che è il figlio di un tedesco e di una cinese e che in passato era il vicepresidente della Tong e che attualmente lavora con la SPECTRE, una multinazionale del crimine organizzato con progetti di terrorismo e ritorsioni. L'obiettivo del dottor No è quello di sabotare le missioni spaziali americane dirottando o distruggendo le loro navette.

Dopo cena, Bond è picchiato e stordito dal braccio destro di No e portato in cella, dove quest'ultimo gli fa un interrogatorio. Prima che il dottore se ne accorga, 007 riesce a scappare e a sovraccaricare il reattore utilizzato per il dirottamento delle navi spaziali USA. Bond uccide No facendolo cadere nella vasca di raffreddamento del reattore nucleare e riesce a scappare con Honey prima che la base esploda. I due, a bordo di un gommoncino, vengono recuperati dagli alleati di Bond.

Anno

1962 (55 anni fa)

Titolo originale

Dr. No

Genere

Azione, Spionaggio, Thriller

Durata

109 minuti (1 ora e 49 minuti)

Data di uscita

venerdì 5 ottobre 1962

In Italia: sabato 9 febbraio 1963

Poster e locandina

Attori del film Agente 007 - Licenza di uccidere

Sean Connery nel ruolo di James Bond
Ursula Andress nel ruolo di Honey Ryder
Joseph Wiseman nel ruolo di dott. Julius No
Jack Lord nel ruolo di Felix Leiter
Bernard Lee nel ruolo di M
Anthony Dawson nel ruolo di professor Dent
John Kitzmiller nel ruolo di Quarrel
Zena Marshall nel ruolo di miss Taro
Eunice Gayson nel ruolo di Sylvia Trench
Lois Maxwell nel ruolo di miss Moneypenny
Peter Burton nel ruolo di maggiore Boothroyd
Yvonne Shima nel ruolo di sorella Lily
Louis Blaazer nel ruolo di Pleydell-Smith
Timothy Moxon nel ruolo di John Strangways
Marguerite LeWars nel ruolo di Annabelle Chung

Biografie correlate al film Agente 007 - Licenza di uccidere

Sceneggiatura

Johanna Harwood, Richard Maibaum, Berkely Mather

Soggetto

Ian Fleming

Musiche

Monty Norman

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i