Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Vi presento Joe Black

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 16 frasi relative al film Vi presento Joe Black. Leggile tutte.
Frasi di Vi presento Joe Black

Riassunto e trama del film Vi presento Joe Black

[da Wikipedia]
William "Bill" Parrish, magnate delle telecomunicazioni, è un uomo che ha tutto dalla vita: denaro, successo e una splendida famiglia. La sua idilliaca realtà viene improvvisamente sconvolta dall'arrivo di uno sconosciuto. Quest'ultimo è la Morte, venuta sulla Terra perché incuriosito dalle emozioni riguardo all'amore decantate da Bill, che alla fine del viaggio porterà con sé.

La morte viene presentata da Bill come Joe Black (Brad Pitt) che subito viene apprezzato dalla famiglia. La secondogenita di Bill, Susan, aveva conosciuto il ragazzo di cui la Morte ha preso il corpo e per il quale aveva iniziato a provare qualche sentimento. Susan però, dopo la presa del corpo del giovane da parte della Morte, non riconosce in Joe l'uomo che aveva incontrato alla tavola calda e se ne allontana; trascorrendo del tempo assieme a lui, però, impara ad apprezzarlo e inizia così una grande storia d'amore.

Nel frattempo Bill è stato estromesso dal CdA della sua compagnia ad opera di Drew (Jake Weber), l'ex fidanzato di Susan, che voleva attuare una fusione con un'altra azienda. Arriva il giorno della festa del 65º compleanno di Bill, che coincide con la data che Joe aveva stabilito per tornare nell'aldilà, con una variante rispetto all'inizio della vicenda: portare insieme a lui, oltre che Bill, anche Susan. L'uomo, sconvolto da questa rivelazione, tenta di far capire a Joe che cos'è il vero amore e che Susan ha una vita davanti e non è giusto portargliela via.

Toccato dalle parole di Bill, Joe cambia idea e dice addio a Susan. Il padre della ragazza riesce a smascherare lo sporco gioco di Drew e a riacquisire il controllo della sua azienda, abbraccia Susan e raggiunge Joe ringraziandolo per aver fatto vivere a Susan le emozioni dell'amore, questo ricambia e insieme si allontanano. Susan tenta di raggiungerli e incontra quello che prima era il suo vero Joe. Infatti il ragazzo è colui che aveva incontrato una mattina alla tavola calda. Susan accetta di vivere questa nuova situazione, triste per la perdita del padre e per quella di Joe (La Morte), ma un po' speranzosa di riprovare l'emozione dell'amore.

Anno

1998 (19 anni fa)

Titolo originale

Meet Joe Black

Genere

Drammatico, Fantasy, Sentimentale

Durata

173 minuti (2 ore e 53 minuti)

Data di uscita

venerdì 13 novembre 1998

Poster e locandina

Attori del film Vi presento Joe Black

Brad Pitt nel ruolo di Joe Black
Anthony Hopkins nel ruolo di Bill Parrish
Claire Forlani nel ruolo di Susan Parrish
Jake Weber nel ruolo di Drew
Marcia Gay Harden nel ruolo di Allison Parrish
Jeffrey Tambor nel ruolo di Quince
David S. Howard nel ruolo di Eddie Sloane

Trailer

Biografie correlate al film Vi presento Joe Black

Sceneggiatura

Bo Goldman

Musiche

Thomas Newman

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Rimanete aggiornati

Iscrivitevi alla NEWSLETTER