Aforismi
Accedi/Registrati
NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Mission: Impossible II

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 25 frasi relative al film Mission: Impossible II. Leggile tutte.
Frasi di Mission: Impossible II

Riassunto e trama del film Mission: Impossible II

[da Wikipedia]
Il dottor Vladimir Nekhorvich, un biologo molecolare russo che lavora in Australia per una grande azienda farmaceutica, la Biocyte Farmaceuticals, muore in quello che sembra essere, apparentemente, un incidente aereo mentre è in viaggio per gli Stati Uniti d'America. Nel messaggio inviato, poco prima di partire all'amico Ethan Hunt (Tom Cruise), un agente segreto americano di IMF (Impossible Mission Force), parla in modo poco chiaro di qualcosa chiamato "Chimera" e "Bellerofonte", dicendo di avere solamente venti ore di tempo per raggiungere gli Stati Uniti.

Hunt ha il compito di scoprire perché Nekhorvich è stato ucciso e che cosa si nasconda dietro ai nomi di "Chimera" e "Bellerofonte". Scoprirà che "Chimera" è un virus letale mentre "Bellerofonte" ne è l'antidoto. "Bellerofonte" è stato rubato da un suo collega Sean Ambrose (Dougray Scott), che travestitosi da Hunt ha fatto precipitare l'aereo sul quale viaggiava il biochimico. Lo scopo di Ambrose è diventare il maggiore azionista della Biocyte, far scoppiare una grande epidemia di "Chimera" e arricchirsi in seguito alla vendita dell'antivirus di cui solo lui dispone.

Hunt deve impossessarsi di "Chimera", e per farlo, deve ingaggiare una ladra professionista, di cui si innamorerà, di nome Nyah Nordoff-Hall (Thandie Newton) . La ragazza, che in passato è stata compagna di Ambrose, sarà mandata come spia nel covo di quest'ultimo. Hunt, insieme ad altri due compagni, il pilota di elicottero Billy Baird (John Polson) e l'esperto di sistemi informatici Luther Stickell (Ving Rhames), deve tentare una spettacolare sortita nei laboratori dell'azienda farmaceutica per distruggere il virus prima che venga rubato da Ambrose.

Le cose vanno male, Nyah viene scoperta e diventa un ostaggio di Ambrose. Durante il tentativo di distruggere il virus alla Biocyte, Nyah si inietta l'ultima dose di Chimera. Ambrose è costretto a lasciarla viva per avere il virus, ma una volta ricavato il quale, deciderà di abbandonarla al suo destino, ovvero la morte e la conseguente infezione della popolazione di Sidney. La sfida finale per Hunt è di riuscire a rubare "Chimera" e "Bellerofonte" ad Ambrose laddove avverrà la transazione e salvare Nyah prima che il virus faccia effetto.

Anno

2000 (17 anni fa)

Titolo originale

Mission: Impossible II

Genere

Azione, Spionaggio, Thriller

Durata

123 minuti (2 ore e 3 minuti)

Data di uscita

mercoledì 24 maggio 2000

Poster e locandina

Attori del film Mission: Impossible II

Tom Cruise nel ruolo di Ethan Hunt
Dougray Scott nel ruolo di Sean Ambrose
Thandie Newton nel ruolo di Nyah Nordoff-Hall
Ving Rhames nel ruolo di Luther Stickell
Richard Roxburgh nel ruolo di Hugh Stamp
John Polson nel ruolo di Billy Baird
Brendan Gleeson nel ruolo di John C. McCloy
Rade Šerbedžija nel ruolo di Dr. Nekhorvich
William Mapother nel ruolo di Wallis
Dominic Purcell nel ruolo di Ulrich
Matthew Wilkinson nel ruolo di Michael
Anthony Hopkins nel ruolo di Com. Swanbeck

Biografie correlate al film Mission: Impossible II

Sceneggiatura

Robert Towne

Soggetto

Ronald D. Moore, Brannon Braga

Musiche

Hans Zimmer, Lalo Schifrin

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Rimanete aggiornati

Iscrivitevi alla NEWSLETTER